| T O P I C R E V I E W |
| Brizziofan |
Posted - 17 Jan 2008 : 21:12:00 Qualcuno saprebbe dirmi il significato della spia arancione con la dicitura"Ceck kon il disegnono del motore"? è da un pò che è accesa,oltre a quella dell'abs  Tutto questo è suceso quando il C***** di mio cugino si è stampato su in un albero kon la emme .. Beh dato che ora è perfettamente aggiustata...e dato che stò sostituendo un pò di robetta a livello di motore..vorrei capire il significato preciso della "spia", qui alla toyota a Napoli e meglio che nn mi accosto! una volta la portai per avere un preventivo di carrozzeria ed il tipo mi disse che nn sapeva nulla di questa macchina  ...No Comment!! Anyway...ho il mio meccanico di fiducia!(che tra l'altro doveva fare una mkII aspirata a turbo, di un ragazzo di roma...mh..nn sò..mi pare che questo ragazzo avesse anche una smart,magari è uno di voi )quindi...riassumendo...monterà lui tutto il kit turbo che ho preso..ma,ovviamente,nn avendo fatto corsi specifici su mkII ha fatto varie ipotesi! Qlcuno magari ne sà un pò in più?...io ho pensato ad un reset della centralina!...devo cercare il topic,mi pare di averne visto uno!!
scusate per il dilungamento!...
Fabrizio |
| 13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| ribell |
Posted - 26 Jan 2008 : 22:11:57 EEEEESATTOO!!! |
| Brizziofan |
Posted - 26 Jan 2008 : 09:54:54 quote: Originally posted by ribell
Qui necessiterei di una spiegazione un pò piu..."approfondita" 
1° il cd mr2 turbo manual ce l'hai? lì dentro è spiegato tutto passo x passo.
Se la risposta è sì, allora vai sul volume 1, clicca su EFI SYSTEM, e infine su Diagnosis System. Da pag 342 a pag 349 ogni tuo quesito avrà una risposta.
Se la risposta invece è no , dimmelo che te lo mando
[/quote]
Allora, credo di averlo,ossia,ho il FAMOSO...Mr2 repair manual "password harvey" scaricato da emule!...se parli di quello si lo ho, |
| ribell |
Posted - 25 Jan 2008 : 20:53:13 Qui necessiterei di una spiegazione un pò piu..."approfondita"  [/quote]
1° il cd mr2 turbo manual ce l'hai? lì dentro è spiegato tutto passo x passo.
Se la risposta è sì, allora vai sul volume 1, clicca su EFI SYSTEM, e infine su Diagnosis System. Da pag 342 a pag 349 ogni tuo quesito avrà una risposta.
Se la risposta invece è no , dimmelo che te lo mando
|
| Brizziofan |
Posted - 25 Jan 2008 : 12:47:16 quote: Originally posted by ribell
Già. Peccato che sulla M non funziona, xche ti manca la presa di diagnosi. Devi cercare l'errore contando i lampeggi che leggerai usando un diodo inserito nella scatolina della diagnosi. troverai tutti i significati dei vari lampeggi all interno del cd manual.alcuni saranno lunghi e altri corti, stacci attento.
Qui necessiterei di una spiegazione un pò piu..."approfondita"  |
| ribell |
Posted - 22 Jan 2008 : 23:52:35 Già. Peccato che sulla M non funziona, xche ti manca la presa di diagnosi. Devi cercare l'errore contando i lampeggi che leggerai usando un diodo inserito nella scatolina della diagnosi. troverai tutti i significati dei vari lampeggi all interno del cd manual.alcuni saranno lunghi e altri corti, stacci attento.
|
| Brizziofan |
Posted - 21 Jan 2008 : 16:05:29 mhhh...nn male direi.... |
| MKIIista |
Posted - 21 Jan 2008 : 15:53:55 Altrimenti visto che ormai sei praticissimo di compere on-line Ti prendi questo fantastico aggeggino e sai di che morte morire: http://cgi.ebay.com/U480-CAN-OBD-2-EOBD-CODE-SCANNER-BMW-TOYOTA-GM-SAAB_W0QQitemZ230190888136QQihZ013QQcategoryZ117578QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem |
| lelo82 |
Posted - 21 Jan 2008 : 15:33:05 devi cercare l'errore tramite il connettore di diagnosi.prendi il manuale di manutenzione della MR2 ke spiga come si fa e controlli l'errore. puoi anke vedere xke ti rimane accesa anke la spia dell'ABS |
| Brizziofan |
Posted - 21 Jan 2008 : 13:08:18 niente da fare  ...ho provato in tutti i modi..ma sta dannata spia nn si spegne... |
| lelo82 |
Posted - 19 Jan 2008 : 18:09:24 la soia chek sta ad indicare ke c'è un'anomalia.ti consiglio di fare la diagnostica del motore e vedere di cosa si tratta, prima di causare qualche danno al motore |
| MKIIista |
Posted - 18 Jan 2008 : 08:31:46 quote: Originally posted by Brizziofan
quote: Originally posted by MKIIista
Lo hai attaccato poi quel connettore vagante?
Può essere sia quello. Prova.
Purtroppo no ...nono ho trovato nulla nei paragi che avesse la forma di un jack femmina :( in questi gg leviamo il motore...per fare una sistemata generale e per montare il kit!...spero ke il mio mekkaniko mi sappia aiutare,ma nn credo ke la spia sia derivante dal connettore!!... Sai percaso come si effettua il reset della centralina??
Thnks
Mi pare che sulla turbo 1991 esistano 3 modi:
1) Dovresti riuscire a spegnere la M girando la chiave mentre premi nel nottolino, prima di girare la chiave per spegnerla comincia a premere, noterai che la chiave affonda di quasi un centimetro all'interno del nottolino e mentre premi la giri per spegnere il motore;
2) Stacchi per un determinato numero di ore (che adesso non ricordo) i cavi della batteria;
3) Togli e rimetti il fusibile della ECU.
Poi dimmi. |
| Brizziofan |
Posted - 18 Jan 2008 : 01:37:18 quote: Originally posted by MKIIista
Lo hai attaccato poi quel connettore vagante?
Può essere sia quello. Prova.
Purtroppo no ...nono ho trovato nulla nei paragi che avesse la forma di un jack femmina :( in questi gg leviamo il motore...per fare una sistemata generale e per montare il kit!...spero ke il mio mekkaniko mi sappia aiutare,ma nn credo ke la spia sia derivante dal connettore!!... Sai percaso come si effettua il reset della centralina??
Thnks |
| MKIIista |
Posted - 17 Jan 2008 : 23:25:59 Lo hai attaccato poi quel connettore vagante?
Può essere sia quello. Prova. |