| T O P I C R E V I E W |
| Ludofico |
Posted - 08 Jan 2008 : 14:28:28 L'anno scorso sono entrati in vigore gli aumenti sul bollo auto!Ho dovuto pagare 200€ in più rispetto gli anni passati,secondo l'ufficio ACI la mia MR2 Turbo (mod.AMERICA) è un EURO 0!!!!
Ma com'è possibile ??????
In giappone nei primi anni novanta vigevano normative sull'iquinamento più severe rispetto all'europa e le nostre EMME MkII venivano già dotate di catalizzatore, in Italia le vetture in produzzione in quegli anni ne erano sprovviste dato che l'addozzione di questo dispositivo arrivò qualche tempo dopo!!!
Quest'anno si replica devo pagare il bollo per l'anno 2008 ma ho qualche perplessita a riguardo!!!!!!
A tutti i proprietari di MkII: Come siete messi a tal proposito?????  |
| 12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| goemon |
Posted - 25 Mar 2008 : 20:11:41 Ovviamente NESSUNO può costringerti ad usarlo e tanto meno verificare in tempo reale se lo stai utilizzando oppure no!!!!LOL
|
| riccardo |
Posted - 24 Mar 2008 : 11:14:46 quote: Originally posted by goemon
Caz*arola ragazzi, ci hanno dato uno strumento per volgere a nostro stravantaggio il fatto di avere auto vecchiette, ma fate tutti i puristi e pre ferite sbattervene...........
BENEFICI: - Bollo calcolato come Euro 5 ( ho sentito tra l'altro che chi monta l'impianto ora esenzione bollo per 3 anni!!!, da verificare)
- Nessuna limitazione alla circolazione, niente giornate ecologiche e putt**te varie con accesso anche alle ZTL ecologiche, zone off limits anche alle euro2 ovvero macchine costrite fino al 2000
DIFETTI: -Devi spendere per installarlo -MA RISPARMI OGNI ANNO COL BOLLO PER NON PARLARE DEL CASO IN CUI L'ESENZIONE SIA VERA
-Rovina il motore a lungo andare -QUI LE OBIEZIONI SAREBBERO TANTISSIME, MA CHI TI OBBLIGA AD USARLO????
-Occupa spazio -NON PIù GRANDE DI UNA BORSETTA, VISTO CHE TANTO NON LO USI, FAI INSTALLARE UN SERBATOIO DA 2O LT CON PESO IRRISORIO
Unico vero difetto se parcheggi al secondo piano interrato non potrasti, ma io dico se la bombola è uota, ma soprattutto se hai ancora dubbi, non farla chiudere, non la riempirai mai ma non correrai MAI alcun rischio.......continuate a fare come meglio credete ma se volete smetterla di pagare come banchieri per non poter utilizzare l'auto tutti i giorni o quando vi pare montate un impianto GPL è il pizzo che dobbiamo pagare per non farci rompere le ba**e
Siete liberi di considerarmi un pazzo scriteriato poichè fomento l'installazione di impianti gpl su spiderine, ma se è l'unica soluzione BENVENGA
(non sono un installatore di gpl e non ne traggo alcun profitto)
Per chi fosse arrivato sino in fondo, dandomi credito, spero tu voglia rispondermi dandomi il tuo parere o soluzioni alternative......grazie a tutti
Non fa una piega !!
Lo monto, lo omologo, e poi non lo uso ! Qualcuno può costrigermi ??
  |
| goemon |
Posted - 24 Mar 2008 : 09:05:01 Caz*arola ragazzi, ci hanno dato uno strumento per volgere a nostro stravantaggio il fatto di avere auto vecchiette, ma fate tutti i puristi e pre ferite sbattervene...........
BENEFICI: - Bollo calcolato come Euro 5 ( ho sentito tra l'altro che chi monta l'impianto ora esenzione bollo per 3 anni!!!, da verificare)
- Nessuna limitazione alla circolazione, niente giornate ecologiche e putt**te varie con accesso anche alle ZTL ecologiche, zone off limits anche alle euro2 ovvero macchine costrite fino al 2000
DIFETTI: -Devi spendere per installarlo -MA RISPARMI OGNI ANNO COL BOLLO PER NON PARLARE DEL CASO IN CUI L'ESENZIONE SIA VERA
-Rovina il motore a lungo andare -QUI LE OBIEZIONI SAREBBERO TANTISSIME, MA CHI TI OBBLIGA AD USARLO????
