| T O P I C R E V I E W |
| tablo |
Posted - 16 May 2006 : 11:03:32 Come da oggetto ho bisogno di fare questa operazione...la comar so che lo aveva proposto e lo vendeva a circa 100 euri...che voi sappiate è in produzione o no?...altrimenti avete qualche consiglio e/o offerta? Grazie
OT: la mia Emme dopo più di un mese sta finalmente tornando dal suo padroncino (che nel frattempo ha percorso 1000 Km con la mitica Perlona! ) ...quando tornerà la riconoscerò ancora...??? Presto posterò foto e impressioni... |
| 9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| enetec |
Posted - 16 May 2006 : 19:58:36 quote: Originally posted by tablo
La Delta Evo2 (kat) è parecchio meno performante della non catalitica...così mi era venuta l'idea...
Sulle auto turbo la differenza kat/non kat è mooolto più marcata. Soprattutto a livello di "reattività" all'acceleratore. |
| ciavatta |
Posted - 16 May 2006 : 18:31:05 quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by ciavatta .. cambia (nel caso di Tablo) anche l'attacco lato finale (di questo però non sono troppo sicuro...)
l'attacco con il finale è uguale altrimenti il finale comar non sarebbe intercambiabile con il finale stock. E siccome il team moon è intercambiabile con il terminale originale*, per la note proprietà transitiva dei terminali...

*io no sapeva. |
| Stew |
Posted - 16 May 2006 : 17:29:25 quote: Originally posted by ciavatta .. cambia (nel caso di Tablo) anche l'attacco lato finale (di questo però non sono troppo sicuro...)
l'attacco con il finale è uguale altrimenti il finale comar non sarebbe intercambiabile con il finale stock. E siccome il team moon è intercambiabile con il terminale originale, per la note proprietà transitiva dei terminali... |
| Stew |
Posted - 16 May 2006 : 17:26:08 quote: Originally posted by tablo
La Delta Evo2 (kat) è parecchio meno performante della non catalitica...così mi era venuta l'idea...
confermo quanto scritto sopra: "non sempre ci si guadagna a togliere il cat su un aspirato nato con il cat."
la delta non è nata catalizzata, è stata "tappata" con un catalizatore. Quasi tutte le macchine di quel periodo guadagnano cavalli togliendogli il cat. Le macchine più recenti invece no. |
| romoby |
Posted - 16 May 2006 : 17:15:44 Eh si, immagino....anche se comunque sono 2 vetture davvero agli antipodi... |
| tablo |
Posted - 16 May 2006 : 17:13:25 La Delta Evo2 (kat) è parecchio meno performante della non catalitica...così mi era venuta l'idea...
Cmq, voi non sapete quanto mi manca la emme e vi garantisco che nonostante il 4x4 e la fata turbina della Delta la emme per me resta molto più "appagante" nonostrante gli 80 Cv in meno... |
| ciavatta |
Posted - 16 May 2006 : 12:34:38 quote: Originally posted by stew
Sei sicuro della bontà dell'operazione? Nel senso che non sempre ci si guadagna a togliere il cat su un aspirato nato con il cat. Per esempio molti che hanno fatto questa operazione con la mx5 sono tornati sui loro passi...
Cmq, il tubo comar mi sembra che abbia bisogno del collettore comar che non è compatibile con l'originale o con il trd (e similari..).
p.s. dopo un mese di deltona credo che la emme ti sembrerà bella ferma..
Confermo! cambia la flangia d'attacco con i collettori rispetto a quella "stock" e poi cambia (nel caso di Tablo) anche l'attacco lato finale (di questo però non sono troppo sicuro...) Per quanto riguarda le prestazioni, per sentito dire...togliendo il Cat si dovrebbe "svuotare" un pelo ai bassi, per guadagnare qualcosina agli alti...infatti mettendo il Comar (+bassi) e una Aspirazione diretta (+bassi) potrebbe riequilibrare la situazione...però questo è tutto da dimostrare...speriamo presto! dato che anche io ed F-01 stavamo valutando di percorrere questa strada... |
| Stew |
Posted - 16 May 2006 : 12:02:54 Sei sicuro della bontà dell'operazione? Nel senso che non sempre ci si guadagna a togliere il cat su un aspirato nato con il cat. Per esempio molti che hanno fatto questa operazione con la mx5 sono tornati sui loro passi...
Cmq, il tubo comar mi sembra che abbia bisogno del collettore comar che non è compatibile con l'originale o con il trd (e similari..).
p.s. dopo un mese di deltona credo che la emme ti sembrerà bella ferma.. |
| fild7 |
Posted - 16 May 2006 : 11:22:17 tubo o cat sportivo? xche forse col tubo perdi addirittura prestazioni... |