| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Chiarezza su pneumatici con misura alternativa

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
AleX 16v Posted - 31 Jan 2006 : 08:37:17
Ciao a tutti, ho pensato di postare in questa sezione dato che si tratta comunque di una trasformazione quasi radicale omologare dei 17" su una MKII al posto dei sui 14" (almeno nel mio caso).

Tutto pronto, ho qui il nulla osta con i pneumatici che ho chiesto, ma la tabella riporta delle cifre per le quali volevo chiedere chiarimento.

precisamente 85V e 88V, sono glindici di carico e il codive di velocità, il primo per il semiasse anteriore e il secondo per il semiasse posteriore. Ma se trovo dei pneumatici che vanno oltre queste cifre, chessò, 90V o addirittura W o ZR sono in regola? L'importante è che non vada sotto a quelli che Mi hanno prescritto, è corretto? Oppure devono essere per forza pneumatici con quel valore altrimenti sono in "multa"?

'AZIE!
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
AleX 16v Posted - 03 Feb 2006 : 09:58:55
Ok, grazie a tutti, il topic si può chiudere se volete.

Alex.
edit Posted - 31 Jan 2006 : 23:28:01
Confermo indice di carico e codice di velocità possono essere uguali o superiori, mentre una certa ambiguità e lasciata alla larghezza del canale dei cerchi, di solito nel foglio di omologazione non viene specificato ritenendo che debba essere "adeguato" alle gomme concesse.
In realtà può causare contestazioni poichè utilizzando cerchi molto larghi le gomme tendono a toccare nei parafanghi a sterzata completa o fuoriscire dai parafanghi.
In genere si è di fronte al paradosso che una stessa gomma può essere omologata più facilmente con cerchi più stretti per poi passare a quelli più larghi in un secondo momento.
ciò è già successo alla motorizzazione di Genova.
E non solo questo...
Ciao EdiT
AleX 16v Posted - 31 Jan 2006 : 09:59:04
Grazie mille xstar!!!! :D
xstar Posted - 31 Jan 2006 : 08:49:58
poichè sono superiori sei in regola.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000