| T O P I C R E V I E W |
| tom |
Posted - 28 Dec 2007 : 11:38:44 Ragazzi ieri dopo un bel giretto in montagna quando vado a riprendere la mia mr2, muovo lo sterzo e improvvisamente diventa duro e si accende la spia S/P. Sul manuale della toyoya ho fatto la traduzione dall'inglese all'italiano e mi dice che ho un problema allo sterzo. Ditemi voi cosa posso controllare in attesa di portarla dalla toyota passate le feste. grazie |
| 14 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Mark! |
Posted - 04 Jan 2008 : 21:24:37 idem. pure la piccola ha lo stesso difettino di spia dello sterzo. è rarissimo, ma per quelle poche volte solo solo in discesa. per il rumore del motore lo stesso. appena la spengo bolle di bestia e resisto da metterle la "pasta" |
| MKIIista |
Posted - 02 Jan 2008 : 13:50:16 quote: Originally posted by tom
grazie per le risposte ma son ancora un po ignorantello e mi preoccupo per la mia adorata M... comunque se qualcuno mi aggiunge su Msn per poter chattare così mi toglie molti dubbi... grassie ciau buon anno!
Ora sono in ufficio e non ho MSN comunque comincia ad aggiungerMi tu: lexgp2@hotmail.com
Auz! |
| tom |
Posted - 02 Jan 2008 : 13:34:21 che scemo dimenticavo... thomasdeluca@hotmail.it  |
| tom |
Posted - 02 Jan 2008 : 13:33:17 grazie per le risposte ma son ancora un po ignorantello e mi preoccupo per la mia adorata M... comunque se qualcuno mi aggiunge su Msn per poter chattare così mi toglie molti dubbi... grassie ciau buon anno! |
| MKIIista |
Posted - 31 Dec 2007 : 16:36:49 quote: Originally posted by tom
Grazie ragazzi per le risposte, ieri l'ho accesa ed era tutto perfetamente funzionante ma comunque l'ho portata dalla toyota e hanno controllato i livelli dello sterzo e poi hanno attaccato il computer alla centralina e non hanno trovato niente. Han detto che era magari un falso contatto e che può succedere. Vi volevo chiedere un'altra cosa dato che c'è l'ho da poco e non sono ancora molto pratico... quando spengo la mia M sento rumori di acqua nei tubi... è normale ho c'è qualcosa??
È normale, lo fà anche la mia turbo. Quoto il post prima del mio che spiega dell'acqua.  |
| luca |
Posted - 31 Dec 2007 : 11:31:21 quote: Originally posted by tom
Ragazzi ieri dopo un bel giretto in montagna quando vado a riprendere la mia mr2, muovo lo sterzo e improvvisamente diventa duro e si accende la spia S/P. Sul manuale della toyoya ho fatto la traduzione dall'inglese all'italiano e mi dice che ho un problema allo sterzo. Ditemi voi cosa posso controllare in attesa di portarla dalla toyota passate le feste. grazie
P/S: power steering - servosterzo
Non è che hai mosso il volante con quadro acceso e motore spento? |
| matrixprov |
Posted - 30 Dec 2007 : 15:09:46 FINE ANNO MOD ON
ma senti il rumore del mare , tipo quando si appoggia una conchiglia all ' orecchio??
I tal caso oontrolla che non ci siano granchi o altri crostacei nelle tubazioni ,puo capitare se vai spesso al mare , entrano per osmosi.
FINE ANNO MOD OFF
Se invece senti solo dell' acqua puoi stare tranquillo, ci sarebbe da preoccuparsi se non la sentissi. |
| tom |
Posted - 30 Dec 2007 : 14:01:19 Grazie ragazzi per le risposte, ieri l'ho accesa ed era tutto perfetamente funzionante ma comunque l'ho portata dalla toyota e hanno controllato i livelli dello sterzo e poi hanno attaccato il computer alla centralina e non hanno trovato niente. Han detto che era magari un falso contatto e che può succedere. Vi volevo chiedere un'altra cosa dato che c'è l'ho da poco e non sono ancora molto pratico... quando spengo la mia M sento rumori di acqua nei tubi... è normale ho c'è qualcosa?? |
| pikappa |
Posted - 29 Dec 2007 : 14:17:42 Anche a me è successo tre o quattro volte... E' sempre tornato a posto da solo dopo un pò... Comunque per andare in giro non preoccuparti che se succede lo fa subito quando metti in moto e non mentre stai andando... |
| matrixprov |
Posted - 29 Dec 2007 : 00:56:05 capita ogni tanto con l idroguida della MKII , a me si è sempre sistemato da solo dopo pochi minuti... |
| ribell |
Posted - 28 Dec 2007 : 21:58:44 Chi paga la pizza ?
Puo essere il motorino elettrico dell'idroguida, la nostra è elettroassistita. Si trova nel vano anteriore sotto la plastica, dietro la ruota di scorta. Ma magari è una stupidata.
Brizziofan nel manuale harvey è spiegato come si fà il controllo alla centralina. Nel vano motore a destra, se non erro c'è una scatolina con scritto diagnosys. La apri e con un led fai le prove, in base alle sequenze di lampeggi ti dà l'eventuale errore.
Se quando accendi l'auto il volante diventa più morbido da girare... allora ce l'hai   |
| Suxcellets |
Posted - 28 Dec 2007 : 13:21:43 dirò sicuramente una stronz....stupidata....
ma il fusibile???? |
| matteo.r1 |
Posted - 28 Dec 2007 : 13:04:03 ha l'idroguida?non ho mai aperto il cofano di una mkII ma credo propio di si.Cm se ha l'idroguida controlla la pompa e l'impianto,ovvero di non avere perdite e nonessere senza olio... |
| Brizziofan |
Posted - 28 Dec 2007 : 12:18:31 Ciao Tm, ascolta, anche io ho problemi con dele spie  Mi segna accesa la spia "brake" e la spia "avaria motore" Cercavo anche io qlke info sul manuale,ma nn trovo nulla. tu hai il service repair manual?..io ho quello scaricato da emule,il famoso "password harvey", ma nn mi dice nulla riguardo alle spie della plancia ...magari te ne hai uno diverso!! 
quote: Originally posted by tom
Ragazzi ieri dopo un bel giretto in montagna quando vado a riprendere la mia mr2, muovo lo sterzo e improvvisamente diventa duro e si accende la spia S/P. Sul manuale della toyoya ho fatto la traduzione dall'inglese all'italiano e mi dice che ho un problema allo sterzo. Ditemi voi cosa posso controllare in attesa di portarla dalla toyota passate le feste. grazie
|