| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Ricambi dall'estero...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
AleX 16v Posted - 03 Feb 2006 : 10:04:41
Ciao a tutti, sono abituato ormai a comprare parti di ricambio all'estero, un pò per convenienza un pò perché ormai mi fido...

A volte mi sorgono problemi però quando un prodotto non riesco a pervenirlo in rete vuoi sopratutto perché lo chiamano in altro modo, ad esempio mi vedo costretto a cambiare la cinghia di distribuzione che sul manuale di manutenzione e servizio la chiama "V-Belt" ma in rete si riescono a trovare solo "Timing Belt" non riesco a capire se sono la stessa cosa o no...

Magari qlc che acquista "fuori" fra voi c'è... chi mi può aiutare?

Poi magari questo topic può servire ad altri per ricambi futuri.

Grazie a tutti in anticipo.
Alex.
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
luka Posted - 06 Feb 2006 : 08:37:06
quote:
Originally posted by AleX 16v

Ciao luka, pezzi di ricambio li trovo specialmente su eBay, Li compro nuovi ovviamente da gente che ha veri e propri negozi nel loro paese ma che si aiutano anche con eBay sulla vendita, basta andare su eBay.com e inserire la parola MR2 nel motore di ricerca, un pò di pazienza nel sfogliare le pagine e trovi qlc a prezzi vantaggiosissimi rispetto a mamma TOYOTA qui in Italia, oppure basta sapere il nome in inglese o in altre lingue del pezzo e lo accosti alla parola MR2 nel motore di ricerca, poi per acquistarlo segui le istruzioni. Oppure c'è http://www.carpartswholesale.com/ oppure http://www.toyotaworld.com/ Li ho scritti da qlc parte, stasera guardo meglio e ti linko tutti quelli che ho.

Ciao Alex senti ma questi signori spediscono in italia? se si + o - quanto può costare la spedizione? gli ho mandato una mail ma non hanno ancora risposto
CIN Posted - 05 Feb 2006 : 17:38:15
L MK3 non utilizza una Timing "Belt" ma una Timing "Chain"
E una catena non una chingia.

Per gli accessori ce una chingia dentata normale. Questa e quella che probabilmente e riferita come V-Belt.

Noi di solito gli chiamiamo Timing Belt/Chain per la chingia/catena di distribuzione e Accessory belt per quella delgi accessori.
AleX 16v Posted - 04 Feb 2006 : 12:46:53
Olah!!! Grazie a tutti, no non sono pazzo Luca :D calcola che sulla Tigra la cinghia di distribuzione era "lisca" ma aveva delle scanalature ma verticali, non orizzontali come una "dentatura"... io intendevo "liscia" come quella della Tigra... è un pò difficile spiegarti cs intendevo io xò mi rifaccio a vecchie esperienze, intendevo liscia ma con le scanalature verticali, che seguivano il giro della cinghia :D (Sn ingnorante in meccanica ma fino a quel punto... :D )

Allora grazie mille Ricky ;)
O.T.: PER IL PEZZO DI TUBO TE LO SMONTO E TE LO SPEDISCO OK? Mandami una mail con tutti il tuo indirizzo e ti rispondo con il codice POSTEPAY. Ciauz.
luka Posted - 04 Feb 2006 : 10:34:11
quote:
Originally posted by ribell

X LUKA: mandami per mail una lista di ciò che ti serve e vedo in svizzera tramite Toyota e anche da un paio di autodemolitori che conosco

Ciao Ricky

Grazie mille Ricky eccoti servito appena spedita la mail
ribell Posted - 03 Feb 2006 : 22:05:29
Timing Belt è la cinghia di distribuzione.
Ed è dentata.

Le altre, per alternatore o aria cond. di solito le chiamano Drive Belt.

X LUKA: mandami per mail una lista di ciò che ti serve e vedo in svizzera tramite Toyota e anche da un paio di autodemolitori che conosco

Ciao Ricky
luka Posted - 03 Feb 2006 : 18:18:17
Infatti Luca ha ragione io non ho mai visto una cinghia della distribuzione liscia.........
sicuramente quella a V serve per tutti gli altri ammennicoli tipo servosterzo, climatizzatore e alternatore
luca Posted - 03 Feb 2006 : 16:49:07
quote:

Ma ad esclusione, la cinghia di distribuzione come è rispetto alla cinghia degli ausiliari? Dentata, liscia... gassata

Scherzi a parte, xké se la cinghia di distribuzione è liscia allora sul web vado a cercarmi una cinghia liscia... (anche perché il mecca non ha visto problemi su quella degli ausiliari...).

