| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Idea per swap motore

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
bruno67 Posted - 01 Aug 2006 : 12:15:20
Ciao a tutti,
penso che sappiate già che le nuove Lotus Elise / Exige montano i motori Toyota 1ZZge e 2ZZge.
E se uno partisse dai motori Lotus?
Sono già montati al posteriore non ci sarebbero le complicazioni del motore Celica.
Inoltre mi sembra di aver letto su Elaborare che c'è un certo Adolfo che fa tuning su Elise / Exige.
Esploriamo questa possibilità?

5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ciavatta Posted - 01 Aug 2006 : 19:15:14
quote:
Originally posted by bruno67

quote:
Originally posted by angelocave

quote:

Ciao a tutti,

Quali motori Lotus intendi? I vecchi motori della Elise erano Rover serie K... Ti riferisci al 2.2 della Espirit? Gli altri sono motori Toyota normalissimi!

Adonso Romani, a cui fai riferimento, è morto, e ora dirige l'officina il figlio. E' in gamba ma siamo lontani dalle performance del padre... è specializzato sulle camme e sui condotti, lavora su Lotus come su altri aspirati.

grazie sulle informazioni relative al tuner, intendevo dire che i motori della Elise non avevano l'handicap di essesre montati anteriormente, cioè non vi è l'esigenza di acquistare kit per adattare il motore.
Mi dicono comunque che la trasmissione della Lotus sia completamente diversa.

Infatti quelli che hanno la 111R col 2zz-ge mettono il cambio C62 per farla andare come si deve...
angelocave Posted - 01 Aug 2006 : 14:53:02
Cavolo sono riuscito a quotarmi da solo e a scrivere Adonso invece di Adolfo ... non è giornata

Rimane il fatto che non è conveniente utilizzare il gruppo motore Toyota montato sulla Lotus, perchè come hai detto tu la trasmissione è diversa e il motore è sempre un Toyota... diverso è se si prendono in esame altri motori, come quello V6 delle Esprit, ma hanno costi inarrivabili.

Messa come va messa, nessun motore anteriore non è swappabile al posteriore, è solo una questione di cambio!

Per Adolfo purtroppo le cose stanno così, anche se non escluderei la preparazione (dati i gradi di apertura) di un albero a camme per le nostre aspirate... costo: 800,00 euro circa.

Ciauz!
Angelo
bruno67 Posted - 01 Aug 2006 : 13:54:04
quote:
Originally posted by angelocave

quote:

Ciao a tutti,

Quali motori Lotus intendi? I vecchi motori della Elise erano Rover serie K... Ti riferisci al 2.2 della Espirit? Gli altri sono motori Toyota normalissimi!

Adonso Romani, a cui fai riferimento, è morto, e ora dirige l'officina il figlio. E' in gamba ma siamo lontani dalle performance del padre... è specializzato sulle camme e sui condotti, lavora su Lotus come su altri aspirati.

grazie sulle informazioni relative al tuner, intendevo dire che i motori della Elise non avevano l'handicap di essesre montati anteriormente, cioè non vi è l'esigenza di acquistare kit per adattare il motore.
Mi dicono comunque che la trasmissione della Lotus sia completamente diversa.
angelocave Posted - 01 Aug 2006 : 13:28:58
quote:

Ciao a tutti,
penso che sappiate già che le nuove Lotus Elise / Exige montano i motori Toyota 1ZZge e 2ZZge.
Sono già montati al posteriore non ci sarebbero le complicazioni del motore Celica.
Inoltre mi sembra di aver letto su Elaborare che c'è un certo Adolfo che fa tuning su Elise / Exige.

F-01 Posted - 01 Aug 2006 : 12:37:12
quote:

Ciao a tutti,

E' gia un pò di tempo che su internet sto cercando quel motore ma se trovarne uno di una celica TS è quasi impossibile riuscire a scovare quello di una Elise è quasi un'utopia.

Saluti
F-01

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000