| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Ammortizzatori regolabili d2

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
giordy Posted - 11 Nov 2007 : 11:48:32
....come spiegavo nell'altro topic(Presentazione), ho ritirato la mia m proprio ieri mattina...ecc..ecc..ecc...
riscontrando solo un problema gli ammortizzatori D2 ,e prima di riordinare gli originali volevo vedere se riuscivo a risolvere il dilemma, arrivo al dunque

sia in toyota, che il vecchio titolare dell'auto non hanno capito secondo me molto, quindi questa mattina ho smontato le ruote ed a vettura sollevato stò provando a capire

1- la regolazione anteriore và utilizzata per il camber o per l'incidenza?

2- La compressione delle molle comporta? del tipo girando il volante ho notato che le molle anteriori ruotano provocando un leggero rumore...

3-la regolazione della durezza indicata com L o H che sta per L(morbido) e H(duro?!?!? giusto?

4-ho notato che negli ammo posteriori non c'è la regolazione per il camber ma nella piastra di fissaggio ci sono 2 possibilità di fissaggio dello stelo stesso,può essere un regolazione del camber fissa in 2 posizioni e basta

5- ed ultimo dubbio, la nostra M originale che regolazioni permette al livello di camber, incidenza, convergenza..ecc..ecc.. sia nel ant. che nel posteriore

Vi ringrazio per attenzione, e mi scuso......di tutte queste domade visto che mi sono appena iscritto, e spero di incontrarci al primo ritrovo, o in giro per le strade
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
giordy Posted - 27 Nov 2007 : 20:54:31
quote:
Originally posted by tritto

Controlla il Caster che sia positivo
Vedi anche il link allegato a margine:
http://forum.mr2.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=5164&REPLY_ID=85590

si ma il caster... non è regolabile.... solo il camber
tritto Posted - 27 Nov 2007 : 19:25:22
Controlla il Caster che sia positivo
Vedi anche il link allegato a margine:
http://forum.mr2.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=5164&REPLY_ID=85590
giordy Posted - 18 Nov 2007 : 14:50:59
OGNI GIORNO UNA PROVA.......

cmq ad oggi

- l'elevata campanatura di una ruota posteriore "RISOLTO" METODO DREMEL by ROBYTEL

-Il continuo saltellare anche in autostrada..al contrario di come si potrebbe pensare"TROPPO DURA", invece erano poco precaricate le molle.....

-Invece per le ruote anteriore che in sterzata toccavano all'interno problema dovuto all'elevata campanatura.... ossia + campanatura e + in sterzata la ruota arretrava!!!

PROBLEMINI ANCORA NON RIRRISOLTi... LE MOLLE ANTERIORI ed il RITORNO DI STERZO!!
girando il volante un pochino continuano a far rumore...anche se PRECARICATE fino al loro bloccaggio ora provo con la vasellina o grasso...
MENTRE PER IL RITORNO DI STERZO un pochino è migliorato abbassando il camber(ora su la regolazione è a metà); come l'ho sistemata in altezza e rumorini vari.... vado dal gommista e gli faccio fare la convergenza!!!

kapovolto Posted - 12 Nov 2007 : 00:42:20
Rispetto a quello che ti ha già detto MAX ti aggiungo solo che è normale che le molle ruotino leggermente quando giri il volante. Per non fargli fare il classico SDLENG SDLENG (come rumorista faccio cagare...) dovresti mettere un po' di grasso sui piattelli dove appoggiano le molle.

Come ho già scitto nel tuo topic di presentazione, per un neofita della EMME non sono molto indicate queste sospensioni a meno che tu non abbia intenzione di usarla spesso in pista o tu frequenti strade perfettamente liscie.
Su strada sono parecchio rigide, sullo sconnesso e sul bagnato devi fare molta ma molta attenzione perchè possono essere addirittura pericolose ed innescare reazioni difficilmente controllabili.
Ti consiglio, se ha la possibilità di farlo, di provare una EMME con sospensioni stock e sentire la differenza, dopo di che decidere se tenere i D2 (sempre compatibilmente con l'uso prevalente che farai della macchina) o rimontare gli originali.
SMOGBIKER Posted - 11 Nov 2007 : 23:20:15
Ci sono altri che montano i D2....
vedrai che ti daranno tutte le dritte per regolare al meglio i tuoi ammo!!!!
Per quello che ricordo io:
1-la regolazione sui duomi si usa per il camber.
2-che intendi???...il precarico delle molle??..piu' precarichi e piu' diventa dura la macchina, o meglio aumenti di fatto i kili necessari a far reagire la molla.
non credo sia normale che le molle ruotino.
3- giusto sulla definizione.ovviamente e' il registro per agire su freno in compressione ed estensione dell'idraulica.
4-queta non me la ricordo....non ho presente il doppio attacco....
5- se non sbaglio si puo' agire su convergenza sia all'anteriore che al posteriore, mentre per il camber si devono acquistare degli appositi kit (bulloni) che permettono la regolazione di questi valori.

Chi ha piu' info...e soprattutto li ha montati...mi corregga dove ho sbagliato!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000