| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 spedizione da USA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Dave.c Posted - 14 Dec 2007 : 15:08:53
ho comprato le barre antirollio in USA. Ho pagato la spedizione ad un corriere circa 90€..Quando arriveranno in italia dovrò pagare anche l'IVA del 20% per la dogana oppure sono comprese nella spedizione?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Dave.c Posted - 06 Jan 2008 : 06:03:15
l'ufficio cmq era pieno di persone che si lamentavano di pacchi non ricevuti spediti almeno un mese prima.. (sono rimasto 15 min al max nell'ufficio..)
cmq l'indirizzo è corretto e farò una bella raccomandata con il rimborso spese perchè ho pagato fino a casa e invece non è andata così...
kapovolto Posted - 05 Jan 2008 : 19:03:34
quote:
Originally posted by riccardo
non sono quelli delle Poste, o almeno non propriamente loro....è SDA che ha un servizio da fare schifo, se usato cone Poste Italiane....io ormai ho dovuto rinunciare a ricevere la roba a casa e me la faccio spedire in ufficio, perché - evidentemente - il personaggio che dovrebbe consegnare al mio CAP non fa un ca...o dalla mattina alla sera e rientra sempre con la dicitura "destinatario assente", mentre quello/i che operano sul cap del mio ufficio - dato che in zona ce ne sono molti, di uffici - si da un pò più da fare....

Però se usi SDA come corriere espresso - con relative tariffe - vedi come funziona !!

Che palle......

Bhe, io ho comprato dei cavi ottici su ebay il giorno 1 (festivo), mi sono stati spediti per posta il giorno 2 e mi sono stati consegnati il giorno 3 da SDA...
Probabilmente ci sono anche le eccezioni.
riccardo Posted - 05 Jan 2008 : 16:24:52
quote:
Originally posted by Dave.c

in teoria sarebbe dovuto arrivare ieri ma quelli delle poste hanno fatto dei casini allucinanti!!

....................

domani andrò in posta a chiedere spiegazioni anche perchè sul sito delle poste si aggiorna ogni giorno la sperizione con indirizzo sbagliato

non sono quelli delle Poste, o almeno non propriamente loro....è SDA che ha un servizio da fare schifo, se usato cone Poste Italiane....io ormai ho dovuto rinunciare a ricevere la roba a casa e me la faccio spedire in ufficio, perché - evidentemente - il personaggio che dovrebbe consegnare al mio CAP non fa un ca...o dalla mattina alla sera e rientra sempre con la dicitura "destinatario assente", mentre quello/i che operano sul cap del mio ufficio - dato che in zona ce ne sono molti, di uffici - si da un pò più da fare....

Però se usi SDA come corriere espresso - con relative tariffe - vedi come funziona !!

Che palle......
SMOGBIKER Posted - 05 Jan 2008 : 14:45:29
...l'importante e' che tu sia riuscito a prenderti il tuo pacco!!!!...bell'acquisto!!!

Oramai c'e' chi....quando deve andare a reclamare in questi posti.....si porta direttamente una mazza da baseball!!! Dicono che funzioni!!!eheheheheheh
MKIIista Posted - 05 Jan 2008 : 14:13:40
quote:

oggi sono andato di persona alla sede sda e mi sono preso brutalmente le barre...
c'era un sacco di gente che reclamava al magazzino!!
indovinate un po'... L'INDIRIZZO ERA ESATTO SIA SULLA PRATICA CHE SUL PACCO!!!!!
e in + mi ha detto che lunedì sarebbe tornato al mittente in usa xchè risultava con indirizzo sbagliato! NON HO PAROLE

ho dovuto pagare 70 euro di spese internazionali

ecco il trofeo:

E QUI SCATTA LA OLA CON APPLAUSO!!!!

COMPLIMENTI PER LA CONQUISTA, ma sopratutto per il materiale
Dave.c Posted - 05 Jan 2008 : 12:44:46
oggi sono andato di persona alla sede sda e mi sono preso brutalmente le barre...
c'era un sacco di gente che reclamava al magazzino!!
indovinate un po'... L'INDIRIZZO ERA ESATTO SIA SULLA PRATICA CHE SUL PACCO!!!!!
e in + mi ha detto che lunedì sarebbe tornato al mittente in usa xchè risultava con indirizzo sbagliato! NON HO PAROLE

ho dovuto pagare 70 euro di spese internazionali

ecco il trofeo:

MKIIista Posted - 05 Jan 2008 : 12:35:00
quote:

in teoria sarebbe dovuto arrivare ieri ma quelli delle poste hanno fatto dei casini allucinanti!!
3 giorni fa ho chiamato il numero verde delle poste italiane e l'operatore mi ha aperto una pratica di svincolo di giacenza al mio indirizzo in quanto il pacco risulta con indirizzo errato al centro poste milano 4... in teoria da quella pratica in max 48 ore avrei dovuto avere il paccosèè troppo bello x essere vero
oggi richiamo e dopo 30 minuti di attesa mi sento dire che la pratica è stata chiusa ieri xchè il pacco è stato consegnato e chi ha ritirato le barre è stato pure avvisato telefonicamente
mi son fatto ripetere il numero (ripetuto x ben 4 volte all'operatore 3 giorni fa..)ed era proprio il mio!
a questo punto mi chiedo se ha risposto al telefono la mia ombra oppure gli operatori delle poste italiane mangiano allucinogeni
in + mi è stato detto che per sapere chi ha ritirato il pacco bisogna andare in posta e richiedere la mancata ricezione e se il pacco non si trova verrà risarcita la spedizione (dopo 30 giorni) all'americano... allucinante non ho parole
5 giorni x arrivare dagli usa e 25 x consegnarlo in italia alla persona sbagliata!!! vergognosi!!
domani andrò in posta a chiedere spiegazioni anche perchè sul sito delle poste si aggiorna ogni giorno la sperizione con indirizzo sbagliato

