| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Bisogno di consigli tecnici per MKII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
michcan Posted - 02 Feb 2006 : 16:21:49
Ciao a tutti!
sono un entusiasta propietario di una MKII.

Vorrei però sincerarmi del suo stato di forma, dei lavori eventualmente da fare... insomma dei consigli di uno che davvero conosca questa auto.

Sono stato dai centri Toyota autorizzati e mi sono messo le mani nei capelli... INCOMPETENTI.

Vorrei sapere se c'è qcn dei dintorni di Genova che vuole/può essermi d'aiuto.

Vorrei un esperto che la provi e che mi dica vita morte e miracoli di questa auto.

C'è nessuno?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Templare Posted - 04 Mar 2006 : 18:01:41
quote:
Originally posted by michcan

le pastiglie che vendono su eBay vanno bene?

vi allego il link:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PBR-AXXIS-Brake-Pads-90-95-TOYOTA-MR2-SW21-5SFE-F-R_W0QQitemZ8042910476QQcategoryZ33567QQrdZ1QQcmdZViewItem

aiutoooooooooo

Da quello che sta scritto nell'offerta sembrerebbe di sì. Sembrerebbe...
michcan Posted - 04 Mar 2006 : 11:58:04
le pastiglie che vendono su eBay vanno bene?

vi allego il link:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PBR-AXXIS-Brake-Pads-90-95-TOYOTA-MR2-SW21-5SFE-F-R_W0QQitemZ8042910476QQcategoryZ33567QQrdZ1QQcmdZViewItem

aiutoooooooooo
Templare Posted - 03 Mar 2006 : 14:25:01
quote:

quote:
Originally posted by Templare

quote:

aaaarrrgghhhhhhhhhhhhhh
come 4??? il flacone non è da 9,125 ml???? 9,125 x 3 = 27.375, e sul libretto c'è scritta la capacità di 2,6....

(sto palesemente cercando di non cadere nel panico)

Per quanto riguarda le pastiglie, il costo qual è? Ho più solo un rene, perchè l'altro l'ho usato per ipotecare l'acquisto delle gomme posteriori (Michelin Pilot Exalto)

Delle pastiglie ne avrei abbastanza urgenza, fammi sapere io le prenderei sicuro purchè vadano bene per la mia Mr2 (aspirata del '93)

ciao

Alt! Pensavo fosse turbo. Probabilmente col cambio dell'aspirato bastano tre bottiglie, ma sei al limite. Metti che il meccanico inciampa con una bottiglia aperta in mano...

Per i freni non vorrei dirti sciocchezze, ma credo dipenda dal modello di MR2. Se é rev1 come la mia dovrebbe montare lo stesso impianto frenante. E comunque aspetta prima di venderti l'ultimo rene rimasto...

dove verifico se è ver1?

Per esempio dal diametro dei dischi
michcan Posted - 03 Mar 2006 : 13:35:20
quote:

quote:

aaaarrrgghhhhhhhhhhhhhh
come 4??? il flacone non è da 9,125 ml???? 9,125 x 3 = 27.375, e sul libretto c'è scritta la capacità di 2,6....

Per quanto riguarda le pastiglie, il costo qual è? Ho più solo un rene, perchè l'altro l'ho usato per ipotecare l'acquisto delle gomme posteriori (Michelin Pilot Exalto)

Delle pastiglie ne avrei abbastanza urgenza, fammi sapere io le prenderei sicuro purchè vadano bene per la mia Mr2 (aspirata del '93)

ciao

Alt! Pensavo fosse turbo. Probabilmente col cambio dell'aspirato bastano tre bottiglie, ma sei al limite. Metti che il meccanico inciampa con una bottiglia aperta in mano...

Per i freni non vorrei dirti sciocchezze, ma credo dipenda dal modello di MR2. Se é rev1 come la mia dovrebbe montare lo stesso impianto frenante. E comunque aspetta prima di venderti l'ultimo rene rimasto...

dove verifico se è ver1?
Templare Posted - 03 Mar 2006 : 12:39:33
quote:

aaaarrrgghhhhhhhhhhhhhh

ciao

michcan Posted - 03 Mar 2006 : 11:51:35
quote:

quote:

DOMANDONA:

- devo cambiare le pastiglie dei freni, dove mi consigliate di prenderle? su ebay ho visto che ci sono, ma è conveniente?
(in più non vorrei mai che arrivassero e non vanno bene)

che mi consigliate?

Non vorrei metterti in allarme, ma servono 4 bottiglie di MT-90, non 3.

Per quanto riguarda le pastiglie dei freni, fra qualche giorno metterò in vendita le mie Porterfield R4 con soli 300 km, che sono quanto di meglio si trova sul mercato per MR2 Turbo del 1991.

Se può interessarti e non le prende prima Ricky (Ribell) fammi un fischio

aaaarrrgghhhhhhhhhhhhhh

ciao
Templare Posted - 03 Mar 2006 : 07:33:05
quote:

DOMANDONA:

- devo cambiare le pastiglie dei freni, dove mi consigliate di prenderle? su ebay ho visto che ci sono, ma è conveniente?

che mi consigliate?

Non vorrei metterti in allarme, ma servono 4 bottiglie di MT-90, non 3.

Per quanto riguarda le pastiglie dei freni, fra qualche giorno metterò in vendita le mie Porterfield R4 con soli 300 km, che sono quanto di meglio si trova sul mercato per MR2 Turbo del 1991.

