| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 collettori mk3,qualche consiglio???

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
crow Posted - 11 May 2008 : 14:03:44
ok,dopo averci pensato(anche troppo a lungo)ho deciso che è ora di mettere mano soto al cofano.
stavo pensando a farmi lo scarico completo,però il problema è sempre il solito,nn mi va d vendere un rene per averlo;dovrò farlo a puntate,e la mia idea era prima colletori(@ alex82,sorry se nn mi sn più fatto sentire per i tuoi,ma ultimamente ho avuto un botto di casini per la testa e nn mi sn più fatto vivo),poi terminale e magari alla fine catalizzatore.
voi cosa mi consigliate?ho visto giusto qll della co.mar ma dovrei avere tutti i pezzi prima di montarlo visto che nn è plug&play(e ora che raccimolo il necessario per comprarli in blocco l'M diventerebbe auto d'epoca) se nn ho capito male.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gianjunior Posted - 07 Jun 2008 : 22:17:49

Io sono sempre pronto per un eventuale GB...
SMOGBIKER Posted - 07 Jun 2008 : 20:03:43
quelli con cui abbiamo avutogia' a che fare....e hanno fatto sempre tutto a dovere sono:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-MR2-ZZW30-Spyder-MRS-Exhaust-Header-Headers_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ33631QQihZ017QQitemZ270235911477QQtcZphoto

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/_Car-Truck-Parts-Accessories__00-04-Toyota-MR2-Spyder-ZZW30-Stainless-Race-Header-MRS_W0QQitemZ280232948854QQadnZCarQ20Q26Q20TruckQ20PartsQ20Q26Q20AccessoriesQQadiZ2865QQcmdZViewItem?hash=item280232948854&
crow Posted - 07 Jun 2008 : 16:27:44
@ smogbiker:non è che avretsi ancora il contatto del venditore del gb che con qll che ho contattato non sono riuscito a cavare un ragno dal buco???
bruno67 Posted - 16 May 2008 : 11:10:34
Ciao Crow,
io ho avuto per un anno e mezzo lo scarico completo COMAR.
Come scarico completo è il più a buon mercato.
Lo pagai nel 2006 1150, ma se avessi comprato lo scarico TRD e i collettori TRD senza cambiare il catalizzatore, ne avrei spesi 1500.
Devo dirti che l'esperienza è stata ottima con lo scarico completo i cavalli specie ai bassi regimi ce n'erano in abbondanza.
L'ho venduto semplicemente per l'estetica ed il sound troppo aggressivo per i miei gusti.
Cmq, la fattura dei collettori Comar non ha paragone con quelli di Ebay.
Quelli comar si montano con la guarnizione originale senza aggiunta di paste, quelli "americani di Ebay" io l'ho provati ma per farli funzionare senza farli sfiatare ho dovuto smontarli un paio di volte per aggiungere pasta per marmitte.
Personalmente ora ho uno scarico Remus, e a breve monterò i collettori originali TRD.
Lo scarico Remus è puramente per l'estetica ed il sound, fa poco rumore e questo mi piace.
Il TRD originale è inutile che te lo spieghi è Toyota.

SMOGBIKER Posted - 14 May 2008 : 22:01:01
come al solito....se vi servono consigli o dritte su come portare avanti l'acquisto all'estero....bastache mi fate unfischio...e vi dico come potete procedere in tutta utonomia...senza avere sorprese!!!

Io personalmente con i collettori che abbiamo preso...mi ci sto' trovando benissimo...e fanno illorosporco lavoro!!!!eheheheheheheh
crow Posted - 13 May 2008 : 19:37:56
se puede far...
nn sembrano male e se chi già ce li ha dice di trovarsi bene nn vedo perchè non fidarsi.
vediamo casomai se c'è qualcun'altro interessato prima di aprire un gb.
Gianjunior Posted - 13 May 2008 : 10:14:32

Crow, avevo intenzione di prenderli anch'io, se vogliamo tirare su un altro group bay...
luka Posted - 13 May 2008 : 08:20:39
ciao crow allora vai a questo link http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6731 questi sono i collettori che abbiamo comprato quasi tutti nel forum...........ad esempio io li ho montati da circa 3500 km e mi ci trovo benissimo della serie rapporto qualità/prezzo/resa ottimo
crow Posted - 12 May 2008 : 20:40:54
@ F-01:te hai un co.mar completo o sbaglio?mi ricordo che al raduno(piccoli problemi di aggancio a parte)il tuo mi era piaciuto davvero tanto,sia cm estetica che cm suono.cm ti ci trovi?impressioni?
x i costi me lo immaginavo,x questo ho intenzione di prendere pezzi a puntate e non in blocco,xò nn ce la farei a tenerli da parte senza smanettarci.
che poi,pensandoci,a prenderli all'estero ci risparmio,ma ora che arrivano faccio in tempo a invecchiare;e forse stestate la "fatina dei denti" dovrebbe passarmi a trovare e forse che forse potrei riuscire a prendere più pezzi insieme :-)
quindi cambio d'argomento,voi che siete più esperti,che pezzi consigliate per avere uno scarico prestazionale(magari terminale omologato e il resto camuffabile sarebbe perfetto;visto i miei precedenti col codice della strada e le confische x le modifiche meglio non rischiare troppo)?
comunque un grazie a tutti x le delucidazioni del caso(sti c***i!!!cosa parlo forbito oggi???)
F-01 Posted - 12 May 2008 : 20:09:30
La comar produce uno scarico completo in parte utilizzabile anche separatamente (per esempio il terminale può essere utilizzato sul catalizzatore originale)
Mentre i pezzi che trovi su e-bay sono relativi a delle copie di marche ben più famose vedi TRD... ecc.
La differenza tra il prodotto Italiano con quello di oltre oceano è dovuto principalmente da tre fattori:

