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 HELP Manometro AIR/FUEL

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T O P I C    R E V I E W
giordy Posted - 11 Dec 2007 : 19:21:32
HO comprato due manometri, un voltometro ed un AIR/FUEL Meter, per il voltometro nessun problema, ma per l'AIR/FUEL Meter... ?!?!?!?!

Il filo del segnale si quale delle 3 sonde va collegato?? Qual'è poi il filo (nella sonda) che da il segnale???!

HELP ME....
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
n/a Posted - 06 Jul 2011 : 22:26:51
Scusate se posto dopo 4 anni su questo topic, un informazione, siccome l'idea dell'air fuel mi bazzicava da un po, volevo sapere se nella mk2, dove il valore del segnale della sonda ocilla da 0-5v se nn erro posso mettere lo stesso tipo di strumento indicato da voi sopra e non passare a un strumento con sonda dedicata... Grazie mille in anticipo
giordy Posted - 20 Dec 2007 : 16:38:02
quote:
Originally posted by danilo

Sono contento per te giordy, probabilmente lo strumento in questione effettua, al suo interno, una integrazione del segnale (valor medio), e ti da una lettuara stabile.
Permettermi di dubitare sulla sua estrema precisione.
Comunque se non hai una centralina su cui tu puoi variare i parametri dell'iniezione (Apexi, Greddy etc.) va più che bene.
Have a good view




infatti..!!!!
Considerando che l'idea era nata per sostituire i Tweeter con dei manometri, mi ritengo fortunato, di non avere manometri stile albero di natale!!!

danilo Posted - 20 Dec 2007 : 16:32:53
Sono contento per te giordy, probabilmente lo strumento in questione effettua, al suo interno, una integrazione del segnale (valor medio), e ti da una lettuara stabile.
Permettermi di dubitare sulla sua estrema precisione.
Comunque se non hai una centralina su cui tu puoi variare i parametri dell'iniezione (Apexi, Greddy etc.) va più che bene.
Have a good view
giordy Posted - 20 Dec 2007 : 15:50:32
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by giordy

HO comprato due manometri, un voltometro ed un AIR/FUEL Meter, per il voltometro nessun problema, ....



Quindi hai comprato quattro strumenti???



Perchè 4???
Stew Posted - 20 Dec 2007 : 14:34:06
quote:
Originally posted by giordy

HO comprato due manometri, un voltometro ed un AIR/FUEL Meter, per il voltometro nessun problema, ....



Quindi hai comprato quattro strumenti???
giordy Posted - 20 Dec 2007 : 12:38:49
quote:
Originally posted by danilo

Le sonde utilizzabili sono quelle vicino al motore, esattamente sul collettore.
Ogni sonda ha quattro fili, due neri che sono per la resistenza di preriscaldamento e non sono da utilizzare, gli altri due, di cui non ricordo i colori, sono la massa e il segnale utile per lo strumento. Trova con un tester quella che è connessa a massa e utilizza l'altro filo.
Il manometro dovrebbe avere 3 fili, il positivo che collegherai ad un positivo sotto chiave, la massa ed il filo di segnale dovresti connetterli direttamente alla sonda o ai fili della sonda che arrivano alla centralina.
Il risultato che avrai sullo strumento è solo allegorico, vedrai una indicazione che va da un valore massimo a minimo con la cadenza di una volta al secondo.
Questo avviene poiche il segnale delle sonde utilizzate sul nostro motore (banda stretta) sono idonee per la centralina ma non per essere visualizzate.
Se vuoi leggere il vero valore A/F è necessari installare una sonda a larga banda con dell'hardware dedicato ( es. http://www.innovatemotorsports.com/products/MTS.php )sul quale puoi simulare i livelli per il tuo strumento.







Sembrerà strano ma....

-due fili neri (esclusi) come hai detto tu sono del preriscaldamento
-1 filo bianco (MASSA)
-1 filo blu (SEGNALE)

collegato il blu(SONDA) al segnale del manometro,il rosso al sottochiave ed il nero a massa!!

ed ecco il risultato.....al contrario di come tu avevi detto e di come io immaginavo, il vaolre della sonda viene visualizzato e modifcado con una cadenza molto luna del tipo 4/5sec... 8/9sec...

infatti ho notato sulle istruzioni della CYBERDINE che questo tipo di manometro e specifico per le toyota e le mazda...!!!

