T O P I C R E V I E W |
miky-mr2 |
Posted - 05 Nov 2004 : 02:05:15 CIN, potresti darmi qualche dritta sui cat metallici? Vorrei montarne uno OMOLOGATO (250 €) mi hanno detto che promettono qualche cavalluccio in più... Volevo sapere:
1 - Conosci qualcuno che l'ha motato sulla mkIII? 2 - Anche se è omologato la revisone si passa sul serio? 3 - Secondo te, è una cosa utile per guadagnare qualche prestazione in più (senza cambiare tutto l'impianto di scarico dai collettori al finale)? 4 - Mi hanno detto che i modelli disponibili variano in funzione di un intervallo di cilindrarta (es. da 1.6 a 1.8 un modello, da 1.8 a 2.0 un altro tipo e così via...) c'è da fidarsi opppure è meglio indirizzarsi verso modelli particolari??
Grazie...

Miky
|
12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
CIN |
Posted - 14 Nov 2004 : 21:54:13 quote: Originally posted by miky-mr2

Un carrera praticamente... Complimenti! Si vede che abiti su un isolotta piccola... Io con il primo treno di gomme ho fatto solo 10000 km... ma le ho bruciate come un pirla... Dopo 1000 km di rodaggio motore, tiravo già come un mona!
Miky
Il problema sono anche le strade che sono molto sporche e il grip e minimo quindi generalmente le gomme si induriscono invece che consumarsi. |
miky-mr2 |
Posted - 14 Nov 2004 : 16:32:47      
Un carrera praticamente... Complimenti! Si vede che abiti su un isolotta piccola... Io con il primo treno di gomme ho fatto solo 10000 km... ma le ho bruciate come un pirla... Dopo 1000 km di rodaggio motore, tiravo già come un mona!
Miky |
CIN |
Posted - 13 Nov 2004 : 22:44:16 quote: Originally posted by miky-mr2
quote: Originally posted by CIN
Quell auto che vedi la e la MR-S GT300 della Techno Pro Spirit.
Il cat non lo vedi xche non ce. Quello che vedi la nella foto e esattamente come il mio setup. Motore 2ZZ-GE + Collettori + decat + silenziatore in titianio. 100% identico setup e pezzi. Il cat nella foto e sostituito con il tubo che va dal silenziatore fino ai collettori. ;)
La scatola nera e la batteria riposizionata. Al posto della batteria ce il filtro d aspirazione e una scatola per l olio/fumi della testata.
Quell auto particolare pesa 900kg con hard top e gira nel circuito di Tsukuba circa 3secondi piu veloce di un 360 challenge 
Che dire... Complimenti per il mezzo CIN... ma dalle tue parti x quanto riguarda limiti di emissioni? Anarchia totale? opure rischi grosso?
Bella CIN, ma quanto fai nello 0-100? Dai buttaci li un po' di prestazioni!
Miky
I limiti te li posso controllare domani ma credo che siano 0.3 e 0.5 al minimo ed a 2500giri.
0-100 l ho misurato solo una volta e ho tirato fuori 5.6s pero la macchina ha il potenziale di un 5 netto o poco meno con gomme buone(le mie sono su da 4 anni ormai e sono diventate durissime)e una buna partenza su strada pulita. Io non sono molto bravo con le partenze.
Quello che piu mi interessava quando ho misurato era lo 0-160 che e stato di 12.8s :)
Questi sono dati con le mappature vecchie. Come sta ora la macchina non saprei dire cosa puo fare in termini numerici.  |
miky-mr2 |
Posted - 13 Nov 2004 : 13:48:01 quote: Originally posted by CIN
Quell auto che vedi la e la MR-S GT300 della Techno Pro Spirit.
Il cat non lo vedi xche non ce. Quello che vedi la nella foto e esattamente come il mio setup. Motore 2ZZ-GE + Collettori + decat + silenziatore in titianio. 100% identico setup e pezzi. Il cat nella foto e sostituito con il tubo che va dal silenziatore fino ai collettori. ;)
La scatola nera e la batteria riposizionata. Al posto della batteria ce il filtro d aspirazione e una scatola per l olio/fumi della testata.
Quell auto particolare pesa 900kg con hard top e gira nel circuito di Tsukuba circa 3secondi piu veloce di un 360 challenge 
Che dire... Complimenti per il mezzo CIN... ma dalle tue parti x quanto riguarda limiti di emissioni? Anarchia totale? opure rischi grosso?
Bella CIN, ma quanto fai nello 0-100? Dai buttaci li un po' di prestazioni!
Miky |
CIN |
Posted - 07 Nov 2004 : 23:52:56 Quell auto che vedi la e la MR-S GT300 della Techno Pro Spirit.
Quell auto particolare pesa 900kg con hard top e gira nel circuito di Tsukuba circa 3secondi piu veloce di un 360 challenge  |
miky-mr2 |
Posted - 07 Nov 2004 : 12:47:56 quote: Originally posted by CIN
Il TPS di fastclod come il mio e il silenziatore. Non ha ninete a che fare con il cat.
ok...allora si tratta solo di un "scladabagno" più piccolo, efficente e leggero... beati voi! Dalla foto che ha postato fastclod (ipotizzo che sia la foto della sua mkIII... confermi fastclod?) in un vecchio topic mi pareva che il percorso fosse diverso...
 Sulla mia il cat è vicino alla ruota post sinistra... qui non lo vedo.. xke? E' nascosto dietro quel pezzo di lamiera che scende subito dopo la sonda lambda?? E quella scatola nera con l'ettichetta gialla che si intravvede nella parde sinistra non sarà mica la batteria... Come mai questa emme è "siffatta?" E' un modello importato particolare? more info please...
Miky |
CIN |
Posted - 07 Nov 2004 : 01:05:56 Il TPS di fastclod come il mio e il silenziatore. Non ha ninete a che fare con il cat. |
miky-mr2 |
Posted - 06 Nov 2004 : 14:03:58 Appena posso mi informo sui limiti... Qualcuno di voi li conosce già? Cmq se si tratta di appena 2 cavallucci... Pero se tolgo precat e monto dei collettori diversi... 5 - 6 CV dovrei tirarli fuori. Mi sa che a quel punto mi metto su un alosa completo tra qualche anno... Però quello non è omologato... Ma il TPS di fastclod è un impianto scarico che coprende anche un cat nuovo? E' omologato? L'ideale serebbe uno scarico completo fatto a regola d'arte dalla Supersprint... OMOLOGATO... Niente rogne di comprare roba in jap... Si sa + qualcosa riguardo al discorso supersprint? Grazie CIN!
Miky |
CIN |
Posted - 06 Nov 2004 : 13:39:15 quote: Originally posted by miky-mr2
CIN, potresti darmi qualche dritta sui cat metallici? Vorrei montarne uno OMOLOGATO (250 €) mi hanno detto che promettono qualche cavalluccio in più... Volevo sapere:
1 - Conosci qualcuno che l'ha motato sulla mkIII? 2 - Anche se è omologato la revisone si passa sul serio? 3 - Secondo te, è una cosa utile per guadagnare qualche prestazione in più (senza cambiare tutto l'impianto di scarico dai collettori al finale)? 4 - Mi hanno detto che i modelli disponibili variano in funzione di un intervallo di cilindrarta (es. da 1.6 a 1.8 un modello, da 1.8 a 2.0 un altro tipo e così via...) c'è da fidarsi opppure è meglio indirizzarsi verso modelli particolari??
Grazie...

