| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Cerchi 17" mak...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
plizio Posted - 23 Aug 2007 : 11:33:01
Mi sto guardando in giro per dei cerchi da 17" ed ho visto i MAK...
Ho tovato un gommista che mi fa questi:
http://www.makwheels.it/rightbrd/m_brd.asp?lang=IT
a 144 euro per i 7j17 e 146 euro per gli 8j17 se compro anche le gomme.

Dietro mi ha consigliato gli 8j perchè ha detto che una 225 su 7 ci sta un po' strettina e che anche esteticamente è meglio.

I cerchi hanno ET standard di 35, che dite... servono distanziali?

Sarei intenzionato ad omologare le 225/35R17 dietro e le 205/40R17 davanti...
Non ci sono problemi se le gomme anteriori sono più alte delle posteriori?
Sapete se i pneumatici toccano da qualche parte?

Le gomme posteriori originali (215/45R16 ovviamente bridgestone) me le fa a 141 euro montate e bilanciate.

Grazie.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
kapovolto Posted - 11 Sep 2007 : 22:53:15
MAK Matrix 8 su da tre anni senza problemi (a parte la rivenciatura ma quello è un altro paio di maniche e non c'entra niente la MAK...)
pedroinic Posted - 11 Sep 2007 : 21:14:21
certo smog condivido , mai fare di un erba tutto un fascio ma consiglio i cerchi citati proprio perche' tutte le ciambelle da cio che so, e che vedo escono col buco, mentre per i mak vedendo determinati eventi e'chiaro che non arriverei a consigliarli, proprio non me la sento... e' piu forte di me e parlo ripeto per esperienza mia personale, l' unica che voglio condividere.
SMOGBIKER Posted - 11 Sep 2007 : 17:52:51
Pedro....non ci si puo' basare su UNA esperienza.....su centinaia positive!!!...I casi di ciambelle riuscite male...ci possono essere....l'importante e' che siano risolte in modo professionale (sostituzione) dalproduttore (e misembra dal tuo racconto che sia stato risolto)!!!

Io personalmente ho montato dei MAK fever5 sulla speedster di mio fratello (7x17 + 8x17) e devo dire...che sono benfatti e perfetti!!!
Il mio gommista (molto ma molto grande) ne monta a uffa di Mak (come di tutti gli altri, dagli OZ ai Dozt a tutti quelli che si volgiono) e ci ha consigliato tra i vari i Mak...perche' non hanno mai dato problemi (a sua detta) ed hanno un ottimo rapporto!!!....POi..., appunto, qualche ciambella senza buco...puo' capitare!!!Ma l'importante e' vedere la cosa nella globalita' (Ad un mio amico ha preso fuoco la mercedes 500sel nuova nuova...per un corto di una centralina sotto cruscotto....ora dice "Noncomprate le mercedes...fanno schifo e prendono fuoco"!!!!No no....non funziona cosi'....hihihihihihihihihihihihihihi!!!!!!
pedroinic Posted - 11 Sep 2007 : 15:27:57
non lo metto in dubbio , io infatti ho parlato in merito agli episodi vissuti fortunatamente aventi come protagonista il mio vicino di casa,la mia ipotesi e' che magari ne fanno 4 buoni e 4 sbagliati e te hai preso i buoni con botta di chiuul :) io personalmente consiglio quelli sopra citati poi se volete potete pure costruirvi un cerchio in legno e legare la macchina a 4 cavallii miei sono consigli " empirici "
MKIIista Posted - 11 Sep 2007 : 14:23:49
A me sono arrivati senza problemi... o_O tutt'ora fanno la loro porca figura XD
pedroinic Posted - 11 Sep 2007 : 12:42:33
.....vorrei condividere un parere dettato dall' esperienza .. non comprate da quell' azienda, un mio vicino di casa aveva preso il modello passenger spedito due volte difettoso, magari e' stato sfxxato lui non so ma visto con i miei occhi una delle razze era differente dalle altre per posizione e mi chiedo anche come possa accadere tutto questo visto che credo li facciano a stampo mmm mha andate su marche americane ,sugli OZ o sui Braid
MKIIista Posted - 10 Sep 2007 : 22:07:17
Bellissimo modello il VELENO (chissà come mai gh)!
enetec Posted - 10 Sep 2007 : 19:54:44
In effetti sulla MKIII, a parità di cerchi ed ET, si hanno maggiori problemi di sporgenze all'anteriore che al posteriore...
SMOGBIKER Posted - 09 Sep 2007 : 21:53:56
Con canale 7,5" Et 35 all'interno c'e' ancora spazio, e all'esterno per arrivare al filo di carrozzeria ci sono ancora 1,5 Cm.
Un canale 8" (1/2 pollice in piu' del 7,5) ha 1,25Cm in piu' del 7,5" (sul canale) che diviso per 2 da' sul lato esterno un + 6,2mm.
Considerando che il canale 8" l'hai trovato con Et 35....rispetto all'et37 (7,5") all'allargamento dei 6,2mm devi aggiungere (per il lato esterno) 2mm di differenza Et. (e ne devi togliere 2 dalla differenza di canale interna).
Quindi in totale il canale 8 et35 ,rispetto al 7,5 Et37 (come misure di ingombro all'interno del passaruota), dal lato esterno avra' in piu' 8,2mm (quindi con gomma resti a filo di carrozzeria) e all'interno carrozzeria)....mentre all'interno un +4,2mm (per lo spostamento dell'Et).

