| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Cerchi da 18'...??

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Ludofico Posted - 05 Jun 2006 : 21:08:48

Salve a tutti...

Apro questo topic in cerca di consigli per comprendere meglio il comportamento della mia MkII in seguto ad alcune modifiche!!

Premetto: L'estate scorsa la mia piccoina ha ricevuto in regalo un assetto completo con ammortizzatori BLISTEN e molle MOTOR QUALITY ROSSE, il tutto corredato da quattro cerchi RADIUS R8 18'/9' con gomme BRIDGESTON S03 225/35 all'ant e 245/40 al post.

Il passaggio da 14' a 18' è stato un pò traumatico,nonostante il notevole miglioramento ottenuto, sia dal lato estetico, sia per quanto riguarda un miglioramento della tenuta.
Purtroppo non posso dire altrettanto della stabilita della mia EMME, in quanto diventata troppo troppo sensibile ad ogni più piccola asperita del manto stradale.
La macchina tende,anche a velocità sostenute,a seguire le imperfezione dell'asfalto con un comportamento poco gestibile, dal momento che il volante tira dove vuole, portando cosi la macchina a non mantenere una pulita traiettoria e a dover ricevere costanti correzzioni da parte mia.Di conseguenza se l'asfalto non è perfetto come un tavolo da bigliardo la macchina risulta poco guidabile e al tempo stesso poco sicura!!

Alcuni danno la colpa di ciò alla gomma troppo bassa o alle gomme stesse di una mescola troppo dura,mi piacerebbe capire meglio la situazione cosi da poterla,se possibile,migliorare!!

Sono contentissimo della mia Macchinina ma gradrirei ELIMINARE questo piccolo inconveniente tecnico!

A voi quindi esprimere ogni sentenza!!

Help!!
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ciavatta Posted - 06 Jun 2006 : 15:04:49
quote:
Originally posted by Ludofico

Grazie per le delucidazioni ragazzi,come sempre impeccabili!

...Rispondendo a te Ciavatta,non critico le gomme di cui io sono molto contento, ma qualche gommista mi aveva detto che rispetto a Michelin o altre case BRIDGESTON, sulle SO3 in particolare,era più dura come mescola!!Fino adesso sulla mia piccolina ho potuto provare solo queste gomme e quindi non posso confrontarle direttamente con altre marche!!
Per quanto riguarda le misure delle mie gomme,non sono stato io a scegliere ma il mio preparatore che ha fatto omologare le nuove misure ... non so con quale criterio ma l'importante che siano omologate sul libretto in modo regolare!!

...non ho mai provato (per scelta) le Michelin, e delle S-03 ne ho sentito parlare più volte, sia da chi le ha avute, sia da uno dei miei gommisti di fiducia....Quello che posso dire, per logica, è che se la Michelin fà della durata la sua bandiera di marketing, di certo non userà mescole particolarmente morbide...a dispetto della Bridgestone che produce gomme molto performanti, dato che moltissime auto serie (parliamo di auto che vanno forte) le montano in primo equipaggiamento...
cmq questo non vuole essere l'ennesimo topic Michelin VS bridgestone VS Yokohama e così via...ma una cosa è certa, il problema da te esposto non ha niente a che fare con la mescola delle gomme...ripeto, semmai è più "colpa" del disegno, oltre ovviamente alla larghezza come detto anche dal Kapo...e se il tuo gommista ti ha detto che l'eccessiva durezza di queste coperture può causare questo fenomeno...bè, io prenderei i suoi consigli con le molle...

Ludofico Posted - 06 Jun 2006 : 14:07:38
Grazie per le delucidazioni ragazzi,come sempre impeccabili!

...Rispondendo a te Ciavatta,non critico le gomme di cui io sono molto contento, ma qualche gommista mi aveva detto che rispetto a Michelin o altre case BRIDGESTON, sulle SO3 in particolare,era più dura come mescola!!Fino adesso sulla mia piccolina ho potuto provare solo queste gomme e quindi non posso confrontarle direttamente con altre marche!!
Per quanto riguarda le misure delle mie gomme,non sono stato io a scegliere ma il mio preparatore che ha fatto omologare le nuove misure ... non so con quale criterio ma l'importante che siano omologate sul libretto in modo regolare!!

ciavatta Posted - 06 Jun 2006 : 11:04:15
Volevo solo aggiungere che le Bridgestone S-03 sono delle gran gomme, e di certo non sono dure! insomma...se si chiamano "Pole Position" ci sarà pure un motivo, no? :-)

Tornando seri, sono d'accordo con il KAPO, e cmq la mescola non c'entra di certo con la tendenza a seguire le imperfezioni..semmai il disegno, ma oltre certi valori di larghezza è un fenomeno abbastanza diffuso...
Solo una domanda, premesso che di MKII non ne capisco quasi nulla...ma perchè così larghe davanti?
kapovolto Posted - 05 Jun 2006 : 23:32:29
La colpa è della larghezza delle gomme e della riduzione spalla.
Sopra i 205 di larghezza (all'anteriore chiaramente) qualsiasi macchina tende a seguire le asperità dell'asfalto, se poi aggiungi una spalla notevolmente ribassata la irrigidisci e quindi aumenti la sensibilità dello sterzo.
Probabilmente puoi attenuare un pò il fastidio variando gli angoli (e qui dovresti andare a ricercare un vecchio topic di Cody che è un esperto in materia...) ma poi andrai incontro a problemi di altro genere.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000