Oh grazie per la pazienza Lucas!

Ma sei pazzo?!!

La cinghia di distribuzione deve essere dentata: ti immagini le conseguenze di uno slittamento tra cinghia e pulegge?
Frullato di valvole!
AleX 16v Posted - 03 Feb 2006 : 16:45:09
quote:
Originally posted by luca

quote:

@ luca (con la "C")

Guarda sul manuale che ho c'è solo quella cinghia, diseganta male e confusamente, risco a leggere a malappena V-Belt, siccome di meccaninca non ne capisco un granché ho fatto 1+1... solo che: Ti ripeto, sul web trovo solo Timing Belt che però non sò se è la cinghia di distribuzione...

Se tu mi dici che V-Belt stà per cinghia che muove gli ausiliari vuol dire che sul manuale non c'è la cinghia di distribuzione...
lo scaricato dalla rete, è tutto in tedesco...

Dal disegno non riesci nemmeno a vedere se la cinghia "incriminata" è dentata o meno?

Ma ad esclusione, la cinghia di distribuzione come è rispetto alla cinghia degli ausiliari? Dentata, liscia... gassata

Scherzi a parte, xké se la cinghia di distribuzione è liscia allora sul web vado a cercarmi una cinghia liscia... (anche perché il mecca non ha visto problemi su quella degli ausiliari...).

Oh grazie per la pazienza Lucas!
luca Posted - 03 Feb 2006 : 16:37:18
quote:

Sostanzialmente è lo stesso disegno che c'è su carfiche, ora cerco di postarti tale disegno spero riesci a cliccarla...
http://img338.imageshack.us/img338/1871/vbelt4zz.th.gif

In effetti non si vede una m***a! Però dal giro che fanno, direi che sono le cinghie degli ausiliari...

Qualcuno ha le idee più chiare?
AleX 16v Posted - 03 Feb 2006 : 15:28:51
Sostanzialmente è lo stesso disegno che c'è su carfiche, ora cerco di postarti tale disegno spero riesci a cliccarla...
http://img338.imageshack.us/img338/1871/vbelt4zz.th.gif
luca Posted - 03 Feb 2006 : 14:19:42
quote:

@ luca (con la "C")

Guarda sul manuale che ho c'è solo quella cinghia, diseganta male e confusamente, risco a leggere a malappena V-Belt, siccome di meccaninca non ne capisco un granché ho fatto 1+1... solo che: Ti ripeto, sul web trovo solo Timing Belt che però non sò se è la cinghia di distribuzione...

Se tu mi dici che V-Belt stà per cinghia che muove gli ausiliari vuol dire che sul manuale non c'è la cinghia di distribuzione...

Dal disegno non riesci nemmeno a vedere se la cinghia "incriminata" è dentata o meno?
AleX 16v Posted - 03 Feb 2006 : 14:00:53
Ciao luka, pezzi di ricambio li trovo specialmente su eBay, Li compro nuovi ovviamente da gente che ha veri e propri negozi nel loro paese ma che si aiutano anche con eBay sulla vendita, basta andare su eBay.com e inserire la parola MR2 nel motore di ricerca, un pò di pazienza nel sfogliare le pagine e trovi qlc a prezzi vantaggiosissimi rispetto a mamma TOYOTA qui in Italia, oppure basta sapere il nome in inglese o in altre lingue del pezzo e lo accosti alla parola MR2 nel motore di ricerca, poi per acquistarlo segui le istruzioni. Oppure c'è http://www.carpartswholesale.com/ oppure http://www.toyotaworld.com/ Li ho scritti da qlc parte, stasera guardo meglio e ti linko tutti quelli che ho.

@ luca (con la "C")

luca Posted - 03 Feb 2006 : 13:53:34
quote:

...mi vedo costretto a cambiare la cinghia di distribuzione che sul manuale di manutenzione e servizio la chiama "V-Belt" ma in rete si riescono a trovare solo "Timing Belt" non riesco a capire se sono la stessa cosa o no...

Ma sei sicuro che sul manuale la cinghia di distribuzione si chiami V-Belt?
Una cinghia a V (o trapezoidale) si utilizza per azionare gli ausiliari, non per la distribuzione.
luka Posted - 03 Feb 2006 : 13:43:36
O.T. da chi riesci a reperire ricambi? mi puoi girare qualche link per trovare ricambi x MKIII grazie mille..........

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000