| T O P I C R E V I E W |
| fastclod |
Posted - 08 May 2006 : 18:26:04 Ho una proposta da fare: mi hanno mandato un paio di giorni fa una email i miei corrispondenti USA con interessanti novità: hanno realizzato le copie dei collettori TRD    
Ora mi servirebbe qualcuno che voglia fare da tester. Sono montabili con scarico modificato o originale e predisposti per i 2 sensori O2.
Il costo dei TRD originali è intorno ai 900€ questi li dovrei riuscire ad avere "per il tester" a circa 380 o giù di lì. Il prezzo è sottocosto rispetto a quello di vendita finale. Se qualcuno è interessato (come spero) contattatemi via email (claudio@lmcorse.com) |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Hanger |
Posted - 11 May 2006 : 10:52:12 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by Hanger
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by fastclod
ecco perchè era tutto contento di cercare di refilarmeli, di ebay non mi son mai fidato (brutte esperienze), e mi appoggio ad un corrispondente..
cavolo 250 è ottimo!! dalle foto sembrano davvero ben fatti...
Confermo anche io l'ottima fattura della mercanzia...anche il cambietto corto, nonostante la provenienza, si è dimostrato anch'esso di ottima fattura...
cambio corto  urge descrizione
Questo
http://cgi.ebay.it/Racing-Short-Shifter-kit-Toyota-MR2-Spyder-00-05-models_W0QQitemZ8061585858QQcategoryZ43120QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
Trattasi di un kit composto da 4 spessori e una leva del cambio accorciata.... Consente di alzare il "castello" del cambio (dove è infulcrata la leva) in modo da ridurre la corsa della stessa e indurire gli innesti (parlo solo dei rinvii ovviamente) ... alcuni (tra cui io) lo trovano fantastico, in quanto permette di velocizzare la cambiata, nonchè di avere un feeling più "maschio" col cambio...altri invece lo trovano scomodo e troppo duro per l'uso di tutti i giorni...
p.s. Fatti un search e sicuramente troverai più di qualche topic al riguardo
ahh .. capito 
pensavo parlassi di una coppia conica per accorciare i rapporti  |
| ciavatta |
Posted - 10 May 2006 : 16:07:45 quote: Originally posted by Hanger
quote: Originally posted by ciavatta
ecco perchè era tutto contento di cercare di refilarmeli, di ebay non mi son mai fidato (brutte esperienze), e mi appoggio ad un corrispondente..
Confermo anche io l'ottima fattura della mercanzia...anche il cambietto corto, nonostante la provenienza, si è dimostrato anch'esso di ottima fattura...
cambio corto  urge descrizione
Questo
http://cgi.ebay.it/Racing-Short-Shifter-kit-Toyota-MR2-Spyder-00-05-models_W0QQitemZ8061585858QQcategoryZ43120QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
Trattasi di un kit composto da 4 spessori e una leva del cambio accorciata.... Consente di alzare il "castello" del cambio (dove è infulcrata la leva) in modo da ridurre la corsa della stessa e indurire gli innesti (parlo solo dei rinvii ovviamente) ... alcuni (tra cui io) lo trovano fantastico, in quanto permette di velocizzare la cambiata, nonchè di avere un feeling più "maschio" col cambio...altri invece lo trovano scomodo e troppo duro per l'uso di tutti i giorni...
p.s. Fatti un search e sicuramente troverai più di qualche topic al riguardo |
| fild7 |
Posted - 10 May 2006 : 15:56:03 quote: Originally posted by ciavatta
io dall'esterno confermo anche l'ottimo sound |
| Hanger |
Posted - 10 May 2006 : 14:59:16 quote: Originally posted by ciavatta
cambio corto  urge descrizione |
| Hanger |
Posted - 10 May 2006 : 14:53:25 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by F-01
sai dirmi i diametri dei tubi? ma gestisci tutto con elettronica stock?
Il diametro dovrebbe essere da 25mm è stato misurato con un calibro (ma non ci metto la mano sul fuoco è passato un pò di tempo). L'elettronica di serie a mio avviso può gestire benissimo un collettore e uno scarico più liberi, penso anche che abbinando il tutto con un filtro dell'aria più permeabile non ci siano problemi.
