| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Olio Royal Purple della Renox

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
tritto Posted - 08 Dec 2004 : 11:04:49
Ciao, mentre stavo preparando l'articolo sui vari tipi di Olio motore utilizzati, ho letto su alcuni Forum di questo olio dalle prestazioni stupefacenti.
Pensate,Royal Purple ha ottenuto un guadagno di circa 9 cv al banco prova della "Horsepower TV

Sono andato incuriosito anche sul sito di chi lo importa qui in Italia:
http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=6

scaricatevi il filmato...è da paura
http://www.renox.com/documenti/hptv.zip

Domande:
Dove si puo' acquistarlo a Milano?
Cosa ne pensate, qualcuno lo ha provato?
Vorrei provarlo per il 16 Gennaio allo SdeedDay, sarà un buon banco di prova?

Vi allego il link delle caratteristiche:
http://www.car-tuning.it/pagine/pagine_secondarie/additivi_olii/royal.htm
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 11 Feb 2005 : 21:51:10
ma credo che anche gli altri con un "semplice" sintetico non abbiano avuto problemi...te lo chiedo xchè l'ora del tagliando si sta avvicinando e devo decidere l'olio...
tritto Posted - 11 Feb 2005 : 16:32:06
A me sembra molto buono.
Ho strapazzato la macchina a Monza allo SpeedDay e sembra perfetta.
quote:
Originally posted by fild7

mmm...ma a te sinceramente che te ne pare andrea?

fild7 Posted - 11 Feb 2005 : 14:25:25
mmm...ma a te sinceramente che te ne pare andrea?
tritto Posted - 11 Feb 2005 : 11:01:33
La prova va ripetuta facendo la sostituzione (olio normale-olio sintetico) nello stesso momento con le stesse condizioni di Temperatura e Pressione.
quote:

novità?
è stato messo in soffitta questo discorso o si è arrivati alla conclusione che questo olio vale come un qualsiasi sintetico?

fild7 Posted - 03 Feb 2005 : 15:32:49
mah...lo stesso credo...risultati migliori si ma non quello che uno vorrebbe..ossia cavalli in più..io fondamentalmente col sintoflon consumo un po' meno..diciamo 40/50km in più con un pieno...ma non è che scarico i 9000giri...
Stew Posted - 03 Feb 2005 : 13:12:34
quote:

novità?
è stato messo in soffitta questo discorso o si è arrivati alla conclusione che questo olio vale come un qualsiasi sintetico?

chissà la stessa prova fatta col sintoflon che risultati avrebbe dato..
fild7 Posted - 03 Feb 2005 : 12:13:20
novità?
fild7 Posted - 09 Jan 2005 : 11:09:52
e questo non è un buona cosa....se aumenti la potenza (come promettevano) e giudi allo stesso modo i consumi dovrebbero diminuire...
tritto Posted - 09 Jan 2005 : 09:10:15
Direi di si Miky
I consumi di carburante sembrano identici.
quote:
Originally posted by miky-mr2

Bhe, già un ottimo risultato!
Miky

fild7 Posted - 09 Jan 2005 : 03:00:17
e i consumi?
miky-mr2 Posted - 09 Jan 2005 : 00:41:01
Bhe, già un ottimo risultato!

Miky

tritto Posted - 08 Jan 2005 : 18:39:34
Ciao Miky, la macchina è migliorata ,sembra molto più fluida, l'erogazione molto più costante a tutti i regimi.
La cosa che ho notato è che il cambio è diventato più preciso sia in scalata che in cambiata e sopratutto il motore è diventato molto più silezioso.
miky-mr2 Posted - 08 Jan 2005 : 16:49:38
Una domanda stupida stupida...

Ma si sente qualche miglioramento del motore con questo benedetto royal purple oppure l'incremento non è avvertibile? Insomma, chi se ne frega dalla prova potenza, se lo si avverte un po'nella schiena a gas giù ok! ma aver 140cv o 141 o 150... è di poca importanza, l'importante è che si GUADAGNI nello scatto!

Giusto?

Miky
tritto Posted - 08 Jan 2005 : 13:40:52
Pubblico ora la risposta che mi ha dato la Renox sul Test da noi effettuato:

----- Original Message -----
From: Renox
To: Andrea MR2
Sent: Saturday, January 08, 2005 12:02 PM
Subject: Re: 2a prova al banco con tuo Olio

Andrea,
sono ritornato da qualche giorno di vacanza. Ho parlato con alcuni preparatori auto Italiani e Americani dei risultati che hai ottenuto con i prodotti Royal Purple e tutti hanno confermato che i risultati ottenuti in questo modo non sono attendibili.

Non si può fare una corretta valutazione in base a due prove fatte a 5 giorni di distanza l'uno dall'altro. In più ci sono diverse dati cambiati fra le due prove:

1. Le temperature deveo essere uguali ( prima prova 4°C, seconda prova 11°C)
2 La pressione atmosferica deve essere uguale

Oltre a questi due fattori fondamentali ci può essere una differenza nelle pressione delle gomme e come viene ancorato la macchina al banco. Infine, su molti banchi prova potenza, esiste una possibilità di correggere le curve (Fattore CF) ad una temperatura precisa.

Ecco il calcolo: http://www.mr2.it/HTML/img/CF-correction.jpg

Questo calcolo può aiutare a vedre come si sviluppano le curve di coppia e di potenza ad una temperatura ambientale più reale tip 20°C. Non e un calcolo esatto ma può dare un idea di come rende la macchina. Ho incluso il calcolo del Fattore CF preso dalla ditta DYNJET negli USA per le tue informazioni.

Mi dispiace che questa prova non ha fruttato risultati attendibili ma penso che al prova migliore è che tu trovi la macchina migliorata nel rendimento.

Dovrei venire a Monza per lo SpeedDay. Li possiamo parlare meglio di questa prova e di come organizare una prova attendible e certificabile su un 'altra MR2.

Ci sentiamo la prossima settimana.

Saluti,

ALEX PRIORI
RENOX S.n.c.
Via Bologna, 12
60019 Senigallia AN - ITALIA
fild7 Posted - 04 Jan 2005 : 01:08:15
speriamo che la tua emme sia metereopatica...
anche se mi sa che un olio non può fare miracoli...peccato...ma non demordiamo dai!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000