| T O P I C R E V I E W |
| robytel |
Posted - 21 Dec 2004 : 21:01:36 Oggi ero dal mio meccanico "di fiducia" mi e' balenata l'idea di chiedergli se conosceva qualcuno che rigenera gli ammortizzatori...con mia somma sorpresa mi ha detto che collabora con un azienda che fa questo lavoro!!! oltretutto mi ha detto che me li possono fare con varie tarature sia in compressione che in estensione , ed il prezzo mi e' sembrato interessante, circa 70/80 euro cadauno. Ora, non voglio spendere 800/1000 euro x 4 ammo nuovi e questa operazione di ricostruzione mi alletta!! Che ne dite?? Visto che contemporaneamente cambiero le molle ( H&R o eibach ), e che non mi interessa la vettura "confortevole"...e che dalle mie parti le strade sono abbastanza liscie.....che taratura gli dico di tenere ?? tutto Hard??   |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| MKIIista |
Posted - 13 Mar 2008 : 21:35:17 quote: Originally posted by robytel
E' andata a finire bene !!! da quasi un anno sono il felice possessore di un assetto completo D2 !!
AGGGGIA'AA!!!!
Vero, avevo anche letto il topic a riguardo.
Complimenti ancora! |
| robytel |
Posted - 13 Mar 2008 : 19:26:48 E' andata a finire bene !!! da quasi un anno sono il felice possessore di un assetto completo D2 !! |
| MKIIista |
Posted - 13 Mar 2008 : 12:44:25 Ciao, volevo sapere come era andata a finire con gli ammo di Robytel, è passato un bel pò di tempo vedo dall'ultimo suo post, spero abbia ancora la M.
Volevo sapere se seocnod voi facevo bene a far rigenerare gli ammo. Prima di tutto, un ammo scarico, si capisce solo e solamente da quando inizia a saltellare come una rana e non la finisce più oppure si capisce anche dall'esatto contrario? (e cioè quando non ammortizza proprio più?).
Mi spiego meglio (spero) giorni fà Mi sono fatto arrivare delle molle TEIN, gli ammo MI piacevano come davano il loro comfort e quindi ho lasciato gli originali (anche perché questo mese Mi devo tenere dallo spendere e spandere), cosa succede? Succede che le molle lavorano benissimo ma le gomme anteriori alle minime buche, dossi, addirittura in derapata sulla gomma di appoggio toccano il passaruota... posso azzardare a dire che l'ammo è da rigenerare? Perché Mi pare impossibile che la gomma tocchi il passaruota se passo sopra a una formica...
Grazie a tutti. |
| agif |
Posted - 15 Feb 2005 : 12:58:46 spero ti abbia dato garanzia.... |
| fild7 |
Posted - 15 Feb 2005 : 00:01:40 siamo tutti con te...spaccaglielo in testa! |
| robytel |
Posted - 14 Feb 2005 : 21:24:06 ...dimenticavo le imprecazioni...CAZ...O !!! CAZ..O !! PORCA PU...NA!!!! |
| robytel |
Posted - 14 Feb 2005 : 21:22:21     Della serie chi meno spende piu' spende....  Stamattina ho notato una macchia d'olio vicino ad una ruota posteriore...  l'ammortizzatore sinistro perde olio !!!!!  l'ho subito smontato e portato dal meccanico....vediamo come va a finire . |
| agif |
Posted - 25 Jan 2005 : 21:03:30
            |
| robytel |
Posted - 25 Jan 2005 : 20:21:17 quote: agif Posted - 25 Jan 2005 : 19:34:40 -------------------------------------------------------------------------------- ho capito....ma se quello che ti ha procurato le molle potrebbe anke procurarti gli ammortizzatori KONI.... vorrei sapere quanto li fa pagare... capisci??? solo quello.. ciaooo
Negativo gia' chiesto....il suo agente gli ha detto che non ci sono....... |
| agif |
Posted - 25 Jan 2005 : 19:34:40 ho capito....ma se quello che ti ha procurato le molle potrebbe anke procurarti gli ammortizzatori KONI.... vorrei sapere quanto li fa pagare... capisci??? solo quello.. ciaooo
quote: Originally posted by
quote: agif Posted - 25 Jan 2005 : 00:52:35 -------------------------------------------------------------------------------- ti darebbe fastidio farti fare un piccolo preventivo per me? no perchè ho chiesto qui dalle mie parti ma non riesco a trovare tanti che me lo fanno..il miglio offerente mi da le molle eibach e gli ammortizzatori koni montaggio incluso a 1250€...e siccome a me sembra ancora tanto...volevo sapere se ti faresti fare un prezzo...ti ringrazierei tantissimo....sai come sono fatto...odio prendere incu....te
I prezzi sono quelli che ho detto nel post precedente. Gli ammo sono stati rifatti da un'officina di Mantova di cui non conosco il nome ( ci ha pensato il mio meccanico ) , comunque AGIF informati presso un meccanico di tua fiducia (( NON un officina Toyota.... ), sono in molti che rigenerano gli ammortizzatori . Per quanto riguarda le molle me le ha fornite un gommista che tratta Eibach, oltretutto mi sono arrivate in tre giorni. Per quello che concerne il montaggio delle molle non ho speso nulla perche le ho montate io.
|
| robytel |
Posted - 25 Jan 2005 : 19:21:48 Si, scusami, ho tralasciato di dire che ho ostiato per svitare le viti che tengono l'ammo al mozzo, martello e chiave del 19.... Per togliere le molle ho portato gli ammo con molle dal gommista che ha una pressa apposta per stringere le molle prima di smontarle dall'ammo. |
| fild7 |
Posted - 25 Jan 2005 : 19:16:33 non è difficile montarle? |
| robytel |
Posted - 25 Jan 2005 : 13:53:12 Sono Robytel...non mi ero loggato |
| n/a |
Posted - 25 Jan 2005 : 13:34:41 quote: agif Posted - 25 Jan 2005 : 00:52:35 -------------------------------------------------------------------------------- ti darebbe fastidio farti fare un piccolo preventivo per me? no perchè ho chiesto qui dalle mie parti ma non riesco a trovare tanti che me lo fanno..il miglio offerente mi da le molle eibach e gli ammortizzatori koni montaggio incluso a 1250€...e siccome a me sembra ancora tanto...volevo sapere se ti faresti fare un prezzo...ti ringrazierei tantissimo....sai come sono fatto...odio prendere incu....te
I prezzi sono quelli che ho detto nel post precedente. Gli ammo sono stati rifatti da un'officina di Mantova di cui non conosco il nome ( ci ha pensato il mio meccanico ) , comunque AGIF informati presso un meccanico di tua fiducia (( NON un officina Toyota.... ), sono in molti che rigenerano gli ammortizzatori . Per quanto riguarda le molle me le ha fornite un gommista che tratta Eibach, oltretutto mi sono arrivate in tre giorni. Per quello che concerne il montaggio delle molle non ho speso nulla perche le ho montate io. |
| giul |
Posted - 25 Jan 2005 : 11:00:45 quote: Originally posted by agif
....sai come sono fatto...odio prendere incu....te
..... è l'originalità dei miei amici che mi affascina ....
giul |