Studi sul progetto - la comar è partita da zero sviluppando da zero un prodotto specifico per la nostra vettura, i collettori di E-bay sono delle copie quindi oltre l'acquisto dell'originale non ci sono state altri tipi di spese.

Richiesta - La comar avrà avuto al massimo una quindicina di richieste riguardo il suo prodotto, per lo più relative al solo finale... le persone del club che hanno acquistato lo scarico completo si contano sulle dita di una mano

Paese - in Italia tutto costa sempre di più.

Riguardo al voler il massimo per l'M, occhio che per uno scarico come si deve prodotto dalle marche più blasonate andresti a sborsare anche diverse migliaia di Euri...
crow Posted - 12 May 2008 : 19:44:51
da neofita ho aperto apposta questo post per avere consigli e pareri,nn so neanche quale sia un prezzo più o meno giusto per dei collettori.mi piacerebbe poter prendere solo il meglio x la M,xò soffro di una malattia comune(mani bucate).complice la mia impeditezza con internet qua in italia non ho trovato nulla a parte i co.mar(e per il prezzo mi sto convincendo che siano d'oro,o che quelli neri siano in cartongesso).help!!!
ciavatta Posted - 12 May 2008 : 16:11:36
Sono d'accordo con te MK-dùista, ma è pur vero che parliamo dei collettori, ovvero 4 tubi ed 8 saldature...

Io personalmente li comprai da Delobuzparts su Ebay (ovvero "il cinese" di Spyderchat) due o tre anni fà... ed ancora oggi fanno il loro lavoro egregiamente. (Cellets, gràttati)

Certo, se parliamo di un finale di scarico, di un kit turbo o di una centralina ci penserei dieci volte (e poi non comprerei comunque) a prenderli sulla baYa.

that's my 20 cents.
MKIIista Posted - 12 May 2008 : 13:56:36
quote:
Originally posted by crow

sono tentato per questi(anche se mi sembrano uguali):
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-04-Toyota-MR2-Spyder-MRS-Black-Ceramic-Header-1-8L_W0QQitemZ300222445623QQcmdZViewItem?hash=item300222445623&
oppure
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-04-Toyota-MR2-Spyder-MRS-ZZW30-Ceramic-Steel-Header_W0QQitemZ370049507455QQcmdZViewItem?hash=item370049507455&
nn so perchè ma mi attira il colore.però mi si pone un quesito,non è che sono una paccata?costano veramente poco e magari alla seconda tirata si aprono in due...

Ciao corvo
Il discorso prezzo basso credo sia essenzialmente dovuto a fattori concorrenziali e di sotto marche (oltre che al cambio €-$), personalmente (non ho una MK3 e non potrei nemmeno metter bocca in questo 3d), credo e penso che tutto ciò che riguarda il motore sotto forma di ricambi originali o ricambi che ne determinano un'incremento in argomento di potenza sia da acquistare da aziende che nel settore ci stanno dentro da anni, ma bada che non è per "fighetteria" per dire: "OH GUARDA CHO IL FILTRO DELLA HKS" oppure "OH IO CHO LO SCARICO GREDDY E LA CENTRALINA APEX'I" ma per una questione di affidibalità/sicurezza dei prodotti applicati al motore.

Lo sò, uno cerca il risparmio, e come non darTi torto, io piuttosto compro um pezzo un mese e un'altro pezzo il mese prossimo, ma dopo che Li ho montati sono tranquillo, sò che sono soldi spesi bene.

Tuttavia i tuoi progetti Mi piacciono e spero tu Li possa realizzare, scusa se Mi sono dilungato ma non ero capace di esprimere il concetto più abbreviatamente possibile.

Con questo non nego che su eBay si trovino numerosi ricambi (tuning e non) di ottima fatture, ma preferibilmente faccio riferimento a questi solo se si tratta di componenti che non vanno a stretto contatto con il cuore della M.

Tienici aggiornati
crow Posted - 12 May 2008 : 13:07:40
sono tentato per questi(anche se mi sembrano uguali):
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-04-Toyota-MR2-Spyder-MRS-Black-Ceramic-Header-1-8L_W0QQitemZ300222445623QQcmdZViewItem?hash=item300222445623&
oppure
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-04-Toyota-MR2-Spyder-MRS-ZZW30-Ceramic-Steel-Header_W0QQitemZ370049507455QQcmdZViewItem?hash=item370049507455&
nn so perchè ma mi attira il colore.però mi si pone un quesito,non è che sono una paccata?costano veramente poco e magari alla seconda tirata si aprono in due...
ciavatta Posted - 12 May 2008 : 00:35:00
Citofona a Smogbiker

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000