| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Filtro poroso ma...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ste80 Posted - 18 May 2006 : 19:18:48
...tra i 2000 e 3000 spinge un pò poco.
Vi spiego in due parole:
A gennaio mi sono costruito un filtro più permeabile, che in effetti lo è di gran lunga, il problema è che dovrei aumentare un pò (in modo economico, non vorrei cambiare inniettori o rimappare centralina) la quantità di carburante per mantenere un corretto rapporto e avere così un buon risultato.

Che dite si può fare qualche cosa a riguardo??

7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ste80 Posted - 19 May 2006 : 14:16:28
Grazie Temp.
Alla prossima.
Templare Posted - 19 May 2006 : 12:52:02
quote:
Originally posted by ste80

ciao Temp,
come si procede quindi per conoscere tale valore, a titolo informativo

Ciao, grazie!

Compri un lettore di sonda lambda wideband, monti la sonda sullo scarico, a monte del catalizzatore e fai un pò di prove in movimento.

Uno dei produttori migliori é Innovate Motorsports ( http://www.innovatemotorsports.com/ ) con il suo pratico, funzionale e tutto sommato economico LM-1.

Ciao.
ste80 Posted - 19 May 2006 : 12:19:15
ciao Temp,
come si procede quindi per conoscere tale valore, a titolo informativo

Ciao, grazie!
Templare Posted - 19 May 2006 : 12:14:31
quote:

Ciao ragazzi,
serie di risposte:

A - dico che è di gran lunga più permeabile, perchè lo è la fibra sintetica che ho usato, (meno perdita di carico). Che è poi la stessa fibra che uso nel campo in cui lavoro per realizzare le barriere di prefiltrazione.
E poi affidandomi all'udito!! Rispetto a prima, si sente che il volume d'aria aspirato è cambiato in meglio.

B - Non lo so, lo chiedevo a Voi(che siete la mia guida Michelin)se si poteva colmare quel vuoto di spinta in questo modo.

C - Aspirata! Magari fosse turbo.

Fermo restando che solo conoscendo l'AFR si possono fare valutazioni in merito alla necessità di adeguare o meno la carburazione, nel tuo caso direi proprio che non dovrebbe essercene alcun bisogno, considerato che un filtro più permeabile viene gestito tranquillamente dalla sonda lambda di serie, che provvede ad avvisare la centralina se c'é bisogno o meno di adeguare i tempi di iniezione.

ste80 Posted - 19 May 2006 : 08:38:32
Ciao ragazzi,
serie di risposte:

A - dico che è di gran lunga più permeabile, perchè lo è la fibra sintetica che ho usato, (meno perdita di carico). Che è poi la stessa fibra che uso nel campo in cui lavoro per realizzare le barriere di prefiltrazione.
E poi affidandomi all'udito!! Rispetto a prima, si sente che il volume d'aria aspirato è cambiato in meglio.

B - Non lo so, lo chiedevo a Voi(che siete la mia guida Michelin)se si poteva colmare quel vuoto di spinta in questo modo.

C - Aspirata! Magari fosse turbo.

enetec Posted - 19 May 2006 : 00:48:45
quote:
Originally posted by Templare
Serie di domande:

A) Come fai a dire che é di gran lunga più permeabile? Hai fatto test flussometrici?

B) Come fai a dire che devi aumentare i tempi di iniezione? Conosci il tuo AFR per averlo rilevato con una wideband?

C) Che MKII hai, turbo o aspirata?

Mi appello al 5o emendamento...
Templare Posted - 18 May 2006 : 23:30:36
quote:

...tra i 2000 e 3000 spinge un pò poco.
Vi spiego in due parole:
A gennaio mi sono costruito un filtro più permeabile, che in effetti lo è di gran lunga, il problema è che dovrei aumentare un pò (in modo economico, non vorrei cambiare inniettori o rimappare centralina) la quantità di carburante per mantenere un corretto rapporto e avere così un buon risultato.

Che dite si può fare qualche cosa a riguardo??

Serie di domande:

A) Come fai a dire che é di gran lunga più permeabile? Hai fatto test flussometrici?

B) Come fai a dire che devi aumentare i tempi di iniezione? Conosci il tuo AFR per averlo rilevato con una wideband?

C) Che MKII hai, turbo o aspirata?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000