Mamma mia che schifo...
Mandagli STRISCIA o LE IENE.
Dave.c Posted - 05 Jan 2008 : 03:42:40
3 giorni fa ho chiamato il numero verde delle poste italiane e l'operatore mi ha aperto una pratica di svincolo di giacenza al mio indirizzo in quanto il pacco risulta con indirizzo errato al centro poste milano 4... in teoria da quella pratica in max 48 ore avrei dovuto avere il paccosèè troppo bello x essere vero
oggi richiamo e dopo 30 minuti di attesa mi sento dire che la pratica è stata chiusa ieri xchè il pacco è stato consegnato e chi ha ritirato le barre è stato pure avvisato telefonicamente
mi son fatto ripetere il numero (ripetuto x ben 4 volte all'operatore 3 giorni fa..)ed era proprio il mio!
a questo punto mi chiedo se ha risposto al telefono la mia ombra oppure gli operatori delle poste italiane mangiano allucinogeni
in + mi è stato detto che per sapere chi ha ritirato il pacco bisogna andare in posta e richiedere la mancata ricezione e se il pacco non si trova verrà risarcita la spedizione (dopo 30 giorni) all'americano... allucinante non ho parole
5 giorni x arrivare dagli usa e 25 x consegnarlo in italia alla persona sbagliata!!! vergognosi!!
MKIIista Posted - 02 Jan 2008 : 19:16:56
quote:
Originally posted by agif

io dagli usa sto aspettanto una spedizione inviata lo scorso 19 novembre....inizio a preoccuparmi parecchio...anche se dicono che a volte ci sono questi ritardi...

ps: ma i dazi si pagano come? ti arrivano insieme alla merce o ti arriva prima una lettera da pagare e poi se paghi arriva il resto? come fuonziona?

Informati quale è il centro smistamento spedizioni in Italia dagli USA, sicuramente il pacco è stato trattenuto perché volgiono dei documenti che riguardano cosa c'è dentro al pacco e quanto Ti è costato. Il problema è che prima che Ti richiedono questi documenti se la prendono molto con comodo.

Io ad esempio dalla Cina aspettavo un pacco da metà Luglio, in una settimana è arrivato in Italia, ma nessuno Mi ha detto nulla, a Settembre ho fatto ricerche su ricerche riuscendo a capire che il centro smistamento italiano di pacchi che arrivano dall'Asia è a Roma, ho telefonato a quegli uffici e MI han detto di inviargli mezzo FAX la fattura del pacco e la descrizione del contenuto, la fattura del pacco lo modifica con Acrobat Full cambiando la cifra da 100$ a 10$ così non Mi hanno richiesto nessun dazio e nella descrizione ho scritto che era una parte di ricambio usata di un'automobile prodotta totalmente in plastica quindi priva di olii o di solventi, in 3 gg è arrivato tutto a casa casetta...

Se aspettavo gli uffici di Roma che Mi chiedessero tutti stì documenti potevo invecchiare...

Spero di esserTi stato utile.
Dave.c Posted - 02 Jan 2008 : 17:51:57
ho chiamato le poste ed il pacco mi arriva domani... errore nell'indirizzo mi hanno detto
meno male
angelocave Posted - 02 Jan 2008 : 16:18:39
Manca il secondo avviso, per ora non dovresti preoccuparti. Anche a livello di pagamento potrebbe andarti liscia, dipende... ho ricevuto pacchi da 1000 euro da Honk Kong senza dichiarazione di contenuto (apexi) pagando solo 20 euro al corriere (da aereoporto a casa), come ho pagato 400 euro per i Bilstein dato che lo spedizioniere per risparmiare ha fatto 2 pacchi e segnato su entrambi il valore... sfighe della vita! ... in bocca al lupo
riccardo Posted - 29 Dec 2007 : 21:40:09
quote:

ma come è possibile che non riescono a consegnare??? il tentativo di consegna compare ad ore assurde tipo 3 di notte!
bohh

risposta alla tua domanda...

perché "ogni tanto" fanno a meno di venire in consegna....tanto, il problema è il tuo !!

quanto all'orario, spesso il sistema fa riferimento all'orario di chi spedisce....

Dave.c Posted - 29 Dec 2007 : 00:35:29
ho scritto ad sda una mail e domani provo a chiamare...
ma come è possibile che non riescono a consegnare??? il tentativo di consegna compare ad ore assurde tipo 3 di notte!
bohh
Dave.c Posted - 29 Dec 2007 : 00:25:24
sì ho capito ma se l'errore è loro che non spediscono il pacco cosa centro!! che servizi di Cacca!!!
SMOGBIKER Posted - 28 Dec 2007 : 23:36:05
Come ho detto inprecedenza...il pacco con USPS in Italia viagia con SDA (questo e' certo...almenocche' abbiano cambiato qualcosa da un mese a questa parte).

E' strano che lo diano in consegna tentata per 6 giorni...perche' la prova di consegna la fanno solo per 2 volte...poi lasciano il biglietto con il numero da chiamare per accordarsi sul ritiro in magazzino di zona!!!

Comunque come gia' detto...e come ben ribadito da Riccardo...CHIAMAAAAAAAAAAA....la SDA le poste chi vuoi tu...ma CHIAMAAAAAAAAA

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000