| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Pinze freni SUPRA turbo su MK II ?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
riccardo Posted - 22 Oct 2007 : 22:20:45
Salve; qualcuno sa dirmi se le pinze freni anteriori di una SUPRA turbo del 1994 possono andare su una MR 2 MKII dello stesso anno ??

Grazie.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
riccardo Posted - 06 Jan 2008 : 11:23:13
Criptic forse....

Permalòs nooooo.....ci sono le faccine !!

...io col gas ci darei pure, ma c'ho sempre "qualcuno" a bordo che soffre il "mal d'auto veloce".....per questo voglio andare a Mas du Clos !!

Cmq, sto raccogliendo dati, e la faccenda pinze si fa sempre più complessa...temo che l'unica soluzione sia trovare i mozzi ruota con gli attacchi giusti....di fare piastre di collegamento non se ne parla, credo...lo spazio è troppo poco !

ciavatta Posted - 06 Jan 2008 : 02:37:01
quote:
Originally posted by riccardo

...ma è proprio per questo che mi sono iscritto all'MR2 club....devo imparare da chi sa dare il gas....nei momenti giusti !!

Criptic e Permalòs.

riccardo Posted - 05 Jan 2008 : 19:21:47
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

Viceversa, la differenza potrei spenderla per migliorare le prestazioni, perché in fondo in fondo " se 'sta machina nun core, che ce famo co li freni da F 1 ?? "

Ma lì è questione di darci col gas, mica di prestazioni!

buona pista da bob in downhill.

...ma è proprio per questo che mi sono iscritto all'MR2 club....devo imparare da chi sa dare il gas....nei momenti giusti !!

ciavatta Posted - 05 Jan 2008 : 17:26:32
quote:

Viceversa, la differenza potrei spenderla per migliorare le prestazioni, perché in fondo in fondo " se 'sta machina nun core, che ce famo co li freni da F 1 ?? "

Ma lì è questione di darci col gas, mica di prestazioni!

buona pista da bob in downhill.
riccardo Posted - 05 Jan 2008 : 13:49:25
Andrea, se mai un giorno dovessi darmi alla carriera politica ti eleggerò immediatamente mio portavolce ufficiale ( a stipendio zero, ovviamente...).

Hai rappresentato perfettamente il mio pensiero; l'uso che posso fare io della M non è tale da giustificare - se non per la vanità di poter dire "io ho l'impianto frenante bla bla bla..." - la spesa di un Rotora o simili, che secondo le ultime quotazioni va intorno ai 1300 euri, se non di più.

E sarei anche curioso - e quì forse vado un pò sul "polemico" ma leggero.... - di sapere CHI veramente ha bisogno di una potenza frenante di quel tipo, su una vettura di prestazioni che nel 1994 erano senz'altro di rilievo, ma che oggi appartengono ad una parte consistente del "parco circolante". Io guido tutti i giorni una vettura di ben maggior peso - 1540 Kg contro 1200 - eppure frena alla grande SENZA un impianto Rotora....

"Last but not least", io sto per montare un impianto con pinze a quattro pompanti e con pasticche con una superficie di contatto del 30% maggiore di quelle standard.... quelle di Rotora sono a quattro pompanti ugualmente....io ho già le tubazioni in treccia, appena montate le nuove pinze farò anche il cambio del liquido dei freni con uno più performante, e nello stesso momento monterò pasticche più performanti anch'esse....a quel punto, stante il fatto che la pressione applicata alle pinze deriva da quella del compressore del servofreno - e quello purtroppo NON si può cambiare - e che tutto il resto invece è stato "ottimizzato", quale potrà essere IN REALTA' la differenza di efficacia tra un impianto e l'altro ?

Siamo sicuri che valga TUTTA la differenza economica ?

ciavatta Posted - 04 Jan 2008 : 13:09:32
quote:
Originally posted by MKIIista

Sicuramente Ti sarà costato meno, che tu dica però che le pinze Supra non si allontanano di molto dalle rese di un kit Rotora ho i miei seri dubbi.

Conoscendo un pò il Ric azzardo un "Vero, sicuramente il kit Rotora ha dalla sua una maggior potenza frenante e meno problemi di "fading", però si parla sempre di modifiche, o meglio, personalizzazioni che -in quanto tali- servono ad adattare l'auto alle esigenze di chi la guida. Nel mio (cioè del Ric) caso la spesa per comprare un kit rotora non è giustificabile dall'uso che intenderò fare dell'auto, e preferisco destinare il budget del giocattolo ad altre così più "gustose" e gustabili come un bello scarico e qualche altra minchiata estetica."

Bè, apparte la minchiata estetica, direi che ci può stare...

quote:

MA SE VUOI la revisione la passi.

