T O P I C R E V I E W |
angelocave |
Posted - 09 Nov 2004 : 15:36:21 Volevo sottoporvi un problema: come fare per non essere arrestati difronte all'inconfutabile reato di una marmitta sportiva artigianale?
Non so chi di voi la monta, io mi sono informato per conto mio e ho scoperto quali sono le sanzioni possibili:
A) Poliziotto buono: ci fa una risatina e lascia corrore B) Poliziotto cattivo: 68 euro per disturbo alla quiete pubblica C) Poliziotto incazzato come un'ape (per citare SouthPark): 372 euro di multa e ritiro del libretto di dircolazione con conseguente visita con terminale omologato presso la motorizzazione.
Ora, le nostre auto devono essere in regola per: - Emissione gas tossici (attenzione, esiste lo strumento per misurarli!!) - Db, che vanno misurati a 20cm e sono specifici per ogni vettura (riportati sul libretto) A parte questo non ci sono leggi contro i terminali tranne per quanto riguarda l'omologazione: non basta infatti sventolare il foglio della Supersprint o della CTS per scamparla: occorre infatti che con il foglio andiate in motorizzazione e chiediate visita di prova e regolare trascrizione sul libretto. Senza questa, siete fuori regola.
Allora come difendersi da un evidente reato? Consigli, furbizie, stratagemmi... sono tutto orecchie!!
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alexM |
Posted - 20 Oct 2012 : 15:39:18 quote: Originally posted by ercapanna
quote: Originally posted by manuel mkII
la prima cosa, tutto stà a come uno guida per strada, come è stato detto è difficile che ti rompano le palle se guidi in maniera civile, io sulla celica ho lo scarico diretto senza catalizzatorè e terminale stile rod millen riprodotto artigianalmente senza db killer(smogbiker avendo la celica sà quanto fà rumore ) distanziali, assetto rasoterra, vetriscuri, luci di posizione a led e fari allo xeno , mi hanno fermato e non mi hanno detto nulla 
andavo decisamente piano quel giorno
la seconda cosa è il terminalino finale , se metti il terminalino finale con il diametro dello scarico della stufa è ovvio che a colpo d'occhio si buttano a pesce e ti inculano , sul mio ho trovato un terminalino ovale identico all'originale , lo scarico sembra il suo di serie  
la terza cosa è nei modi di fare , se ti poni a muso duro e fai lo spavaldo loro non aspettano altro e ti castigano , l'educazione prima di tutto
le omologazioni dei vari prodotto commercializzati se non sbaglio sono omologazioni relative alla produzione e alla vendita non al montaggio per uso stradale , infatti su molti prodotti c'è scritto esclusivamente per uso in pista o come per le luci solo per esposizione o una roba simile, stà li la fregatura
La fregatura sta nel fatto che qualunque cosa tu faccia il tuo destino non dipende da te ma dalla moglie del poliziotto che ti ferma....se è una stronza sei fottuto 
Io per esempio ho il techno pro spirit in titanio sulla mia....dal suono sembra una maserati....ogni volta che mi fermano fanno: salve, favorisca patente e libretto, mi scusi può accendere la macchina??? ed io si certo.... brummmmmm ..... si gira lo sbirro e mi fà   e minchia che sound.....vorrei avere pure io un auto simile...   |
ercapanna |
Posted - 25 Sep 2012 : 11:12:04 quote: Originally posted by manuel mkII
la prima cosa, tutto stà a come uno guida per strada, come è stato detto è difficile che ti rompano le palle se guidi in maniera civile, io sulla celica ho lo scarico diretto senza catalizzatorè e terminale stile rod millen riprodotto artigianalmente senza db killer(smogbiker avendo la celica sà quanto fà rumore ) distanziali, assetto rasoterra, vetriscuri, luci di posizione a led e fari allo xeno , mi hanno fermato e non mi hanno detto nulla 
la seconda cosa è il terminalino finale , se metti il terminalino finale con il diametro dello scarico della stufa è ovvio che a colpo d'occhio si buttano a pesce e ti inculano , sul mio ho trovato un terminalino ovale identico all'originale , lo scarico sembra il suo di serie  
la terza cosa è nei modi di fare , se ti poni a muso duro e fai lo spavaldo loro non aspettano altro e ti castigano , l'educazione prima di tutto
le omologazioni dei vari prodotto commercializzati se non sbaglio sono omologazioni relative alla produzione e alla vendita non al montaggio per uso stradale , infatti su molti prodotti c'è scritto esclusivamente per uso in pista o come per le luci solo per esposizione o una roba simile, stà li la fregatura
La fregatura sta nel fatto che qualunque cosa tu faccia il tuo destino non dipende da te ma dalla moglie del poliziotto che ti ferma....se è una stronza sei fottuto  |
manuel mkII |
Posted - 15 Aug 2012 : 09:53:20 la prima cosa, tutto stà a come uno guida per strada, come è stato detto è difficile che ti rompano le palle se guidi in maniera civile, io sulla celica ho lo scarico diretto senza catalizzatorè e terminale stile rod millen riprodotto artigianalmente senza db killer(smogbiker avendo la celica sà quanto fà rumore ) distanziali, assetto rasoterra, vetriscuri, luci di posizione a led e fari allo xeno , mi hanno fermato e non mi hanno detto nulla 