Il canale 8" con Et35 lo monti tranquillamente!!!(tutto sta' a trovare il cerchio che ti piace...conq ueste misure)!!!

Adesso non ho tempo di rileggere....se ho scritto qualche dato sbagliato...poi lo correggo...hihihihihihi
enetec Posted - 09 Sep 2007 : 08:09:20
quote:
Originally posted by plizio

O magari non mettono gli 8 perché la toyota o chi che sia ha detto che gli 8 non ci stanno...

SMOGBIKER Posted - 07 Sep 2007 : 16:05:28
Per queste misure ti bastano anche i 7".
Infatti su tutti i manuali delle varie case costruttrici di cerchi...queste misure le riportano con i canali da 7".

In ogni caso....la Cetoc rilascia anche moltissime altre misure (io come altri al posteriore abbiamo la 225/35r17) fino ad arrivare anche a misure con il cerchio da 18 posteriore!!!

Quindi la misura la scegli tu...e poi vedi cosa montarci (ovviamente misure troppo strane non te le daranno).
plizio Posted - 07 Sep 2007 : 11:46:05
La toyota che c'è vicino a casa mia ha chiesto al CETOC che gomme potevo montare ed hanno risposto: ant 205/40R17, post 215/40R17; il nullaosta costa 110 euro...
a questo punto basterebbero 4 cerchi 7,5x17, no?
SMOGBIKER Posted - 05 Sep 2007 : 01:07:24
...no...no...gli 8" ci stanno...pelo pelo...ma ci stanno!!!Et 35 con canale 8.....dovrebbe stare proprio a filo filo di carrozzeria!!!!
plizio Posted - 04 Sep 2007 : 21:07:15
O magari non mettono gli 8 perché la toyota o chi che sia ha detto che gli 8 non ci stanno...
SMOGBIKER Posted - 04 Sep 2007 : 16:39:35
Plizio....qualche info e' errata!!!Mi ero interessato ai Dotz per il modello Daytona, ma anche sui varimodelli Dotz con misura 17...l'unico canale disponibile con foratura 4x100 e' il 7".

Sul sito che hai indicato, vai sul configuratore e seleziona la nostra macchina con opzione solo per cerchi 17 (da' anche cerchi 15), e ti si aprira' il configuratore con tutti i cerchi (modelli) disponibili per la nostra macchina, e vedrai che sono solo canali 7".

E' pero' vero che la foratura 4x100 la usano altri veicoli...come la Mini Cooper.
E se usi il configuratore con la MINI, i cerchi con attacco 4x100 da 17 con canale 8" ci sono, ma a questo punto quello che non so' sulla compatibilita', e se il foro centrale (di centraggio) della Mini si puo' montare sulla nostra.
Se il foro e' piu' piccolo sarebbe un problema, se fosse piu' grande si potrebbe ovviare con gli anelli di centraggio!!!
Ma credo che su questo qualcuno piu' ferrato di me...sappia darti una risposta.

Io quando ho scelto i cerchi...nonsapevo di questo e quindi nonapprofondii!!!Approfondiro' adesso...cosi' mi faccio un'altro treno con i cerchi che dico io...hihihihihihihiih

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000