| T O P I C R E V I E W |
| xmnemox |
Posted - 05 Jun 2007 : 13:19:10 Salve, vorrei sapere cosa ne pensate degli scarichi artigianali!vi spiego la mia situazione. visto che momentaneamente sono un attimo senza soldini il mio meccanico mi ha detto che se voglio mi fa lui un bel tubetto dritto (parlo del terminale) da spendere sui 100/150€ e siccome l'ha fatto anche alla ford focus del mio migliore amico(era diventata praticamente una moto agli alti regimi) volevo chiedere se secondo vuoi puo essere una buona soluzione alternativa a qualche scarico di marche blasonate che costano almeno il triplo. Ovviamente se mi sapete consigliare quache scarico di buona fattura sound e resa a un prezzo abbordabile posso pensarci! dite che fra scarico artigianale (tubo dritto) e uno scarico della co.mar per esempio che ho visto che costa circa 450€ cambi molto di sound e prestazioni?grazie mille in anticipo.
Mario Olivo |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Marco83 |
Posted - 08 Jun 2007 : 15:55:32 Il Magnaflow completo quanto costa? |
| ciavatta |
Posted - 07 Jun 2007 : 15:29:50 poca spesa, tanta resa.... 
 |
| chivala |
Posted - 07 Jun 2007 : 14:49:52 oppure se ne vuoi uno non troppo chiassoso monta il Team Moon, vero Tablo?   |
| fild7 |
Posted - 07 Jun 2007 : 07:43:21 quote: Originally posted by xmnemox
ma oltre al co.mar che terminali di scarico si potrebbero montare sulla nostra mr2???
magnaflow remus tps trd ecc ecc ecc |
| xmnemox |
Posted - 07 Jun 2007 : 00:59:49 ma oltre al co.mar che terminali di scarico si potrebbero montare sulla nostra mr2??? |
| F-01 |
Posted - 07 Jun 2007 : 00:36:50 quote: Originally posted by xmnemox
ma mettendo un tubo dritto al posto del catalizzatore le sonde non vanno a puttane e si accendono le spie?io sarei tentato cosi spendo meno e la "resa" sonora c'è ugualmente ma vrrei sapere..la revisione la passo?se mi fermano cosa mi dicono?
Ho appena fatto questo esperimento e te lo sconsiglio pesantemente, infatti domani rimetterò su il mio bel barilotto catalizzato. Tralasciando il baccano direi inopportuno (calcola che ho terminale comar e collettoti TRD style) ma cosa più importante la macchina non va, è come se si affogasse oltre al fatto che ti si accende la spia segnalandoti l'errore di malfunzionamento catalizzatore (letto tramite sw di diagnosi). Penso che la soluzione migliore è di modificare il downpipe (il tubo dritto che sostituisce il catalizzatore) aggingendogli una catalizzatore sportivo a 200 celle.... ma qui le spese si alzano di un pochino. |
| xmnemox |
Posted - 06 Jun 2007 : 13:07:20 mi sa che uno di questi giorni passero!tu dove abiti?cmq io momentanemante essendo senza moneta sarei anche tentato di sostituire il catalizzatore con un tubo dritto...ma come dicevo la macchina perde in prestazioni?il sound migliora?la revisione? |
| agif |
Posted - 06 Jun 2007 : 13:01:16 se vuoi sentire il comar passa a trovarmi...!!!! |
| xmnemox |
Posted - 06 Jun 2007 : 12:56:58 ma mettendo un tubo dritto al posto del catalizzatore le sonde non vanno a puttane e si accendono le spie?io sarei tentato cosi spendo meno e la "resa" sonora c'è ugualmente ma vrrei sapere..la revisione la passo?se mi fermano cosa mi dicono? |
| alex82 |
Posted - 05 Jun 2007 : 20:47:14 Beh... c'è chi la revisione la passa pur avendo un tubo dritto! |
| Hanger |
Posted - 05 Jun 2007 : 20:27:53 eh .. si perchè svuotare un catalizzatore è furbo.... sostituiscilo piuttosto con un tubo dritto che ti fanno per 70 euri e il cat lo metti in uno scatolome per la revisione ...
anche se nn sono un fautore del solo scat .. |
| xmnemox |
Posted - 05 Jun 2007 : 20:00:44 si lo so.rilasciano una carta che dice che è a norma ma sul libretto non c'è nessuna segnalazione e modifica riguardante lo scarico montato...cmq...quali sarebbero le alternative all'artigianale?a me piu che un incremento di potenza mi interessa NON PERDERNE e un sound discreto..ho visto che c'era qualcuno che parlava del sector111 per la elise...com'è? e soprattutto...si puo montare sulla nostra mr2???e quanto costa? |
| alex82 |
Posted - 05 Jun 2007 : 19:41:00 Sai che in teoria il fatto che uno scarico si dica omologato, in fondo non è omologato sul tipo di vettura su cui è montato... ma si dovrebbe far omologare?! |
| xmnemox |
Posted - 05 Jun 2007 : 19:35:42 ma quale sarebbero le alternative omologate?io conosco solo quello co.mar ma vedo che molti hanno altri tipi..sapreste individuami i siti dove li vendono???grazie mille in anticipo |
| alex82 |
Posted - 05 Jun 2007 : 19:14:56 quote: Originally posted by alanbraxe
Io l'ho fatto fare artigianale, ma ha pur sempre un catalizzatore 300cpsi e un silenziatore, ovviamente non è omolgato e il sound è abbastanza cattivo stile gruppo n..... il prezzo è stato di circa 1.000 euri, per 150 euro ti mette il tubo del metano con le guarnizioni a crine di cavallo????
Bella questa...!
Comunque, piuttosto che spendere 150 euro e farsi sgamare subito la sera stessa... svuota completamente il catalizzatore e se ti piace l'estetica dei due o quattro scarichi, modifica il terminale in fondo dividendo il tubo in uscita... ma assolutamente non rimuovere il silenziatore... sostituirlo costa molto di più di 150 euro e le prestazioni come sovrascritto non ne risentono più di tanto... |