-Occupa spazio -NON PIù GRANDE DI UNA BORSETTA, VISTO CHE TANTO NON LO USI, FAI INSTALLARE UN SERBATOIO DA 2O LT CON PESO IRRISORIO
Unico vero difetto se parcheggi al secondo piano interrato non potrasti, ma io dico se la bombola è uota, ma soprattutto se hai ancora dubbi, non farla chiudere, non la riempirai mai ma non correrai MAI alcun rischio.......continuate a fare come meglio credete ma se volete smetterla di pagare come banchieri per non poter utilizzare l'auto tutti i giorni o quando vi pare montate un impianto GPL è il pizzo che dobbiamo pagare per non farci rompere le ba**e
Siete liberi di considerarmi un pazzo scriteriato poichè fomento l'installazione di impianti gpl su spiderine, ma se è l'unica soluzione BENVENGA
(non sono un installatore di gpl e non ne traggo alcun profitto)
Per chi fosse arrivato sino in fondo, dandomi credito, spero tu voglia rispondermi dandomi il tuo parere o soluzioni alternative......grazie a tutti |
| MKIIista |
Posted - 16 Mar 2008 : 23:57:44 quote: Originally posted by Brizziofan
Scusate ragazzi...sò ke è un pò presto parlare di "epoca"....ma...considerando ke tra un pò di anni la emme...(del 91) diventerà auto d'epoca....e di conseguenza potrà essere iscritta all' ASI...che sgravio ci dovrebbe essere sul bollo..ovvero..Tassa di possesso?...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6892  |
| Brizziofan |
Posted - 16 Mar 2008 : 22:26:38 Scusate ragazzi...sò ke è un pò presto parlare di "epoca"....ma...considerando ke tra un pò di anni la emme...(del 91) diventerà auto d'epoca....e di conseguenza potrà essere iscritta all' ASI...che sgravio ci dovrebbe essere sul bollo..ovvero..Tassa di possesso?... |
| tom |
Posted - 09 Jan 2008 : 21:00:22 Io so solo che è stata una grande C.... aumentare il bollo perchè molte persone con poche possibilità economiche a cui serve l'auto per forza non possono permettersi di comprarsi un'auto nuova euro 4 o 5 e devono accontentarsi di auto più vecchie euro 1 o 2. Comunque non è il nostro caso noi siamo appassionati ma finiremo per diventare miseri con tutte ste tasse...anzi queste ladrate.. per non parlare della benzina solo da noi costa così cara! Vergogna a tutti quelli che sono al governo!  |
| MKIIista |
Posted - 09 Jan 2008 : 08:40:22 quote: Originally posted by Ludofico
Hai davvero ragione MKIIista siamo proprio in italia!! anke io pago 525 euro!pensa, si chiama tassa di proprieta di una cosa ke è gia nostra...ke skifo!!!!! grazie per avermi risposto e W le EMME!!!    
--------------------------------------------------------------------
A Riccardo:
La tua è una 175 cavalli, mentre la mia e quella di MKIIisata è la 205 cavalli, non ke 150Kw quindi prima dei rincari pagavo 320 euro kècirca, mentre ora 525, perkè il ricaro viene calcolato sulle macchine con potenza superiore ai 100 Kw e per l'euro 0 sono 4 euro per ogni Kw in più! Ecco come 50 Kw mi costano 200 euro in più!! ...meglio non pensarci!!