25 è un pò pochino....erano da 45mm (circa) parliamo di diametro interno, ovviamente...
a ecco mi era venuto male  
però i tubi mi sembrano di diversa lunghezza  qualcuno mi posta una fotodei coll TRD original?  |
| ciavatta |
Posted - 10 May 2006 : 13:32:19 quote: Originally posted by fastclod
Confermo anche io l'ottima fattura della mercanzia...anche il cambietto corto, nonostante la provenienza, si è dimostrato anch'esso di ottima fattura... |
| ciavatta |
Posted - 10 May 2006 : 13:26:58 quote: Originally posted by F-01
Il diametro dovrebbe essere da 25mm è stato misurato con un calibro (ma non ci metto la mano sul fuoco è passato un pò di tempo). L'elettronica di serie a mio avviso può gestire benissimo un collettore e uno scarico più liberi, penso anche che abbinando il tutto con un filtro dell'aria più permeabile non ci siano problemi.
25 è un pò pochino....erano da 45mm (circa) parliamo di diametro interno, ovviamente... |
| fastclod |
Posted - 10 May 2006 : 12:40:28 ecco perchè era tutto contento di cercare di refilarmeli, di ebay non mi son mai fidato (brutte esperienze), e mi appoggio ad un corrispondente..
cavolo 250 è ottimo!! dalle foto sembrano davvero ben fatti... |
| F-01 |
Posted - 10 May 2006 : 10:32:10 quote: Originally posted by Hanger
Il diametro dovrebbe essere da 25mm è stato misurato con un calibro (ma non ci metto la mano sul fuoco è passato un pò di tempo). L'elettronica di serie a mio avviso può gestire benissimo un collettore e uno scarico più liberi, penso anche che abbinando il tutto con un filtro dell'aria più permeabile non ci siano problemi. |
| Stew |
Posted - 09 May 2006 : 13:05:32 Shipping & Handling: $90.65
Ovvio che se prendi più cose, il prezzo della spedizione si riduce drasticamente.. Con il cambio attuale è molto conveniente comprare in USA. |
| Hanger |
Posted - 09 May 2006 : 12:50:03 sai dirmi i diametri dei tubi? ma gestisci tutto con elettronica stock? |
| F-01 |
Posted - 09 May 2006 : 12:44:35 quote: Originally posted by Hanger
topic interessante  vediamo come si sviluppa 
Infatti....
quote:
quanto hai pagato per la spedizione dagli USA? li hai già rullati?
La spedizione ha interessato varie parti per un totale che superava il migliaio di Euro per cui è difficile calcolare nello specifico il singolo pezzo. Per la rullata sto aspettando di terminare il lavoro con l'installazione di un catalizzatore sportivo. |
| Hanger |
Posted - 09 May 2006 : 12:21:57 topic interessante 
vediamo come si sviluppa 
quanto hai pagato per la spedizione dagli USA? li hai già rullati?
|
| Stew |
Posted - 09 May 2006 : 10:06:58 mmm.. bisogna vedere la qualità, ma sembrano cari.. su ebay si trovano le copie trd a 100€ in meno..
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TOYOTA-MR2-SPYDER-00-05-STAINLESS-HEADER_W0QQitemZ8050119018QQcategoryZ33631QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-MR2-Spyder-00-05-Exhaust-Header-Headers_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33631QQitemZ8049813699QQtcZphoto
|
| F-01 |
Posted - 09 May 2006 : 09:59:04 I collettori di cui parli li ho presi circa un mese fa anche io dagli USA insieme ad altri del club. Sono delle copie perfette dei collettori TRD, anzi il materiale utilizzato risulta anche più scenico in quanto dopo un pò che si hanno su acquistano un bellissimo colore bronzo con sfumature viola ed azzurre. La ottima fattura è stata confermata da un preparatore di scarichi sportivi di Roma, ed in effetti abbinandoli al terminale comar (anche se presente il catalizzatore di serie) si fanno apprezzare parecchio. Comunque senza nessun tipo di aggancio o amicizie noi li abbiamo presi a 250€ l'uno......
I collettori sono questi
 |