| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Lavori ai Precat e scarico Co.mar

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
utzerig Posted - 31 Aug 2006 : 15:04:44
Ciao a tutti, stavo girando e frugando per questo bellissimo Forum,
e volevo trovare un pò di informazioni decise sui precat e sugli scarichi elaborati..
Insomma, mi sono trovato un pò in difficoltà a causa delle troppe informazioni a volte in contraddizione tra loro.
Se qualcuno avesse voglia e tempo di risolvere i miei dubbi espongo qui di seguito i miei quesiti:

1) E' vero che se lascio i precat otturati rischio di grippare?
2) Una volta smontati dovrò ricomprare guarnizioni o qualcosa di simile?Dovrò anche rimappare la centralina o qualcosa di simile?
3) Finito il lavoro noterò qualche differenza sulla mia emme?

4) Esiste uno scarico con doppio finale (sono ignorante, spero di aver reso bene l'idea)completo di tutte le parti - compreso il collettore che va ai cilindri???

5) Il Co.mar rispecchia le mie richieste?
6) Quanto costa a pezzi singoli o tutto intero, e dove lo posso acquistare?

7)se faccio questa modifica dovrò rimappare la centralina, di quanti cavalli incrementerò la potenza effettiva?

Scusate le mie grosse lacune e la mia ignoranza in materia, vi ringrazio per la pazienza e vi saluto..
Giuseppe
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
utzerig Posted - 13 Apr 2007 : 00:31:17
OK Tritto,
mi sta bene anche così..
ne parliamo in privato?
il mio indirizzo email è utzerig@tiscali.it,
grazie..

Giuseppe
grassom Posted - 12 Apr 2007 : 22:40:03
Conto in settimana di farti avere tutto, oggi ho preso un pacchetto di 15 dadi in rame autobloccanti cosi non perdi nulla per strada

Saluti.
tritto Posted - 12 Apr 2007 : 22:28:59
Figurati Mario, anzi ti ringrazio dell'interessamento.
Se senti in giro qualcuno che vuole qualche pezzo che mi avanza, dai pure una voce ai tuoi conoscenti.

X Utzerig: Purtroppo Non posso venderti lo scarico completo perchè i collettori li ha già prenotati Roth.
Mi rimangono il Terminale CO.MAR e il Filtro d'aspirazione a pannello TRD originale made in Japan.

P.S X GRASSOM: mi puoi mandare lo schema di cablaggio per connettere la Greddy E manage sulla nostra centralina e il software per spararci dentro la tua fanta mappa così comicio a giocarci?
grassom Posted - 12 Apr 2007 : 22:23:32
Scusa Andrea non sapevo fosse già prenotato, meglio cosi.

Saluti.
quote:
Originally posted by tritto

Ciao Mario, purtroppo i miei collettori TRD originali 4-2-1 sono stati opzionati e prenotati da Roth.
Mi rimane da vendere solo il terminale doppio della CO.MAR

utzerig Posted - 12 Apr 2007 : 16:26:38
ok, grazie di nuovo Grassom!

X TRITTO,
Se devi vendere lo scarico completo, lo compro io!! Dico sul serio..
semlor Posted - 12 Apr 2007 : 14:40:44
Ciao a tutti.ho letto che uno dei metodi per diagnosticare un eventuale problema causato dai cat è fare misurare la compressione.Sapete mica dirmi quanto costa e se tengono molto la macchina?thanks
tritto Posted - 12 Apr 2007 : 09:58:09
Ciao Mario, purtroppo i miei collettori TRD originali 4-2-1 sono stati opzionati e prenotati da Roth.
Mi rimane da vendere solo il terminale doppio della CO.MAR
grassom Posted - 11 Apr 2007 : 23:46:46
Posso solo consigliarti di munirti di attrezzi seri e di stare molto attento alle sonde.
Usa svitol dove necessario e abbi pazienza.
Le guarnizoni non è necessario sostituirle ma volendo con circa 20 euro le cambi.
Il collettore puoi lasciare l'originale, non sarà il massimo ma almeno vai sicuro, il costo di uno trd o similare credo costi parecchio, quello che monto io non ti conviene non si adatterebbe più al resto e ti costerebbe più del trd.
Chiedi al presidente sentivo che a breve forse vende il suo completo di terminale comar.
Saluti.
utzerig Posted - 11 Apr 2007 : 21:35:21
ok caro..
hai avuto problemi a levare la protezione del collettore? ho tutti e due i dadi incredibilmente arrugginiti e non vorrei spaccarli..

in tal caso quanto costano il collettore e le guarnizioni?

grassom Posted - 11 Apr 2007 : 04:15:53
Penso che da qualche posto deve pure entrare visto che parecchia gente si è fottuto il motore e non mi spiego da dove possa entrare se non da li.
Comunque ti consiglio se non lo hai già fatto di toglierli come ho fatto io, magari cambiando il collettore.

Saluti.
utzerig Posted - 11 Apr 2007 : 00:03:17
Certo grassom, ma l'incrocio nella emme non ha angolazioni tali da permettere prestazioni elevatissime e pertanto ingressi dall'aspirazione , tantomeno dannose fuoriuscite di carburante incombusto dallo scarico..

Secondo me il nostro motorino non sfrutta al meglio l’effetto estrattore dell’onda di scarico, per questo dicevo che non è possibile l'ingresso di quella porcheria nei cilindri..

ma ovviamente è solo un mio umile parere..

tu cosa ne pensi?

grassom Posted - 08 Apr 2007 : 00:01:42
Hai mai sentito parlare di incrocio?
Saluti.
utzerig Posted - 07 Apr 2007 : 19:57:24
comunque sia, tornando al discorso del materiale dei precat.. è praticamente impossibile che dallo scarico venga aspirato del materiale, questo vale sia per il 2tempi che per il 4 tempi.

per il due tempi il pistone pensa a fare da sigillo, per il 4 tempi ci pensano le valvole di scarico.
Dallo scarico viene fatto uscire il gas combusto ad alte pressioni e temperature sino alla chiusura delle valvole di scarico.

Le particelle di materiale, per poter entrare nella camera di combustione dovrebbero venire aspirate nella fase di apertura delle valvole..

questo è il parere mio e di tanti altri meccanici a cui ho posto il problema..

cosa dite?
SMOGBIKER Posted - 17 Oct 2006 : 22:38:38
Ciao MIKEMR"....si...sono di Pescara......ma per sentire lo scarico che spara (e sfiamma)....credo dovrai aspettare un po'....datro che dobbiamo operare al cuore la piccina....sigh sigh!!!!C'e' scritto tutto qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4537&whichpage=2
mikemr2 Posted - 17 Oct 2006 : 22:31:16
Smogbiker ma tu di dove sei
Sarai mica di Pescara
Cosi' potrei setire il suono dello scarico
Passo e chiudo

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000