| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 sostituzione filtro aria

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
semlor Posted - 30 Jan 2008 : 14:09:49
Dopo avere letto e riletto tutti i topics mi resta solo più da scegliere quale filtro a pannello montare.
Chi lo ha montato (indipendentemente dal modello) mi può gentilmente dire dove lo ha acquistato ( negozio ricambista /ebay/online ) e a grandi linee quanto lo ha pagato ?
Ho trovato parecchi valori discordanti e sono disorientato : se costa troppo poco potrebbe essere una imitazione ma non voglio neanche arricchire chi ne approfitta.
per esempio il k&n 33-2041-1 lo ho trovato a partire da 40€ fino ad punte di 80€

grazie a chi darà dei riferimenti
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 17 Feb 2008 : 23:24:07
si...ne abbiamo avuto qualcuno su alcuni 4x4.....sono fatti con lo stesso principio dei Fin filter, ma sono fatti di un'unico strato di spunga poliuretanica....mentre il Fin Filter (che noi abbiamo adottato) sono fatti con un doppio strato sovrapposto di diversa densita', che garantisce un filtraggio eccezionale!

Comunque anche i pipercross non sono malaccio!!! (sempre meglio dei classici in cotone)
semlor Posted - 17 Feb 2008 : 22:18:43
qualcuno ha mai provato i pipercross http://www.pipercross.net/panelfilter_product.asp ?
semlor Posted - 31 Jan 2008 : 21:35:31
grazie a tutti per gli interventi
Marco83 Posted - 31 Jan 2008 : 11:37:19
...sul fattore prezzo bisogna poi considerare che i BMC/K&N hanno gli specifici kit di pulizia di cui parlava SMOG che non sono economicissimi (ovviamente in relazione al costo del filtro, non della cifra in se), e che potrebbero portare il prezzo finale non così distante da quello del FINFILTER...
SMOGBIKER Posted - 31 Jan 2008 : 07:54:14
Bhe'...sui K&N, o BMC...o altri...troverai prezzi di tutti i tipi...e vai tranquillo: quelli che trovi a 40/50 euro sono originali...e che a seconda di dove li compri cambiano i ricarichi!!! Considera sempre, pero', che poi devi aggiungere i costi di spedizione e quindi alcune volte conviene andare dal negozio di tuning sotto casa e comprarlo!!!
per quelli in cotone devi anche comprare il kit di pulizia, che oltre da un'olio spray speciale comprende anche un'apposito detergente per la pulizia (compralo insisme al filtro...cosi' poi te lo ritrovi)!!!!
Per il discorso Fin Filter...invece costa un po' di piu' (€ 114)e li ha il distributore per l'Italia che e' quello che da a me tutti i pezzi e modifiche per i fuoristrada del mio club,....ma credo che sui vari topic dove parliamo di questi filtri...hai letto prezzi e quant'altro (cioe' che abbiamo uno sconticino andando a ritirare i filtri insieme ad altro materiale per i fuoristrada..ecc.ecc.)!!!

Quindi...ti consiglio di chiedere prima di tutto a qualche fornitore della tua zona...a quanto ti danno i vari filtri (K&N, Bmc, Green, Omp...e qualsiasi altro), poi fatti un giro su e-bay e vedi anche prendendoli a meno quanto ti vengono a costare considerando la spedizione, in modo che puoi avere un quadro completo e reale di quanto poi effettivamente ti costi avere filtro e kit pulizia a casa!!!!
semlor Posted - 30 Jan 2008 : 23:39:02
ho letto tutti gli articoli smog grazie ma prima di scegliere (finfilter compreso)volevo un idea dei prezzi per pagare il giusto ,considerando i valori discordati
utzerig Posted - 30 Jan 2008 : 22:09:41
Confermo schiuma in poliuretano, pagato mi sembra più di 100 Euro, ma ha una permeabilità incredibile e filtra proprio tutto!
L'ho pulito e oleato proprio stasera .. ti dura una vita e come vedi che le prestazioni della macchina calano un pò ci dai uno sguardo e fai la manutenzione!

Sono cose che ho scoperto grazie a SMOG.. ;)
SMOGBIKER Posted - 30 Jan 2008 : 18:24:40
...se leggi in giro...troverai diverse persone (tra cui me)...che hanno installato dei filtri a pannello molto piu' performanti dei classici sportivi in cotone, dato che sono fatti in spugna di poliuretano (inumiditi con particolare olio)!!!!!
Costano un po'chetto di piu'....ma hanno una facilita' di pulizia pazzesca (si smontano completamente i due strati di spugna e si lavano in acqua ragia).
Come troverai in molti topic facendo una ricerchina...questi filtri (dell'australiana FinFilter) hanno la caratteristica di essere molto piu' permeabili rispetto ai classici filtri in cotone...ma allo stesso tempo riuscire a bloccare particelle molto piu' piccole di polvere (molto piu' filtranti).
Qualche mese fa' su una rivista di settore (tecnica) hanno fatto un bell'articolo proprio sulle differenze e vantaggi dei filtri di questo tipo...rispetto ai classici in cotone!!!
Marco83 Posted - 30 Jan 2008 : 16:18:27
Se ben ricordo il BMC e il K&N hanno come prezzo di listino una cifra compresa tra i 70 e gli 80 euro. La differenza tra i due ricordo che era veramente irrisoria!
Detto questo se li trovate a meno non fateveli scappare !!!

P.s. chiaramente mi riferisco alle versioni a pannello.
luka Posted - 30 Jan 2008 : 15:25:42
il mio k&n comprato su ebay un anno fà pagato con spedizione circa 55 euro..........

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000