| T O P I C R E V I E W |
| danilo |
Posted - 15 Feb 2006 : 17:38:10 Venerdi mi sono arrivati 2 collettori di scarico TRD e sabato ho montato il mio 
Nella confezione sono presenti, oltre al suddetto, la guarnizione verso la testata, le due guarnizioni verso il catalizzatore, i 5 dadi fissaggio verso la testa i tre dadi e prigionieri verso il cat.
Sul collettore sono presenti i sei fissaggi per poter rimontare la protezione originale, cosa che non farò.
La mia configurazione motoristica attuale è: aspirazione con filtro a pannello BMC (simile a K&N - TRD) collettore scarico TRD catalizzatore originale teminale/silenziatore TRD
TRD (Toyota Racing Development) dichiara che con questa configurazione e l' inlet duct metallico (che sarebbe il tubo che ora è in plastica che collega l'airbox con il tubo che viaggia sotto la fiancata posteririore sinistra), il guadagno è di 15 ps (CV)
Non credo che l'inlet duct faccia grande differenza.
Le impressioni che scriverò sono da prendere con le pinze, poiche potrebbero essere viziate dalla soddisfazzione di aver finalmente ottenuto il setup che volevo da tempo e dalle emozioni del momento.
Il motore è cambiato, ora mi sembra di avere dietro la schiena il 3S-GE ( MR2 MKII 2000cc 156 cv), coppia continua e progressiva, marce che non finiscono mai, pronta e lineare.
Spero di poter fare al più presto un confronto con un'altra MKIII originale per verificare se ciò che "impressiono" è reale.
Monza 05/03/20006 ?????
Oè ragazzi, fatemelo dire...na fxxata....
|
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| agif |
Posted - 26 Feb 2006 : 23:02:20 ora sarebbe da avere un confronto con quelli della comar... che dite????
ps: Tritto il cat??? hai lasciato l'originale??
pps: Complimenti!!!!   |
| fild7 |
Posted - 26 Feb 2006 : 00:25:10 quote: Originally posted by tritto..autocensured by A.T
complimenti president...vogliamo un altro riscontro fotografico di conferma! |
| tritto |
Posted - 25 Feb 2006 : 23:59:25 E' da tempo che fremevo e continuavo a caricarmi per montare e provare i famigerati collettori TRD 4-2-1 con scarico COMAR sulla mia MR2..... Finalmente oggi sono riuscito a passare dal grande preparatore e Maestro Danilo che ringrazio

Il mio commento a freddo è : COLLETTORI SPETTACOLARI!!!!! La miglior modifica motoristica che fino adesso mi abbia dato un riscontro prestazionale effettivamente tangibile.
Il motore si gonfia bene fin dai primi 2500 giri in su , fluido,progressivo come non ho mai visto, continua a salire che è un piacere, praticamente è un'altra auto... Comincio a divertirmi nello sfuttare al meglio la coppia che fa lasciare a ogni curva stretta millimetri di gomma, usando la terza dove di solito si usa la seconda. In uscita sei come sparato via da una fionda , la spinta è inesauribile fino a 6500 giri seguita poi dal taglio del limitatore che arriva quasi inaspettato, ed è un vero peccato visto come saliva bene... L'effetto colla dato dai mie pneumatici esagerati 225/35 R17 è sparito;..(autocensured by A.T) ho preso facilmente i 210 KM/h (il TOM TOM GO indicava 204 Km/h effettivi)....
La mia configurazione motoristica attuale è: aspirazione con filtro a pannello TRD collettore scarico TRD 4-2-1 catalizzatore originale teminale/silenziatore Comar doppio ovale INOX candele Denso Iridium Power IK16
Anche se sono costati una bella cifretta (860 Neuri), posso dire che la soddisfazione mi ripaga ampiamente della somma sborsata. E' una modifica che mi sento di consigliare a tutti!!!!
Meditate gente, meditate....

|
| fild7 |
Posted - 16 Feb 2006 : 12:57:12 quote: Originally posted by stew
se io dovessi spendere 1400 euri per uno scarico sarei quantomento curioso di metterlo sul banco....

concordo...anche se nuovo viene 1900€ circa... |
| Stew |
Posted - 16 Feb 2006 : 11:23:17 se io dovessi spendere 1400 euri per uno scarico sarei quantomento curioso di metterlo sul banco....
 |
| fild7 |
Posted - 16 Feb 2006 : 10:27:07 azz...credevo qualcosetta in meno... |
| danilo |
Posted - 16 Feb 2006 : 10:17:14 Ma luca... luca.. luca... non sei ancora convinto che fra diciottomila anni saremo ANCORA QUI A GIOCARE  Il collettore acquistato in giappone costa tutto compreso circa 900 €, certo più caro di quello che possiamo avere in Italia, che ribadisco mi sembra un ottimo prodotto. Il terminale pagato 550€ a fastclod che l'aveva usato, comunque reperibile in jap a circa 1000€ (da verificare esattamente).
|
| luca |
Posted - 16 Feb 2006 : 08:31:37 quote: Originally posted by danilo
Spero di poter fare al più presto un confronto con un'altra MKIII originale per verificare se ciò che "impressiono" è reale.
Monza 05/03/20006 ?????
Mi candiderei io al confronto in pista (anche se poi si scoprirebbe che di serie va più forte e ci rimarresti troppo male... ) ma purtroppo credo che, con tutta la buona volontà, nel 20006 (ventimilasei!!!) sarò six feet under!  |
| agif |
Posted - 15 Feb 2006 : 20:03:36 Prezzi???? nota dolente!!!    |
| fild7 |
Posted - 15 Feb 2006 : 17:55:01 sarebbe il setup che prima o poi vorrei avere anche io.. fin ora ho solo il filtro.. sicuramente è mooolto piu performante del comar..solo le 3 lettere mi fanno venire l'acquolina.. come prezzi danilo come siamo messi?
|