| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Imminente cambio cerchi , domande:

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 15 Feb 2007 : 23:00:48
Allora, la scelta e' andata sui cerchi OZ ultraleggera da 17 con canale da 7, ora ci sono sia con et di 37 che 44. Avrei optato per 205/40 e 215/40 , se prendo i cerchi con et 37 corro il rischio che sporgano troppo?? Meglio andare sul sicuro con i 44 ?
Nella richiesta da inviare al Cetoc devo indicare per le gomme nuove gli indici di carico e di velocita'delle originali??...se poi le nuove hanno indici superiori penso vada bene ugualmente o no?
Come gomme era interessante provare le Falken 452 di cui si parla bene, nel sito gommadiretto ci sono sia le 215 che le 225 ma non trovo le 205....dove sto sbagliando??
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robytel Posted - 20 Feb 2007 : 13:10:55
....scusa Kapo non volevo...
kapovolto Posted - 19 Feb 2007 : 23:20:36
quote:
Originally posted by robytel
[CUT]....
Per l'assetto D2......tra qualche giorno avrai una sorpresa..

'Stardo... Me ne sono accorto troppo tardi e me li hai fregati... e ti sei pure registrato apposta...
SMOGBIKER Posted - 19 Feb 2007 : 20:40:38
quote:
Originally posted by robytel

X SMOGBIKER
Ora le Falken sono disponibili, mi fai una recensione su come vanno?? sopratutto come "reattivita" ovvero velocita' nei cambi di direzione.
Io con le gomme di serie (advan 043) mi sono trovato benissimo sull'asciutto, reattivissim e con molto grip, mentre con altre (toyo ...le piu' belle...non ricordo la sigla)la spalla era decisamente piu' morbida, e la vettura diventava poco reattiva.
Ultima cosa, visto che tu lo hai fatto: Quanto tempo ci ha messo in Cetoc per darti la risposta al fax che hai inviato e quanto per farti avere il nulla osta??

ROBY....per quel poco che ho guidato conle Falken montate (dato che poi ho portato la macchina in concessionaria).....mi sono sembrate con un'ottima reattivita'.....come qualcuno aveva gia' detto....si sentono di piu' le deformazioni dell'asfalto....dato che segue di piu' i denti dell'asfalto........ma quello dipende dalle misure maggiorate!!!....Non appena riprendero' la macchinina.....con il motore nuovo....le provero' a dovere....ehehehheheh!!!

Che sorpresa dovrei avere con l'asstto D2......non l'ho ancora montato.....e gia' mi deve dare sorprese????...hihihihihih

Per la Cetoc....:
- il 2 gennaio, ho inviato il fax di richiesta ....
- l' 8 gennaio,loro mi hanno risposto con fax indicandomi dove e come spedire l'assegno...le misure che mi avrebbero passato e il numero di protocollo di pratica da citare.
- il 10 gennaio, ho spedito assegno circolare e indicazioni per intestazione fattura con raccomandata con ricevuta di ritorno.
- il 15 gennaio, hanno rilasciato il nullaosta.
- il 18 gennaio, mi e' arrivata la busta magica a casa....contenente il nullaosta.

Proprio...tranquillo!!!!!
robytel Posted - 19 Feb 2007 : 19:46:07
X Chivala.......I miei attuali cerchi hanno un problema......sono probabilmente stati stampati male e sono deformati.....li cambio proprio per questo. Per deformati intendo che girano un po' male, ma sulla mia vettura con l'assetto non di serie il problema si sente. Appena mi arrivano quelli nuovi li mettero' ugualmente sul mercatino specificando il problema....magari possono andar bene per chi vuol andare a girarci in pista con 4 slick

X SMOGBIKER
Ora le Falken sono disponibili, mi fai una recensione su come vanno?? sopratutto come "reattivita" ovvero velocita' nei cambi di direzione.
Io con le gomme di serie (advan 043) mi sono trovato benissimo sull'asciutto, reattivissim e con molto grip, mentre con altre (toyo ...le piu' belle...non ricordo la sigla)la spalla era decisamente piu' morbida, e la vettura diventava poco reattiva.
Ultima cosa, visto che tu lo hai fatto: Quanto tempo ci ha messo in Cetoc per darti la risposta al fax che hai inviato e quanto per farti avere il nulla osta??
SMOGBIKER Posted - 16 Feb 2007 : 08:00:22
ROBY.....io ho montato cerchi da 17 con canale da 7,5"....ed ET 37......solo davanti le razze sporgono di 2mm (ma solo perche' i cerchi che ho preso...hanno le razze piu' sporgenti del canale.......quindi con gli ultraleggera questo problema non lo hai sicuramente...per di piu' monti il canale 7....quindi vai proprio tranquillo anche con razze come le mie (il canale 7 rimane rispetto al mio dal lato esterno 0,62cm piu' all'interno)!!!...

Su gomma diretto.....trovi le gomme che hanno disponibili al momento....quindi non sempre si trovano tutte le gomme!!!....ma se provi tra una settimana...va' a finire che le trovi!!!....per info...io ho montato le Fk 452....sono fantastiche (per quel poco che le ho provate).....le posteriori 225/35r17...le ho dovute ordinare su gommadiretto....perche' dal distributore italiano non si possono comprare in quella misura....dato che non e' importata in Italia!!!
Lanteriore 205/40r17, invece, me l'ha procurata il mio gommista....insieme ai cerchi!!!!
chivala Posted - 16 Feb 2007 : 04:05:56
ma quelli vecchi li vendi? in caso potrei essere interessato..

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000