| T O P I C R E V I E W |
| edit |
Posted - 30 May 2007 : 01:18:11 Mi chiedevo se fosse possibile tecnicamente montare un 1.8 dell MkIII sull' MkII
[titolo editato per miglior comprensione] |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| edit |
Posted - 01 Jun 2007 : 23:51:49 Per ora sembra tenere Ieri ho fatto un bel Genova Sanremo andata autostrada  e ritorno statale peccato che sul bagaticcio vada dove vuole, complice anche le gomme che ormai definirei pura plastica rigida
Mi pongo sempre il problema perchè mi hanno venduto l'M a secco intendo dire col radiatore vuoto e bucato così ho fatto i primi km come toseland, per poi fermarmi con grande fumata bianca dal motore. La lancetta della temperatura non saliva perchè non c'era d'acqua. L'ho lasciata ferma 5-6ora a raffreddare, poi ho rabboccato per veder cose succede e finalmente sono tornato a casa.
Dopo aver cambiato il radiatore ho sempre il timore di aver danneggiato la guarnizione o peggio le bronzine o chissa cos'altro. Per ora comunque tutto bene, solo solo senza frizione.
Si l'articolo sul 192cv l'ho letto, e proprio da quello ho pensato che se questa idea si diffonde magari a qualcuno avanza un motore di serie con pochi km Io per la verità trovo già troppo potente il mio 155kw è difficile trattenersi e andare piano.
Forse, la cosa più semplice sarebbe cercarne uno uguale, ma dove li trovate tutti questi 3Sge di scorta
Grazie a tutti per gli interventi |
| Mark! |
Posted - 01 Jun 2007 : 22:38:05 ...ma dai??? è piu corto del turbo vero??? ho bisogno di accorciare il tutto... |
| ribell |
Posted - 01 Jun 2007 : 21:19:27 Ma tutto il cambio è diverso purtroppo.
Se a qualcuno serve io ne ho ancora uno intero di 3S-GE del 98' con cambio e tutta l'accessoristica
|
| Mark! |
Posted - 01 Jun 2007 : 16:33:17 ...se vuoi il mio... |
| edit |
Posted - 01 Jun 2007 : 09:15:44 Beh mi sembra che in caso di sostituzione forzata sia più facile trovare un più recente 1800 che non 2000 originale, a meno di non riuscire ad adattare un altro 2000 dello stesso periodo, tipo Carina ecc, ma credo che i motori delle trazioni anteriori siano abbastanza diversi come attacchi: aspirazione scarico ecc... tali da rendere la sostituzione dispendiosa. |
| pikappa |
Posted - 30 May 2007 : 18:53:07 quote: Originally posted by edit
Mi chiedevo se fosse possibile tecnicamente montare un 1.8 dell MkIII sull' MkII
[titolo editato per miglior comprensione]
a che pro? probabilmente per potere si può, ma non ne vedo l'utilità... |
| ciavatta |
Posted - 30 May 2007 : 17:02:15 

|
| ciavatta |
Posted - 30 May 2007 : 17:00:59 quote: Originally posted by riccardo
...direi che si può fare tutto....

|
| riccardo |
Posted - 30 May 2007 : 16:17:16 avendo a suo tempo - mooooolti anni fà - visto girare per Roma una fiat 500 con installato un motore panhard 850 (a proposito....metà anni 60, 850 cc, completamente in alluminio, 50 o 60 cavalli quando la fiat 850 ne aveva 37....), direi che si può fare tutto.... |
| ciavatta |
Posted - 30 May 2007 : 12:58:19 tutto è possibile....
è solo questione di vedere se ne vale la pena a seconda delle necessità.
però non credo sia un'operazione semplicissima... |