le omologazioni dei vari prodotto commercializzati se non sbaglio sono omologazioni relative alla produzione e alla vendita non al montaggio per uso stradale , infatti su molti prodotti c'è scritto esclusivamente per uso in pista o come per le luci solo per esposizione o una roba simile, stà li la fregatura |
RIMO |
Posted - 07 Aug 2012 : 09:13:54 Le cosa stanno ancora così? Ora, il 07/08/2012??  Cioè basta un' omologazione della casa costruttrice e si è "a posto"? Qualcuno ha qualche certezza? |
agif |
Posted - 12 Nov 2004 : 12:41:49 hard-top????? chiesto ieri sera in concessionario toyota: e la risposta è stata: ma sei fuori con la testa!!!! allora non so più a chi credere....io settimana prossima lo motero per la prima volta(comprato usato) e sul libretto non farò alcuna modifica..anke perchè non saprei a chi rivolgermi.... bohhhhhhhhhhhh
ciaoooo |
charlie |
Posted - 12 Nov 2004 : 03:21:24 Ciò che ti ha riferito Kapovolto è esatto, caro Enetec. E' quanto sostiene nientemeno che la Toyota in persona quando vai a ordinare l'Hard Top. Questo perchè montando l'Hard Top cambia la categoria della vettura da cabriolet a convertibile. Quanto all'annotazione sul libretto, non è facilmente riconoscibile perchè si presenta in forma alfanumerica (si tratta in pratica di un codice). Quindi non troveresti mai nel libretto la frase "PUO' MONTARE L'HARD TOP". Non so se ciò corrisponda al vero ma così sostengono in Toyota
quote: Originally posted by enetec
P.S.: certo che state peggiorando ultimamente... Kapovolto mi ha riferito che c'è chi sostiene che anche l'eventuale montaggio dell'hard top dovrebbe essere riportato sul libretto!!!  Ma chi ve le racconta 'ste cose? E poi, che fate, quando arriva l'estate e lo smontate riandate in motorizzazione per farlo togliere dalla carta di circolazione??? Suvvia... 
|
mela |
Posted - 11 Nov 2004 : 23:13:59 d'altronde TU che sei sbirro dovresti saperle certe cose  |
enetec |
Posted - 11 Nov 2004 : 13:20:45 Come probabilmente avrete capito non ero loggato...  |
n/a |
Posted - 11 Nov 2004 : 13:19:32 quote: Originally posted by mela
Paletta.. Sbirro con la faccia dubbiosa-"scusi il suo scarico fa troppo rumore..Ma è sicuro che sia originale?"
Tu con una faccia da vittima del sistema :"Eh ha ragione,solo che ieri mi s'è rotta una guarnizione,vede come balla? (se montate un pò storto lo scarico tanto di guadagnato)Ho già ordinato il nuovo pezzo alla toyota ma arriverà settimana prossima e io ho solo questa macchina" (sigh sob)
"vada vada"
(tutti i riferimenti a persone e/o cose son puramente casuali)
Perché ho come il dubbio che un jeans attillato o una minigonna indossati mentre ci si china nel motore a far vedere allo sbirro di turno la guarnizione "ballerina" aiutino particolarmente??? 
P.S.: duro il lavoro dello sbirro a volte...  |
Dave.c |
Posted - 10 Nov 2004 : 18:43:15 io l'avevo venduta a un ragazzo di Forlì a 11000 euro adesso l'ha rivenduta xchè nn poteva mantenerla ed è finita ad Ancora x lo stesso prezzo
se lo sapevo me la ricompravo    |
angelocave |
Posted - 10 Nov 2004 : 18:40:09 ...curiosità: quanto ti hanno offerto?
|
Dave.c |
Posted - 10 Nov 2004 : 18:25:33 quote: Originally posted by angelocave
Dave, ma cosa hai dato via!!!! Pazzo!!!!! Era stupenda!!!! Il cambiamento con la Emme è motivato ma la Mitsu di quel colore è fantastica!!!! Complimenti, mi piace un sacco anche la scelta dei vetri oscurati!
lasciamo perdere va!  quando me la son vista andare via mi è venuto qualcosa di strano dentro...la mia ragazza nn me la perdonerà mai anche se dice che la m è davvero bella beh mi hanno dato troppi soldi x quella macchina: o la vendevo o rischiavo di prendere + niente col passare del tempo... il colore era blu perlato e in questa foto forse vedi meglio il riflesso del sole che effetto dava

|
jarod |
Posted - 10 Nov 2004 : 17:49:38 quote: Originally posted by mela
Diavolo di una ragazza.. 
Cl@ |
angelocave |
Posted - 10 Nov 2004 : 17:33:08 quote: Originally posted by mela
Paletta.. Sbirro con la faccia dubbiosa-"scusi il suo scarico fa troppo rumore..Ma è sicuro che sia originale?"
Tu con una faccia da vittima del sistema :"Eh ha ragione,solo che ieri mi s'è rotta una guarnizione,vede come balla? (se montate un pò storto lo scarico tanto di guadagnato)Ho già ordinato il nuovo pezzo alla toyota ma arriverà settimana prossima e io ho solo questa macchina" (sigh sob)
"vada vada"
HIIIII     !!! |
mela |
Posted - 10 Nov 2004 : 17:11:50 Paletta.. Sbirro con la faccia dubbiosa-"scusi il suo scarico fa troppo rumore..Ma è sicuro che sia originale?"
"vada vada"
(tutti i riferimenti a persone e/o cose son puramente casuali) |
|
|