| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Regolatore di pressione della benzina

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
slaanesh Posted - 26 Sep 2007 : 23:26:03
Oggi sono stato da un elettrauto/preparatore che mi ha messo in testa una pulce..
Questo regolatore di pressione della benzina.. dice che è un aggeggino molto interessante che non fà guadagnare cavalli ma migliora la risposta in accellerata, da quello che mi ha spiegato quando si accellera c'e un momento nel quale la sonda lambda deve aggiornare i valori e la benzina viene portata al motore ad una pressione di 0.6 bar.. ecco questo regolatore in fase di accellerazione la porta a 1 bar.. praticamente lavora nel momento nel quale la sonda deve ancora leggere i valori..
Tutto ciò è reale? qualcuno ne è al corrente o ne sà qualcosa? :)
Grazie in anticipo

Ah dimenticavo, visto che c'ero gli ho spiegato il mio problema col filtro.. lui mi ha detto che sulla nostra bimba il filtro diretto non rende, e può essere dannoso in certi casi.. lui parlava di problemi al sensore maf, col filtro diretto riceverebbe troppa aria calda e tenderebbe a sciuparsi.. Secondo voi è vero?
Io non ci capisco niente ma cmq il cda benchè porti molta piu aria e sia mooolto piu permeabile rispetto al filtro originale aspira l'aria sempre dal vecchio condotto creato da mammina toyota, aria che proviene da fuori e che entra attraverso le prese d'aria laterali, quindi a mio avviso aria "fresca", come può scaldarsi troppo il sensore??... mbho!!
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
slaanesh Posted - 27 Sep 2007 : 12:58:13
No aspe.. il cda non aspira l'aria da dentro il vano.. aspira l'aria nello stesso modo del filtro originale.. io ho modificato l'ingresso dell'aria con un tubo da 70 agganciato dietro il cda che fa lo stesso percorso del tubo di collegamento del vecchio filtro ( quello curvato e con la strozzatura in cima x intendersi) e l'ho collegato col tubo dietro il faro sinistro che va nella bocca dell'aria laterale.. quindi l'aria che aspira è la stessa del nostro filtro.. :) Specifico che non ho un conico, ho il cda bombolotto in carbonio con un ingresso e un uscita.. l'uscita direttamente sul vecchio tubo plasico morbido con un dovuto manicotto adattatore maf, mentre a monte un tubo da 70 che riprende il vecchio tubaccio curvato e strozzato in cima che si collegava direttamente alle bocche d'aria laterali.. per cui l'aria che aspira proviene dall'esterno e non dal vano motore come farebbe un conico o un cda senza dovuto collegamento al vecchio apparato di aspirazione

Il regolatore dovrebbe andare intorno alle 110 euro piu un adattatore per la nostra bimba da una 30 ina di ero.. credo che con 140/150 neuri si possa fare tutto.. il mio dubbio pero' rimane.. sara efficace? o sara la solita cavolata?
ciavatta Posted - 27 Sep 2007 : 12:05:46
quote:
Originally posted by F-01

In un momento di pura follia per calcolare le varie temperature del nostro vano motore, io e "il mio amico Ciav" ....
E comunque sono sempre dell'idea che le aspirazioni dirette se non affiancate da altri affinamenti non servano a nulla.... anzi!

Mit.3

Cmq, quoto il purple
F-01 Posted - 27 Sep 2007 : 10:43:13
quote:
Originally posted by slaanesh

Oggi sono stato da un elettrauto/preparatore che mi ha messo in testa una pulce..
Questo regolatore di pressione della benzina.. dice che è un aggeggino molto interessante
CUT
Tutto ciò è reale? qualcuno ne è al corrente o ne sà qualcosa? :)
Grazie in anticipo

Dipende...quanto costa?
Se il gioco vale la candela....

quote:

Ah dimenticavo, visto che c'ero gli ho spiegato il mio problema col filtro.. lui mi ha detto che sulla nostra bimba il filtro diretto non rende, e può essere dannoso in certi casi.. lui parlava di problemi al sensore maf, col filtro diretto riceverebbe troppa aria calda e tenderebbe a sciuparsi.. Secondo voi è vero?
Io non ci capisco niente ma cmq il cda benchè porti molta piu aria e sia mooolto piu permeabile rispetto al filtro originale aspira l'aria sempre dal vecchio condotto creato da mammina toyota, aria che proviene da fuori e che entra attraverso le prese d'aria laterali, quindi a mio avviso aria "fresca", come può scaldarsi troppo il sensore??... mbho!!

Mi sento di quotare il tuo elettropreoaratore...
infatti anche se le due soluzioni si alimentano dalle prese d'aria laterali, si differenziano per il fatto che mentre il box originale ha il famoso tubbone che gira dietro il faro e che quindi prende aria vicino alla presa... il cda aspira l'aria direttamente dentro il vano e passando prima per il motore si scalda.
Anche se mai dimostrato l'ideale sarebbe spostare il cda dalla posizione del box originale verso lo spazio tra la batteria e la carrozzeria.... sotto i fusibili sulla sinistra.
In un momento di pura follia per calcolare le varie temperature del nostro vano motore, io e "il mio amico Ciav" avevamo pensato di comprare dei termometri adesivi da appiccicare un pò dovunque per trovare la zona meno calda....
E comunque sono sempre dell'idea che le aspirazioni dirette se non affiancate da altri affinamenti non servano a nulla.... anzi!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000