| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Curiosità [motore MK3 su MK2]

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
edit Posted - 30 May 2007 : 01:18:11
Mi chiedevo se fosse possibile tecnicamente montare un 1.8 dell MkIII sull' MkII

[titolo editato per miglior comprensione]
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
edit Posted - 01 Jun 2007 : 23:51:49
Per ora sembra tenere
Ieri ho fatto un bel Genova Sanremo andata autostrada
e ritorno statale peccato che sul bagaticcio vada dove vuole, complice anche le gomme che ormai definirei pura plastica rigida

Mi pongo sempre il problema perchè mi hanno venduto l'M a secco intendo dire col radiatore vuoto e bucato così ho fatto i primi km come toseland, per poi fermarmi con grande fumata bianca dal motore. La lancetta della temperatura non saliva perchè non c'era d'acqua.
L'ho lasciata ferma 5-6ora a raffreddare, poi ho rabboccato per veder cose succede e finalmente sono tornato a casa.

Dopo aver cambiato il radiatore ho sempre il timore di aver danneggiato la guarnizione o peggio le bronzine o chissa cos'altro. Per ora comunque tutto bene, solo solo senza frizione.

Si l'articolo sul 192cv l'ho letto, e proprio da quello ho pensato che se questa idea si diffonde magari a qualcuno avanza un motore di serie con pochi km Io per la verità trovo già troppo potente il mio 155kw è difficile trattenersi e andare piano.

Forse, la cosa più semplice sarebbe cercarne uno uguale, ma dove li trovate tutti questi 3Sge di scorta

Grazie a tutti per gli interventi
Mark! Posted - 01 Jun 2007 : 22:38:05
...ma dai??? è piu corto del turbo vero??? ho bisogno di accorciare il tutto...
ribell Posted - 01 Jun 2007 : 21:19:27
Ma tutto il cambio è diverso purtroppo.

Se a qualcuno serve io ne ho ancora uno intero di 3S-GE del 98' con cambio e tutta l'accessoristica
Mark! Posted - 01 Jun 2007 : 16:33:17
...se vuoi il mio...
edit Posted - 01 Jun 2007 : 09:15:44
Beh mi sembra che in caso di sostituzione forzata sia più facile trovare un più recente 1800 che non 2000 originale, a meno di non riuscire ad adattare un altro 2000 dello stesso periodo, tipo Carina ecc, ma credo che i motori delle trazioni anteriori siano abbastanza diversi come attacchi: aspirazione scarico ecc... tali da rendere la sostituzione dispendiosa.
pikappa Posted - 30 May 2007 : 18:53:07
quote:
Originally posted by edit

Mi chiedevo se fosse possibile tecnicamente montare un 1.8 dell MkIII sull' MkII

[titolo editato per miglior comprensione]

a che pro? probabilmente per potere si può, ma non ne vedo l'utilità...
ciavatta Posted - 30 May 2007 : 17:02:15

ciavatta Posted - 30 May 2007 : 17:00:59
quote:
Originally posted by riccardo

...direi che si può fare tutto....

riccardo Posted - 30 May 2007 : 16:17:16
avendo a suo tempo - mooooolti anni fà - visto girare per Roma una fiat 500 con installato un motore panhard 850 (a proposito....metà anni 60, 850 cc, completamente in alluminio, 50 o 60 cavalli quando la fiat 850 ne aveva 37....), direi che si può fare tutto....
ciavatta Posted - 30 May 2007 : 12:58:19
tutto è possibile....

è solo questione di vedere se ne vale la pena a seconda delle necessità.

però non credo sia un'operazione semplicissima...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000