| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 KIT FRENI MAGGIORATO MK2 TURBO

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mbagag Posted - 29 Jan 2007 : 11:46:31
Ciao a tutti,
volevo sapere dove poter comprare i KIT ROTORA anteriore e posteriore.
Ho visto che TEMPLARE li ha montati, e che vanno anche molto bene.
Ma su internet trovo solo quelli per l'asse anteriore, mentre quelli per l'asse posteriore non vengono menzionati.
Il mio meccnico (LEONE MOTORS) lavora molto con i TAROX, ma ho visto i prezzi e mi sono spaventato.....
Quando l'anno scorso sono andato all'ELABORARE DAY a VALLELUNGA, c'erano delle macchine (tra cui GOLF, ASTRA, 156, addirittura CLIO)che frenavano 25 metri dopo di me, e non era un problema mio, ma un problema di potenza frenante, perche' se provavo a fenare dopo arrivavo lungo!
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Templare Posted - 30 Jan 2007 : 18:30:35
quote:
Originally posted by mbagag

Ho visto il sito della della CTF, e il modello forato e baffatolo fanno per la MR2 nella misura 296x32mm per l'anteriore e 291x16 per il posteriore.
Da quello che so le misure originali della MR2 Turbo Revision2 sono 275x30mm davanti e 282x22mm dietro, quindi è possibile montare dei dischi con diametro più grande con le pinze originali?

In linea di massima direi di no.
Templare Posted - 30 Jan 2007 : 18:29:26
quote:

Ciao CIAVATTA,

ma tu hai i dischi originali con pasticche TAROX?
Perchè potrei cambiare i dischi originali con altri della stessa misura (powerslot o TAROX) montando delle pasticche più performanti, spendendo un terzo......
ma non so che tipo di risultato avrei.
TEMPLARE quanto hai pagato per la spedizione dei KIT ROTORA?
e per la dogana quanto ti hanno sganciato?
ho visto che ant. e post. verrebbe circa 3200 dollari, ma che tipo di pasticche ti associano al kit? racing o stradali/racing?
E sopratutto hai cambiato la pompa dei freni?
perchè penso che quella della MR2 sia obsoleta.......
.....ho guidato la grande punto (FIAT!) che monta dei dischi da 280mm (come quelli della "M"), ma ha una potenza frenante molto maggiore!
come è possibile? dipende dalla pompa dei freni?

Non ricordo quanto ho pagato, é stato un pò di tempo fa. Le pastiglie nel kit sono di tipo racing, la pompa dei freni é sempre la stessa.

La MR2 di serie frena poco perchè ha una massa niente male ed un insieme dischi/pinze non adeguati. Soprattutto le rev1, le versioni successive con dischi maggiorati vanno un pò meglio, anche se rimangono con pinza a due pistoni davanti e uno dietro.

Comunque i Rotora a mio avviso si giustificano solo se vai in pista e tiri di brutto, altrimenti quei soldi io li investirei in altro modo.
mbagag Posted - 30 Jan 2007 : 13:24:59
Ho visto il sito della della CTF, e il modello forato e baffatolo fanno per la MR2 nella misura 296x32mm per l'anteriore e 291x16 per il posteriore.
Da quello che so le misure originali della MR2 Turbo Revision2 sono 275x30mm davanti e 282x22mm dietro, quindi è possibile montare dei dischi con diametro più grande con le pinze originali?
ciavatta Posted - 30 Jan 2007 : 11:46:11
quote:

Ciao CIAVATTA,

Perchè potrei cambiare i dischi originali con altri della stessa misura (powerslot o TAROX) montando delle pasticche più performanti, spendendo un terzo......

Io ho messo dei dischi forati/baffati della CTF (www.centertecnofreno.it) ...ma su una MKIII!

cmq buttaci un'occhiata...non saranno i Rotora, però io mi son trovato bene...
mbagag Posted - 30 Jan 2007 : 10:50:31
Ciao CIAVATTA,

TEMPLARE quanto hai pagato per la spedizione dei KIT ROTORA?
e per la dogana quanto ti hanno sganciato?
ho visto che ant. e post. verrebbe circa 3200 dollari, ma che tipo di pasticche ti associano al kit? racing o stradali/racing?
E sopratutto hai cambiato la pompa dei freni?
perchè penso che quella della MR2 sia obsoleta.......
.....ho guidato la grande punto (FIAT!) che monta dei dischi da 280mm (come quelli della "M"), ma ha una potenza frenante molto maggiore!
come è possibile? dipende dalla pompa dei freni?
ciavatta Posted - 29 Jan 2007 : 14:41:16
Ciao caro!
anche tu da Mimmo?! io gliel'ho portata la settimana scorsa, proprio per cambiare il liquido freni!

cmq, per quanto riguarda Tarox....io ho su le pasticche, e vanno abbastanza bene...però, leggendo qua e la sulla rete, ho capito che per chi va molto in posta i tarox sono inadeguati..si scaldano molto, e addirittura ho letto di principi d'incendio (col kit a 6 pompanti)....di più nin zò...
Templare Posted - 29 Jan 2007 : 14:12:05
quote:

Ciao a tutti,
volevo sapere dove poter comprare i KIT ROTORA anteriore e posteriore.
Ho visto che TEMPLARE li ha montati, e che vanno anche molto bene.
Ma su internet trovo solo quelli per l'asse anteriore, mentre quelli per l'asse posteriore non vengono menzionati.
Il mio meccnico (LEONE MOTORS) lavora molto con i TAROX, ma ho visto i prezzi e mi sono spaventato.....
Quando l'anno scorso sono andato all'ELABORARE DAY a VALLELUNGA, c'erano delle macchine (tra cui GOLF, ASTRA, 156, addirittura CLIO)che frenavano 25 metri dopo di me, e non era un problema mio, ma un problema di potenza frenante, perche' se provavo a fenare dopo arrivavo lungo!

Su www.horsepowerfreaks.com trovi anteriori e posteriori per MKII, con possibilità di prendere anche il modello componibile (corona+tazza) per entrambi gli assi.

Se sei interessato manda una mail a Josh josh@horsepowerfreaks.com e fai il mio nome (Dario).

Ciao!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000