Miky
Allora.
1. Si parecchi in USA e credo(ma non sono sicuro)che Maurizio che e un italiano lho abbia su pero non sono sicuro. Non so se scrive su questo forum.
2. Se compri uno omologato la revisione dovrebbe passarla. Io non ho su il cat e passo il test di scarico pero non passo la visuale xche non si vede nessun cat(se non ce lho non si vede ). Pero non so se i vostri limit di inquinamento sono come i nostri. Se mi fai sapere quali sono ti dico se passa o no anche senza cat.
3. Se il cat e abbastanza libero dovresti guadagniare un paio di cv.
4. Si i modelli sono fatti per cilindrate diverse xche un 1.8 affluisce piu aria di un 1.6 quindi il cat dovrebbe avere un tubo un po piu grande ed essere disegniato per un motore da 1.8 per essere il piu performante possibile. Modelli particolari non ne conosco.
Per la MR2 MKIII ce uno sports cat che si puo comprare da www.ppeengineering.com pero non credo sia omologato in Italia purtroppo. |
miky-mr2 |
Posted - 05 Nov 2004 : 13:37:23 quote: Mi raccomando di curare l'area di Besenello ....
Vecchio marpione! Non preoccuparti, te la porto Louise al raduno!
Miky |
miky-mr2 |
Posted - 05 Nov 2004 : 13:21:24 Ciao carissimo! In effetti ieri sera non avevo una grad voglia di dormire... Raduno trentin-veneto? MITICO!   Dobbiamo tirar su + gente possibile! Non vedo l'ora!! Inviterò anche il gestore della toyota di mori che ha una mkII così lo convinceremo per il problema precat... tutto il club porterà da lui le emme per rimozione precat...
Ciao Giul!
Miky
|
giul |
Posted - 05 Nov 2004 : 11:19:29 Ciao Michele, ma alle due di notte ti vengono i pensieri sui cat?  Mi viene il dubbio che - non fumando - "aprés l'amour" ti spari un post sul forum.    Scherzo, Miky. Volevo salutarti.  Hai visto che il prossimo anno, verso maggio, c'è un raduno Trentin-Veneto ??? Dobbiamo scatenarci e coinvolgere tutti!!! Mi raccomando di curare l'area di Besenello ....  Se hai qualche amico che vuole comperarsi un pick-up, un SUV, una monovolume 7 posti, un furgone leggero o un camper, sposta la sua attenzione sulla EMME, fagliela comperare entro la prox. primavera, che poi lo trasciniamo al Raduno. Sarà felice! Sarà molto felice anche il Conc. Bertucco, che potrebbe sponsorizzarci la demolizione dei pre-cat. Che ne dici? giul |