Grazie di che? Figurati 
Sono consapevola sin dal momento dell'acquisto che quest'auto Mi sarebbe costata molto di più di una Opel Tigra 1.6 16v, certo, non avrei mai immaginato che il mortadella se ne uscisse fuori con l'aumento della tassa di proprietà, (incentivando cosa poi? A rottamarla? Facendo poi così bella figura di fronte ai problemi inquinamento? Vuole risolverli così sul serio... Ma secondo voi, glielo hanno detto di Babbo Natale?). Ad ogni modo fin quando continuano ad essere "tasse" di un certo spessore a una certa distanza l'una dall'altra Mi può ancora andare bene. |
| Ludofico |
Posted - 08 Jan 2008 : 19:02:22 Hai davvero ragione MKIIista siamo proprio in italia!! anke io pago 525 euro!pensa, si chiama tassa di proprieta di una cosa ke è gia nostra...ke skifo!!!!! grazie per avermi risposto e W le EMME!!!    
--------------------------------------------------------------------
A Riccardo:
La tua è una 175 cavalli, mentre la mia e quella di MKIIisata è la 205 cavalli, non ke 150Kw quindi prima dei rincari pagavo 320 euro kècirca, mentre ora 525, perkè il ricaro viene calcolato sulle macchine con potenza superiore ai 100 Kw e per l'euro 0 sono 4 euro per ogni Kw in più! Ecco come 50 Kw mi costano 200 euro in più!! ...meglio non pensarci!! |
| MKIIista |
Posted - 08 Jan 2008 : 18:07:19 quote: Originally posted by romoby
quote: Originally posted by MKIIista
Io ho pagato prima di Agosto 525,00€ di bollo.
Anche la mia è riconosciuta come euro 0, anche la mia è MKII Turbo, suppongo sia per via dell'importazione.
Ad ogni modo siamo in Italia, è tutto ormai, anche la cosa più strana non Mi spaventa più.
È una mazzata lo sò, sarò pazzo, sarò idiota, ma pago le mie 813,00€ di assicurazione ogni 6 mesi oltre alle 525€ di bollo ben volentieri per la M. Con questo non nascondo che molte volte penso che quesi soldi avrei preferito spenderli in WEEKEND da qualche parte e pizze con amici.
Scusa l'intromissione, ma a questo punto, fossi stato in te, avrei di corsa stipulato una Polizza con la R.i.v.a., e del discorso Franchigia...beh...a conti fatti ti converrebbe comunque!!
Ci ebbi già pensato http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6363 purtroppo la "clausoletta" che dice che non sono coperto se supero TOT km dichiarati l'anno non Mi garba, in quanto la M la uso come prima (ed unica) auto di conseguenza sarei sempre scoperto, ergo non Mi conviene. |
| romoby |
Posted - 08 Jan 2008 : 17:03:56 quote: Originally posted by MKIIista
Io ho pagato prima di Agosto 525,00€ di bollo.
Anche la mia è riconosciuta come euro 0, anche la mia è MKII Turbo, suppongo sia per via dell'importazione.
Ad ogni modo siamo in Italia, è tutto ormai, anche la cosa più strana non Mi spaventa più.
È una mazzata lo sò, sarò pazzo, sarò idiota, ma pago le mie 813,00€ di assicurazione ogni 6 mesi oltre alle 525€ di bollo ben volentieri per la M. Con questo non nascondo che molte volte penso che quesi soldi avrei preferito spenderli in WEEKEND da qualche parte e pizze con amici.
Scusa l'intromissione, ma a questo punto, fossi stato in te, avrei di corsa stipulato una Polizza con la R.i.v.a., e del discorso Franchigia...beh...a conti fatti ti converrebbe comunque!! |
| riccardo |
Posted - 08 Jan 2008 : 16:49:02 scusa...come sarebbe "200 euro IN PIU'" ??
Io ho pagato il bollo due mesi fà, e per la mia MKII da 175 cv ho pagato circa 360 euro....che è poco più di quello che pagavo/pago per il CRX che ha 160 cv.
Ora, se a questi 360 euro sottraiamo i 200 che tu dici di aver pagato IN PIU', mi stai dicendo che PRIMA pagavi 160 euro in tutto ??
Qualcosa non mi torna, oppure non ho capito bene....
E quanto all'assicurazione, io pago 470 euro ALL'ANNO.....sono in 4a classe, ma non credo che sia tutta quì la differenza.... |
| MKIIista |
Posted - 08 Jan 2008 : 16:45:42 Io ho pagato prima di Agosto 525,00€ di bollo.
|
|
|