| T O P I C R E V I E W |
| Marco83 |
Posted - 11 Oct 2007 : 11:10:22 Qualcuno lo utilizza? Serve a qualcosa? Vale la pena? Etc...etc...
Grazie !
P.s. e il Sintoflon? |
| 7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Marco83 |
Posted - 15 Oct 2007 : 16:54:20 Grazie a tutti !!! |
| morpi |
Posted - 15 Oct 2007 : 10:24:59 Mai sentito parlare di ZX-1 Extralube? Una piccola bottiglina blu con tappo giallo da soli 100ml che costa circa 40 euro... Tecnologia micromolecolare che aggiunge al lubrificante in uso una maggiore permeabilità tra gli organi in movimento, eliminando attrito, rumorosità, surriscaldamento e migliorando significativamente resa termica e consumi. Considera che è usato in numerosissimi campi di applicazione industriali, x es. nelle trivelle di profondità usate per l'estrazione petrolifera per una maggiore durata delle punte..., in ruspe, gru ecavatrici, praticamente dal giorno che lo metti farai le buche per terra!!!  Se fai una ricerca su internet trovi abbastanza, se lo cerchi su ebay risparmi anche qualcosa. Io non ho mai provato gli altri trattamenti, nè sintoflon, nè ceramico, quindi non ti so dire se sia il migliore o no. Però io mi ci trovo benissimo e come in altre auto, l'ho messo pure sulla M, con una piacevole sensazione di motore più elastico e sciolto.
|
| SMOGBIKER |
Posted - 13 Oct 2007 : 00:18:42 ...bha...io ho cominciato ad usare questi prodotti...da diverso tempo...sulle varie moto che ho avuto. Motori che girano a 12000 giri, e dove sicuramente le differenze si sentono unpo' di piu'!!! Ne ho suati diversi fino a quando ho utilizzato il ceramic...e non ho cambiato piu'!! Sulle moto ho avuto bei miglioramenti e differenze...soprattutto sull'innesto delle marce!! Poi personalmente....l'ho cominciato ad utilizzare su tutte le vetture avute...e sul fuoristrada (sul quale ho migliorato di molto un problemino che avevo sul cambio)!!!
Ovviamente l'ho messo anche sullo spyder (cambio/motore)....ma sinceramente sulle vetture la differenza (indipendentemente dal prodotto che usi: Sitoflon, cerami power liquid, Xceramic, X 1R, ecc.ecc.) non si nota moltissimo !!!!
Comunque...LO SAPEVATE..che sul mercato si trovano olii gia' addittivati con antiattrito e simili....che in teoria (quindi) non avrebbero bisogno di ulteriori prodotti come questi???!!!! ...LO SAPEVATE?????......SAPEVATELO.....su rieduchecional channel!!!!!
SUBBBBBBACQUEO!!!!! |
| mikemr2 |
Posted - 12 Oct 2007 : 16:09:49 HAIIOOO!!! Utilizzo il sintoflon da tantissimi anni!! Ho trattato motore,differenziale e idroguida(su questa e' sparito il fastidioso ronzio del servosterzo che si aveva a macchina ferma!!!FANTASTICO!!! Che dire usalo sensa problemi il PTFE e' la molecola con il piu' basso coefficente d'attrito,altro che ceramicazza!!! Consigliatissimo:) |
| Marco83 |
Posted - 12 Oct 2007 : 12:55:09 Grazie ad entrambi! Il discorso relativo al motore moderno lo avevo considerato. Ho però considerato anche il fatto che tra poco supererà anche i 100000km.
Se era un consiglio chiesto x la Mini, non avrei avuto alcun dubbio a favore del sintoflon anche alla luce di un apposito test svolto su Elaborare.
Il dubbio x il Ceramic mi è sorto leggendo il topic dove si ipotizzava che il problema dei precat fosse una conseguenza di un errore di progettazione del motore, e mi era venuta l'idea che utilizzando "particelle ceramiche" si potesse almeno parzialmente ovviare al problema creando una sorta di "strato supplementare" all'interno dei cilindri.
Magari ho scritto una gran cavolata (non sono un tecnico purtroppo ), però magari potrebbe essere uno spunto di discussione interessante...
Che ne pensate?
|
| riccardo |
Posted - 11 Oct 2007 : 21:17:47 Ciao; io uso il Sintoflon ,appunto, già per la seconda volta....prima sul CRX 1,6 VTi e adesso appunto sulla MR2 MKII.
Ha un senso, ed ho constatato personalmente la differenza, solo su motori con alto kilometraggio, oltre i 100.000 Km direi.....contribuisce a migliorare la scorrevolezza, abbassa leggermente la rumorosità e soprattutto diminuisce il consumo di olio che di solito un motore con molti km ha di suo.
Su un motore moderno - tipo toyota VVTi etc - non credo abbia senso....
Ciao. |
| fild7 |
Posted - 11 Oct 2007 : 12:40:25 Credo sia preferibile il Sintoflon...ma non aspettarti grosse differenze tangibili. |
|
|