Se può interessarti e non le prende prima Ricky (Ribell) fammi un fischio
michcan Posted - 02 Mar 2006 : 15:17:39
DOMANDONA:

che mi consigliate?
michcan Posted - 02 Mar 2006 : 14:44:52
azz che rintro che sono... l'attenuante è che sono a casa con l'influenza

in compenso ho appena fatto l'ordine, 3 bottiglie (nel libretto dice che la capacità è 2,6 litri)...

appena mi arriva prendo l'appuntamento per sostituirlo e verificare la frizione.

grazie
Templare Posted - 02 Mar 2006 : 14:21:01
quote:

quote:

quote:

quote:

Nell'ordine da effettuare: olio cambio (Redline MT-90, come minimo), regolazione frizione (anche se é idralica si può regolare la battuta del pedale), boccole in ottone ed infine sincronizzatori, anello debole della trasmissione MR2 rev 1&2.

- sostituzione olio cambio OK
- regolazione frizione OK
- boccole e sincronizzatori, credo che dovrò farlo fare giusto? costo stimato?

Vedi prima come va con l'olio. Le boccole costano comunque 26 dollari:

http://www.twosrus.com/catalog/product_info.php?cPath=22_35&products_id=78

Sincro e manicotti di ricambio intorno ad un centinaio di euro. La manodopera é soggettiva, fai conto che bisogna scendere il cambio, disassemblarlo e riassemblarlo coi rocambi nuovi.

non riesco a trovare l' MT90 sul sito sintoflon... aiuto templare!!!! :-)

E non lo troverai mai sul sito Sintoflon, come non troverai mai una Toyota MR2 sul sito della Fiat...

Vai a questo link http://lnx.raceporter.com/catalog/index.php?cPath=27 e compra.
michcan Posted - 02 Mar 2006 : 14:03:11
quote:

quote:

quote:

Nell'ordine da effettuare: olio cambio (Redline MT-90, come minimo), regolazione frizione (anche se é idralica si può regolare la battuta del pedale), boccole in ottone ed infine sincronizzatori, anello debole della trasmissione MR2 rev 1&2.

Sincro e manicotti di ricambio intorno ad un centinaio di euro. La manodopera é soggettiva, fai conto che bisogna scendere il cambio, disassemblarlo e riassemblarlo coi rocambi nuovi.

non riesco a trovare l' MT90 sul sito sintoflon... aiuto templare!!!! :-)
Templare Posted - 15 Feb 2006 : 13:17:37
quote:

quote:

michcan Posted - 15 Feb 2006 : 11:55:16
quote:

Templare Posted - 10 Feb 2006 : 20:07:48
quote:
grazie per i consigli, di quello che hai detto però ho capito solo
- cambio dell'olio (e leggendo suk forum ho visto che cambiare l'olio del cambio non dovrebbe essere difficile, giusto? -basta metterla sul ponte, comprare quell'olio e mettere io nuovo)
- regolare la frizione come faccio? chi lo deve fare? ma soprattutto qualcuno me lo fa?
- da boccole in poi non ho capito più nulla

in attesa dei chiarimenti approfitto per un'ulteriore quesito:
- secondo voi è utile che faccia il trattamento SINTOFLON? e se sì, per favore, mi indicate quantià e modalità di somministrazione. L'olio l'ho cambiato circa 700 Km fa e ho messo il migliore (mi sembra mi sia costato 21 Euro al litro) - posso fare ora il trattamento Sintoflon o è tardi?

Innanzitutto risparmia i soldi per il Sintoflon.

Per quanto riguarda la frizione, porta la macchina da un buon meccanico e saprà cosa fare.

Le boccole di gomma dei leveraggi sono un punto debole del cambio della MKII. Col tempo tendono ad indurirsi e quindi ad impedire un corretto funzionamento del cambio stesso. Esistono kit di sostituzione con altre boccole in ottone (o bronzo, non ricordo), reperibili con una buona ricerca in rete. Metti "brass, bushing, mr2, transaxle" come parole di ricerca.

I sincronizzatori sono forse la parte più delicata del cambio delle prime serie di MKII. Tendono a deteriorarsi facilmente, soprattutto i primi due (prima-seconda e seconda-terza). In genere l'olio Redline risolve gran parte dei problemi, ma se non dovesse bastare l'unica é scendere il cambio, smontarlo e sostituire i sinchro.

In bocca al lupo!
michcan Posted - 10 Feb 2006 : 19:57:41
quote:

quote:

ragazzi, la situazione si fa grave... stasera è successa una cosa che mi ha spaventato... per alcuni secondi non entrava la prima...

e da qualche tempo mi sembra che il cambio sia meno fluido... come se le marce si incastrassero... più che inserirsi comodamente...

AIUTOOOO

Scommetto che é iniziato tutto quando si é abbassata la temperatura.

questo è un GURU!!!
grazie per i consigli, di quello che hai detto però ho capito solo
- cambio dell'olio (e leggendo suk forum ho visto che cambiare l'olio del cambio non dovrebbe essere difficile, giusto? -basta metterla sul ponte, comprare quell'olio e mettere io nuovo)
- regolare la frizione come faccio? chi lo deve fare? ma soprattutto qualcuno me lo fa?
- da boccole in poi non ho capito più nulla

in attesa dei chiarimenti approfitto per un'ulteriore quesito:
- secondo voi è utile che faccia il trattamento SINTOFLON? e se sì, per favore, mi indicate quantià e modalità di somministrazione. L'olio l'ho cambiato circa 700 Km fa e ho messo il migliore (mi sembra mi sia costato 21 Euro al litro) - posso fare ora il trattamento Sintoflon o è tardi?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000