T O P I C R E V I E W |
Andi |
Posted - 29 Nov 2004 : 17:42:14 Avrei due domandine... Sono in procinto (se riesco a vendere la mia MX-5) di acquistare una MR2 nuova e mi chiedevo due cose: - si trovano dei buoni roll-bar ? ho visto un link sulla homepage (angelfire.nonsocosa... ma poi mi è partito l'antivirus ); mi segnalereste qualche sito "sano" ? - ci sono produttori di barre antirollio (o barre di torsione per intenderci) maggiorate specifiche per MR2 ? Grazie  |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fild7 |
Posted - 02 Dec 2004 : 10:51:39 riquoto |
fastclod |
Posted - 02 Dec 2004 : 09:48:20 quote: Originally posted by Andi
Grazie Cin... Cavoli, peccato. Style-bar ? Non fa per me...
quoto  |
Andi |
Posted - 02 Dec 2004 : 08:17:30 Grazie Cin... Cavoli, peccato. Style-bar ? Non fa per me... |
CIN |
Posted - 02 Dec 2004 : 01:01:03 Tutti quelli la su sono Style bar. Per la MK3 non ci sono roll bar. Puoi usare l autopower pero non e un vero rollbar xche gli attacchi non sono con il telaio ma con un altra barra che va da un lato all altro dell auto che e li praticamente per incrementare la rigidezza del telaio.
Se vuoi un vero roll bar come sulla MX5 devi togliere il tetto in tela o farti fare un roll bar artigianale che si monta nella zona dove ci il porta bagali |
jarod |
Posted - 30 Nov 2004 : 16:30:05 quote: Originally posted by giul
Posso toccarmi? anche con entrambe le mani? giul
Giul... ogni scusa è buona, eh?!? 
Gli style-bar sono perfetti per chi come te non capotta, o al limite capotta con stile..  Però quando s-capotti, beh lì cominciano le invidie..   
Cl@ |
giul |
Posted - 30 Nov 2004 : 16:13:43 quote: Originally posted by Andi
quote: Originally posted by fastclod
l'unico portante in queste foto se ricordo bene è l'autopower.
pensateci bene prima di comprare uno style-bar, nel malaugurato caso di capotamento, può essere più un pericolo che un aiuto...
Posso toccarmi? anche con entrambe le mani? giul |
Buxus |
Posted - 30 Nov 2004 : 14:59:24 Per la barre di torsione credo le faccia anche la Whiteline
Io le ho montate della Whiteline (ho una MKII) e vanno benissimo, sono anche regolabili... penso le facciano anche per la MKIII...
http://www.whiteline.com.au/
|
Andi |
Posted - 30 Nov 2004 : 08:24:58 quote: Originally posted by fastclod
l'unico portante in queste foto se ricordo bene è l'autopower.
ah OK, mi sembravano infatti un po' troppo esilini per essere dei veri roll-bar... pensateci bene prima di comprare uno style-bar, nel malaugurato caso di capotamento, può essere più un pericolo che un aiuto... |
tritto |
Posted - 29 Nov 2004 : 22:48:40 Sei un Mito Jarod!

quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by Andi
sicuri che il C-One non sia un semplice style bar?
Non che io sappia.. Il C-One inoltre si può completare con le barre laterali:

E con questo credo di aver detto proprio tutto quello che so  Cl@
|
fastclod |
Posted - 29 Nov 2004 : 20:43:05 l'unico portante in queste foto se ricordo bene è l'autopower.
Il c.one e il TTE sono sicuro che non lo siano  |
Andi |
Posted - 29 Nov 2004 : 19:53:04 quote: Originally posted by agif
mamma mia...tutti sti rollbar veri..io mi tocco un attimino...spero proprio di non dovermi mai cappottare con la mia emme....
Le auto a baricentro basso sono sicure per definizione, toccando ferro i rischi sono pochi (ma non nulli). Dato che però vado spesso in pista - e continuerei a farlo con l'MR2 - ci terrei abbastanza. Se finisici forte "a coltello" in una via di fuga in ghiaia è abbastanza matematico dare il giro. |
agif |
Posted - 29 Nov 2004 : 19:38:02 mamma mia...tutti sti rollbar veri..io mi tocco un attimino...spero proprio di non dovermi mai cappottare con la mia emme.... |
jarod |
Posted - 29 Nov 2004 : 19:26:56 quote: Originally posted by Andi
sicuri che il C-One non sia un semplice style bar?
Non che io sappia.. Il C-One inoltre si può completare con le barre laterali:

E con questo credo di aver detto proprio tutto quello che so  Cl@ |
Andi |
Posted - 29 Nov 2004 : 19:23:45 Fantastico ! Grazie mille  Curiosità: sicuri che il C-One non sia un semplice style bar ? Visti gli attacchi avrei qualche dubbio sull'effettiva funzione di roll bar... Ottimo per le barre (fondamentali secondo me). Grazie mille  |
jarod |
Posted - 29 Nov 2004 : 18:46:15 TTE (http://www.tte.de/tuning/website/Accessories/accessories-toyota-mr2-w3.html) produce sia le barre:
 che il roll-bar:

Come roll bar ci sarebbe anche quello dell'Autopower:
 o il C-One:

Ah, dimenticavo, C-One produce anche le barre antirollio:

Ciao Cl@ |