Quoto e Quoto e Quoto.

Siamo sempre in Italia.
MKIIista Posted - 03 Jan 2008 : 23:47:47
quote:

No no no, io non intendo - per ora almeno - rimetterle su Ebay....dico sul serio, cercherò i mozzi del modello ad un solo pompante, mi accerterò che vadano bene per quelle pinze, e poi le monterò !!

No ma infatti non Ti ho suggerito di metterle su eBay, ho scritto: "al limite Le rimetti su eBay", se tutto và storto.
Mi auguro per te che riesca a trovare i mozzi.

quote:

Mi sarà cmq costato meno di un impianto tipo Rotora o simili - per ora ho speso 385 $, che al cambio fanno si e no 230 euro - , con risultati non credo molto diversi in quanto a resa, ma con pezzi che non mi faranno rischiare una mancata revisione.... avrò imparato come si fanno queste cose, e poi, vuoi mettere la soddisfazione di una specie di "fai da te" (molto limitato, certo...) ??

Sicuramente Ti sarà costato meno, che tu dica però che le pinze Supra non si allontanano di molto dalle rese di un kit Rotora ho i miei seri dubbi.
Dubbi anche sul fatto che tu non riesca a pasare la revisione con un kit Rotora, è pur sempre una modifica strutturale dell'autoveicolo MA SE VUOI la revisione la passi.
Sono d'accordo sul "fai da te", le cose fatte con manine proprie e bene sono sempre le migliori
riccardo Posted - 03 Jan 2008 : 23:28:38
No no no, io non intendo - per ora almeno - rimetterle su Ebay....dico sul serio, cercherò i mozzi del modello ad un solo pompante, mi accerterò che vadano bene per quelle pinze, e poi le monterò !!

Mi sarà cmq costato meno di un impianto tipo Rotora o simili - per ora ho speso 385 $, che al cambio fanno si e no 230 euro - , con risultati non credo molto diversi in quanto a resa, ma con pezzi che non mi faranno rischiare una mancata revisione.... avrò imparato come si fanno queste cose, e poi, vuoi mettere la soddisfazione di una specie di "fai da te" (molto limitato, certo...) ??
MKIIista Posted - 03 Jan 2008 : 20:58:33
quote:

quote:

quote:
Originally posted by edit

per timore di non riuscire a risolvere il problema: "FRENI DA SCOOTER" sula mia ho optato per un kit completo.
Io ho ancora i freni da scooter rev1 anno 91?
Cosa consigli, e soprattutto quanto costa una soluzione decente?
Ciao Enrico

Per non andare troppo OT dal topic di Riccardo Ti invio qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5471&whichpage=5 ne parliamo di là se vuoi, così non si "sporca" questo 3d.

RICKYYY ATTENDIAMO CON ANSIA!

beh, l'ansia, per il momento, è finita.

Le pinze sono arrivate....e purtroppo non vanno bene !!

Ovvero, abbiamo scoperto che non sono "intercambiabili" con quelle montate sulla mia 175 HP del '94, perché l'interasse degli attacchi sul mozzo delle pinze SUPRA è di 13 cm, mentre il mio è di oltre 15....dal che, facendo una veloce verifica sulle pinze postriori, ho scoperto che MOLTO PROBABILMENTE chi mi ha detto che erano intercambiabili si riferiva al fatto che la versione turbo FINO al 1992/93 se non sbaglio montava pinze ad un solo pistone - come le mie posteriori - e GUARDA CASO quelle hanno un interasse dei fori proprio di 13 cm. !!

Infatti, provando ad accostare le pinze supra alle mie posteriori SEMBRA che il trapianto sarebbe semplice.....quindi, ora non mi resta che trovare qualcuno che abbia ancora la versione con pinze anteriori ad un solo pompante e chiedere di fare la prova; dopodiché, magari, io potrei cedere a lui le mie a doppio pompante con relativi mozzi, e farmi dare in cambio i suoi mozzi su cui montare le mie pinze SUPRA.

Semplice, no ??

Volontari (romani, ovviamente...) , fate un passo avanti !!!!

OHCCEINCULATA!!!

Nulla è perduto, al limite le rimetti su eBay.

Parlando di inculata (per usare francesismi) i signorini dove avrei preso le Rotora du ci Mi sono fatto letterlamente il mazzo per cercare come quando e perché per trovarli ottimi e ad un buon prezzo volevano farMi il regalino.
Quando hanno visto che alla fine Li prendevo solo io hanno alzato la posta facendola lievitare letterlamente.

Siccome a me queste cose stanno sulle palle (sempre per restare in "francia") Li ho mandati a caghèr.