QUINDI NON HO UN MANOMETRO CHE SI ILLUMINA COME UN'ALBERO DI NATALE!!!!!!!
SMOGBIKER Posted - 13 Dec 2007 : 15:56:01
quote:
Originally posted by danilo

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

....Danilo...ti sono arrivati gli allegati che ti mandai un po' di tempo fa'...per la centralina????

NO




COME NO...ti ho mandato due mail il 06/12 una di 1,12Mb e una di 1,40Mb...con le due istruzioni complete in inglese!!!
Te le sto' rispedendo un'altra volta in questo momento!!!!
danilo Posted - 13 Dec 2007 : 10:14:32
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

....Danilo...ti sono arrivati gli allegati che ti mandai un po' di tempo fa'...per la centralina????

NO



Ciao grassom, hai visto su elaborare che grande prestazione il president con la TURBATA !!!
Un saluto anche alla tua terra.
grassom Posted - 12 Dec 2007 : 19:52:55
quote:
Originally posted by danilo

Se vuoi leggere il vero valore A/F è necessario installare una sonda a larga banda.





Ciao Danilo
giordy Posted - 12 Dec 2007 : 14:51:30
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by danilo
Il risultato che avrai sullo strumento è solo allegorico, vedrai una indicazione che va da un valore massimo a minimo con la cadenza di una volta al secondo.


Sul mio la cadenza sembra che vari in funzione del numero di giri del motore: più alti sono i giri più sono le frequenze al secondo.

E' utilissmo... come un albero di Natale in pieno agosto...



meglio dei fori del Tweeter....
Ho trovato 2 manometri slim piccoli da inserire al posto dei tweeter in portiera!!!!
kapovolto Posted - 12 Dec 2007 : 14:49:37
quote:
Originally posted by danilo
Il risultato che avrai sullo strumento è solo allegorico, vedrai una indicazione che va da un valore massimo a minimo con la cadenza di una volta al secondo.


Sul mio la cadenza sembra che vari in funzione del numero di giri del motore: più alti sono i giri più sono le frequenze al secondo.

E' utilissmo... come un albero di Natale in pieno agosto...
SMOGBIKER Posted - 12 Dec 2007 : 14:24:46
Ecco Giordy.....quando ho detto "sicuramente qualcuno gia' lo sa'!!!"....mi riferivo ad un intervento del genere!!!!
....Danilo...ti sono arrivati gli allegati che ti mandai un po' di tempo fa'...per la centralina????
giordy Posted - 12 Dec 2007 : 13:36:41
grazie DANILO!!!!
danilo Posted - 12 Dec 2007 : 11:48:17
Le sonde utilizzabili sono quelle vicino al motore, esattamente sul collettore.
Ogni sonda ha quattro fili, due neri che sono per la resistenza di preriscaldamento e non sono da utilizzare, gli altri due, di cui non ricordo i colori, sono la massa e il segnale utile per lo strumento. Trova con un tester quella che è connessa a massa e utilizza l'altro filo.
Il manometro dovrebbe avere 3 fili, il positivo che collegherai ad un positivo sotto chiave, la massa ed il filo di segnale dovresti connetterli direttamente alla sonda o ai fili della sonda che arrivano alla centralina.
Il risultato che avrai sullo strumento è solo allegorico, vedrai una indicazione che va da un valore massimo a minimo con la cadenza di una volta al secondo.
Questo avviene poiche il segnale delle sonde utilizzate sul nostro motore (banda stretta) sono idonee per la centralina ma non per essere visualizzate.
Se vuoi leggere il vero valore A/F è necessari installare una sonda a larga banda con dell'hardware dedicato ( es. http://www.innovatemotorsports.com/products/MTS.php )sul quale puoi simulare i livelli per il tuo strumento.


giordy Posted - 11 Dec 2007 : 20:26:31
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Giordy...il rapporto stechiometrico si "dovrebbe" prendere subito in uscita, quindi sul collettore di scarico!!! Quale filo pero'....si dovrebbe vedere lo schema....o sicuramente qualcuno gia' lo sa'!!!

Ma quanti fili ha il manometro?...non dovrebbe avere anche una sua sondina???




ciao, Max
Il manometro ha solo un filo per il segnale ... mentre se non erro la sonda ne ha 3/4...

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