| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 ancora problemi con Power Fc

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lelo82 Posted - 26 Jun 2007 : 16:09:03
come alcuni di voi sanno tempo fa avevo aperto un'altra discussione riguardante lo stesso problema.dopo tanto tempo ho installato l'apexi power fc(AP Engineering) sulla mia MR2, ho montato un sensore di temperatura al posto dell'iniettore per la partenza a freddo e invertito i fili del cablaggio della centralina in base alle istruzioni date da Mirketto.
pero l' M ancora non va ......e cioè la macchina parte e rimane al minimo introno ai 400-500 giri per un pò di secondi e poi però si spegne.
se provo ad accelerare appena avvio l'auto e la tengo costante a 4000 giri la macchina rimane lo stesso accesa ma se accelero un po di più si spegne.

ho controllato più volte i cablaggi ma tutti i fili risultano al posto giusto

qualcuno pùo aiutarmi e dirmi il perchè di questo?

se sapete qualcosa vi prego di dirmelo
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lelo82 Posted - 18 Jul 2007 : 15:54:39
ciao mirketto, grazie per l'interessamento.purtroppo non è nemmeno il boost control in quanto l'ho sempre disattivato ma la M non va lo stesso.ho provato anke a resettare tutto ma niente.una cosa ke mi ricordo è ke vi era allarmato la sigla WRN ma non sono riuscito a capire cos'era. ho rimesso la centralina originale e ho fatto la diagnosi, ma non mi porta nessun errore.volevo chiederti se tu hai variato qualche parametro prima di far partire la prima volta la M?
Mirketto78 Posted - 18 Jul 2007 : 10:17:34
Ciao LELO scusa se non ti ho dato più assistenza ma torno sul forum dopo tanto tanto tempo...mi sono dato alla nautica!!!
dunque la macchina parte ma non ti regge il minimo...siamo a buon punto allora!! Se non vado errato ci dovrebbe essere un settaggio da effettuare sulla centralina che riguarda l'utilizzo del boost controller (optional) da collegare alla FC. Dovresti disabilitarlo. Ovviamente non conoscendo il japponese non ricordo bene quale simbolo sia il si e quale il no...prova in tutti e due i modi.
Se posso inoltre darti un altro consiglio è di non giocare tanto con il minimo, quello impostato originalmente dalla centralina va ok!
Per non sbagliare vai su "REINITIALIZE ALL" ( si scrive così?), resetta tutti i parametri che hai variato e riparti da zero!
fammi sapere come va!
lelo82 Posted - 28 Jun 2007 : 16:16:30
non c'è proprio nessuno ke può aiutarmi?
lelo82 Posted - 27 Jun 2007 : 21:57:45
mah non saprei.....il sensore di temperatura credo di averlo montato bene.poi non so se c'e qualcos'altro da fare
alex82 Posted - 27 Jun 2007 : 18:36:04
Ahia... io parlavo di MKIII.
Preferisco cedere la parola a qualche MKduizzato... anche se, dicendomi che è turbo... sono ancora più convinto che sia qualcosa del genere che non funziona bene!
Al 99% per me è il misuratore di massa aria!
lelo82 Posted - 27 Jun 2007 : 17:40:02
innanzitutto preciso ke la mia è una turbo america del 91.
si il debimetro(AFM) va eliminato in quanto viene sostituito dal sensore di temperatura.cmq aspetto le foto
alex82 Posted - 27 Jun 2007 : 13:04:04
Sono della provincia di Brescia!

Eliminato il debimetro?? Sicuramente ci sarà qualcuno che ne sa molto più di me... ma questa mi sembra una cosa un po strana!
Non vorrei che il problema sia solo una questione di terminologia...
Vediamo se parliamo della stessa cosa:
Quando avevi il filtro originale, questo veniva fissato con una fascetta ad un manicotto che va al motore (detto a parole grosse). Subito prima della fascetta trovi un coperchietto nero, (magari stasera posto una foto) , con due vitine.
Quello è un rilevatore che calcola (misura) la quantità di aria che entra nel motore... è un elemento fondamentale perchè dice alla centralina quanta benza occorre far sputazzare agli iniettori... logicamente se questo sensore funziona male (perchè sporco o usurato) la miscela aria benzina non è mai giusta per il regime di rotazione richiesto e quindi ti trovi l'auto o scarsa di carburante o ingolfata...
Questi filamenti sono due barrette di colore argento che grazie a dei fenomeni fisici di distensione dei materiali (credo!) sono in grado di rilevare la massa di aria che entra nel condotto di aspirazione...

Ora... non credo che sostiuendo il filtro questo componente lo si tolga, perchè sarebbe davvero un grave errore!

Scusa per la fretta...!
lelo82 Posted - 26 Jun 2007 : 22:31:01
dy dove sei alex?
cmq il demibetro non è visto ke l'ho eliminato, come mi aveva detto mirketto e gli ho messo un filtro diretto, ma se nn sbaglio avevo provato a far partire la m anke senza filtro.a cosa ti riferisciprecisamente quando parli dei filamenti?
alex82 Posted - 26 Jun 2007 : 18:54:06
quote:
Originally posted by lelo82

come alcuni di voi sanno tempo fa avevo aperto un'altra discussione riguardante lo stesso problema.dopo tanto tempo ho installato l'apexi power fc(AP Engineering) sulla mia MR2, ho montato un sensore di temperatura al posto dell'iniettore per la partenza a freddo e invertito i fili del cablaggio della centralina in base alle istruzioni date da Mirketto.
pero l' M ancora non va ......e cioè la macchina parte e rimane al minimo introno ai 400-500 giri per un pò di secondi e poi però si spegne.
se provo ad accelerare appena avvio l'auto e la tengo costante a 4000 giri la macchina rimane lo stesso accesa ma se accelero un po di più si spegne.

ho controllato più volte i cablaggi ma tutti i fili risultano al posto giusto

qualcuno pùo aiutarmi e dirmi il perchè di questo?

se sapete qualcosa vi prego di dirmelo

Ciao coetaneo!

E se fosse il debimetro??

Tenta una cosa del genere...

- Subito dopo la scatola del filtro c'è un piccolo coperchietto con due vitine.
- Svitale ed estrai tutto il componente che ne segue... noterai che ci sono due filamenti (in tungsteno) verticali... se questi sono neri significa che bisogna pulirli!
- Puoi usare uno sgrassatore per componenti meccanici e elettrici a rapida evaporazione che trovi in ferramenta (fatti consigliare)...
Alcuni puliscono i contatti con un cotton-fioc imbevuto di alcool o di avio... io preferisco di evitare di toccarli!
- Se tutto va bene i due filamenti dovrebbero tornare di un bel colore argento!
- Stacca i cavi della batteria per qualche minuto così si resetta la centralina!

Io ogni mesetto gli do una bella spruzzatina!
Se invece preferisci cambiarlo lo trovi dai 120 ai 160 euro nelle officine Toyota, magari prima di pagare chiedi di fare una prova...
Prova e fammi sapere se non l'ho sparata grossa!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000