Ho ordinato tubi in maglia metallica GOODRIDGE, pastiglie racing AXXIS e olio MOTUL RBF 660, tutto rigorosamente da ebay.
Speriamo di trarre vantaggi (ma sopratutto speriamo che arrivino LOL).

Dai Ricky se non altro le stiamo tentando tutte e a lavori finiti potremmo dare una mano a chi ne avrà bisogno in futuro
riccardo Posted - 03 Jan 2008 : 13:25:43
quote:

quote:

per timore di non riuscire a risolvere il problema: "FRENI DA SCOOTER" sula mia ho optato per un kit completo.
Ciao Enrico

Per non andare troppo OT dal topic di Riccardo Ti invio qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5471&whichpage=5 ne parliamo di là se vuoi, così non si "sporca" questo 3d.

beh, l'ansia, per il momento, è finita.

Le pinze sono arrivate....e purtroppo non vanno bene !!

Ovvero, abbiamo scoperto che non sono "intercambiabili" con quelle montate sulla mia 175 HP del '94, perché l'interasse degli attacchi sul mozzo delle pinze SUPRA è di 13 cm, mentre il mio è di oltre 15....dal che, facendo una veloce verifica sulle pinze postriori, ho scoperto che MOLTO PROBABILMENTE chi mi ha detto che erano intercambiabili si riferiva al fatto che la versione turbo FINO al 1992/93 se non sbaglio montava pinze ad un solo pistone - come le mie posteriori - e GUARDA CASO quelle hanno un interasse dei fori proprio di 13 cm. !!

Infatti, provando ad accostare le pinze supra alle mie posteriori SEMBRA che il trapianto sarebbe semplice.....quindi, ora non mi resta che trovare qualcuno che abbia ancora la versione con pinze anteriori ad un solo pompante e chiedere di fare la prova; dopodiché, magari, io potrei cedere a lui le mie a doppio pompante con relativi mozzi, e farmi dare in cambio i suoi mozzi su cui montare le mie pinze SUPRA.

Semplice, no ??

Volontari (romani, ovviamente...) , fate un passo avanti !!!!

riccardo Posted - 01 Nov 2007 : 22:37:23
Ottimo...allora darò "da bere" al mio impianto un DOT 4 ultra come quello indicato dal Ciav.....ma nel frattempo devono arrivare le pinze !!!

Uffa, perché l'america è così lontana ???

SMOGBIKER Posted - 30 Oct 2007 : 13:29:49
I liquidi race...sono anche i Dot 6.0, che in pratica si cambiano dopo ogni utilizzo in pista!!!
Spesso si fa' un po' di confusione tra il dot 5.0 (che nonsi trova quasi piu')...e il dot 5.1!!!

Il dot 5 (a base siliconica non igroscopico) era molto corrosivo....cosa che e' stata notevolmente migliorata nel dot 5.1 totalmente sintetico.
IN ogni caso il 5.1 deve essere sostituito piu' frequentemente!!!

In ogni caso sono d'accordo con te....i nuovi Dot 4 si avvicinano molto alle prestazioni dei dot5.1, ma con la comodita' che dura di piu' e quindi va' sostituito meno frequentemente!!!!

ciavatta Posted - 30 Oct 2007 : 12:51:58
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Io vapori o no...su spyder, fuoristrada e moto (quando le avevo) comunque mettevo dot 5.1.

Ok, però non consideri che il dot 5.1 (e superiori) è corrosivo per le guarnizioni dell'intero impianto...Viste le necessità del buon Riccardo mi sento di consigliarli tranquillamente qualcosa di meno "vorace" vista anche l'età dell'impianto freni della sua MKII...

copio e incollo da altra fonte:

I liquidi "race" hanno durata molto limitata in tempo........vengono dati per circa 3/4 mesi....che d'altronde è un'eternità per un'auto da gara......SRF e RBF hanno questa pecca anche se sono ottimi.

Il Donax UB mi piace in quanto presenta bassissima igroscopicità (e quindi durata prossima ai 2 anni) e dry boiling point circa 30° superiore alle specifiche DOT5.1......è classificato come un 4 Ultra in quanto la sua viscosità cinematica a freddo (a -40°) non è abbastanza bassa da rispettare al 5.1 ma solo la DOT4....ma a caldo (100°) è meglio di un 5.1 a tutti gli effetti."

Lo trovate in tutti i concessionari Ferrari, o se serve nei dintorni di Roma vi passo il n° del mio spacciatore.

pace e bene.
MKIIista Posted - 30 Oct 2007 : 12:24:48
quote:

Ciao Enrico

edit Posted - 30 Oct 2007 : 12:06:36
Ciao Enrico

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000