| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Ceck up generale

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
tom Posted - 16 Nov 2007 : 14:01:18
Ciao a tutti, domenica vado a vedere una mr2 turbo e volevo sapere da voi esperti sulla mr2 TURBO (perchè non ho la possibilità di far venire il mio amico meccanico) tutte le cose che posso verificare per controllare la meccanica soprattutto!!! Datemi tutti i consigli per piacere dalla meccanica alla carrozzeria!!!!!!
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
zak Posted - 21 Nov 2007 : 13:27:24
brao e complimenti
tom Posted - 20 Nov 2007 : 22:31:33
Comprata grazie per l'aiuto presto ve la farò vedere!
matrixprov Posted - 17 Nov 2007 : 23:41:10
RIMETTA A POSTA LA CANDELA!!!!

http://www.frankensteinjunior.it/download/audio/candela.jpg
Stew Posted - 17 Nov 2007 : 19:46:15
quote:
Originally posted by matrixprov....
Portati una chiave per le candele e controlla il loro stato anche per capire come gira il motore , non devono essere ne troppo annerite (carburazione grazza) ne troppo chiare (carburazione magra)
...

"scusi, le posso smontare una candela?"
""
..

Ma non è meglio portarla da un meccanico?
matrixprov Posted - 17 Nov 2007 : 18:20:01
Ciao io sono un possessore di MKII TURBO, questa è la seconda che ho.

Ti posso consigliare di dare innanzitutto uno sguardo generale a come è tenuta , carrozzaria anche sotto , interni , vano motore e rapportare il tutto in base ai kilometri dichiarati.

Se puoi spostami in un ampio piazzale:

- Controlla il livello dei liquidi e il loro stato
- Nel vano motore controlla che non ci siano trasudazioni e ruggine anche sotto il motore se riesci a dargli un occhio.
- Facci un bel giro , piu lungo è meglio è , e controlla una volta che la macchina è andata in temperatura che questa rimanga stabile anche dopo belle tirate e che la ventola antri in azione regolarmente.
- Controlla la risposta del turbo e della frizione magari accellerando bruscamente in seconda marcia da una velocità molto bassa.
- Controlla la risposta dei freni che sicuramente non sono il punto forte di una MKII poi se trascurati sono veramente pessimi
- Controlla le guarnizioni dei tettini e delle portiere spesso si rovinano facilmente ed entra acqua.
- A Macchina calda puoi vedere accellerando direttamene dal vano motore la qualità dei fumi di scarico , fumate strane nere o bianche non sono un buon segno.
- Sempre in marcia se puoi azzarda delle curve un po spinte ,senza esagerare, basta per rendersi conto della qualità degli ammortizzatori e se lo chassis non ha problemi , sia in curve destrorse che sinistrorse.

Fatti dire se e quando è stata fatta la distribuzione.
Portati una chiave per le candele e controlla il loro stato anche per capire come gira il motore , non devono essere ne troppo annerite (carburazione grazza) ne troppo chiare (carburazione magra)

Poi non so spesso per capire realmente lo stato di una macchina ci vogliono dei giorni di utilizzo.
Cmq l mr2 se non trscurata è molto affidabile specialmente meccanicamente.

La mia ha piu di 100000 miglia ma gira perfettamente , tutto sta a stargli un po appresso e prevenire eventuali problemi con una manutenmzione MOLTO regolare.

In Bocca al LUPO!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000