| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Montato Assetto Tein Super street Dumper su MRS

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
tritto Posted - 14 Jan 2006 : 20:33:14
FINALMENTE il "Sogno" si è realizzato!
Oggi, Grazie al "Maestro" Danilo, siamo riusciti dopo 3 mesi di attesa dall'ordine a montare l'asseto regolabile
Tein "Super Street Damper"
Dopo averlo regolato con un camber leggermente negativo e tarato lo smorzamento a livello 12, come consigliato dai Jappo ,(16 livelli di regolazione),abbiamo verificato che il cerchio anteriore da 17" con la gomma 205/40 non toccasse con il passaruota interno a ruote completamente sterzate.
Fortunatamente non toccava ed è rimasto ancora un buon centimetro di distanza .

Siamo andati subito dopo in strada per fare un collaudo UFFICIALE.

In curva ad alta velocita' dava una sensazione di forte presa sull'asfalto, sia sull'anteriore che sul posteriore.
Non siamo riusciti ne io ne lui a farla derapare....

L'assetto di guida è diventato finalmente sportivo ma confortevole e permette un perfetto controllo della vettura in ogni circostanza.

Ora la mia emme vanta un temperamento unico nella sua categoria,capace più che mai di dominare la strada,
che è poi la caratteristica apprezzata da chi, anche con una bella Spyder di prestigio, vuole comunque provare
il piacere di guidare....Sportiva fino ai limiti !!!

Questo assetto ribassato, garantisce maggiore divertimento di guida e precisione con massima rapidità negli inserimenti
in curva.
Devo dire che è diventata estremamente più "handling",praticamente come un Go-Kart ...
Il rollio è scomparso completamente come anche il sottosterzo.

Nel caso in cui il piacere di guidare dovesse avvicinarsi ai limiti della fisica, come sulla rotonda di Varallo Pombia ...Vero Danilo...,si è percepito un lieve sovrasterzo, quasi impercettibile,segno che eravamo arrivati al limite !

PRATICAMENTE mi sembra di guidare un altra auto,stile Tavola da Surf,un altro pianeta....
Una macchina molto piatta e divertente nonostante la mole dei cerchi da 17" con gomme esagerate, (205/40-R17 Anteriore , 225/35-R17 Posteriore).
A mio avviso questa è la configurazione che dà la maggiore soddisfazione di guida.

SOLO CHI HA UN SOGNO LO PUO' REALIZZARE, io ci sono riuscito GRAZIE AI CONSIGLI DI TUTTI VOI

Come promesso , ho fatto qualche foto per spiegare meglio come si è trasformata la mia MR2.
Le foto sono disponibili nella Gallery.

Ci si sente tra qualche giorno; ora vado a godermi la mia piccola-Grande Sportiva!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
morpi Posted - 23 Jan 2006 : 15:19:55
quote:
Originally posted by Ice

quote:
Originally posted by morpi
Flagello di Dio...
Attila: "Chi è lo re???"
"Chi è lo re???"
Barbari: "SEI TU LO RE!!!

Le mie le orecchie non otono una focetta stritula......

AHAHAHHAHHAHH!!!
Ice Posted - 20 Jan 2006 : 10:45:50
quote:
Originally posted by morpi
Flagello di Dio...
"Chi è lo re???"

Le mie le orecchie non otono una focetta stritula......
fild7 Posted - 19 Jan 2006 : 19:36:17
quote:
Originally posted by tritto
X FILD7 Morale....
per l'assetto, se fai una cosa "giusta" ,cioè un giusto SET-UP,ci puoi tranquillamente convivere con il pavè!
E' ovvio che bisogna perderci un po' di tempo per effettuare una accurata regolazione delle sospensioni.

esattamente come pensavo... io sto molto in giro e molto poco in pista(mai! ).. mi piangerebbe il cuore e sprecare quel ben di Dio di assetto sul pavè romano e della provincia.. cmq il probl non si pone..non ho nemmeno il cash
cmq grazie per le impressioni andrea
morpi Posted - 19 Jan 2006 : 18:33:55
"FINALMENTE il "Sogno" si è realizzato!
Oggi, Grazie al "Maestro" Danilo, siamo riusciti dopo 3 mesi di attesa dall'ordine a montare l'asseto regolabile
Tein "Super Street Damper"

Non so perchè, ma mi viene in mente Diego Abbadantuono in Attila il Flagello di Dio...
"Chi è lo re???"

Templare Posted - 19 Jan 2006 : 16:33:11
quote:

RESOCONTO COLLAUDO SUL PAVE'

Ho effettuato ieri il collaudo sul pavè Milanese per un'ora e mezza per controllare che andasse tutto bene:
Ancora non posso dare opinioni definitive, perchè ho avuto giusto il tempo di fare una variazione sul setup
(da 12 a 14).
inizio da Foro Buonaparte- P.zza Castello- p.zza Cadorna e tutta la circonvalla Interna,P.zza della scala etc.
la mia emme ha subito mostrato di essere molto rigida sullo sconnesso e un po rumorosa,
trasmettendomi quasi tutte le imperfezioni del suolo pavimentato.

Sensazione accettabile per la prima mezz'ora ma dopo un ora avevo lo stomaco in subbuglio.

Decido di "ammorbidire" l'assetto passando dalla regolazione 12 alla 14 di smorzamento su tutte e quattro le sospensioni.
Ripeto lo stesso percorso per mezz'ora ed effettivamente la emme è diventata meno secca e meno rumorosa e più
confortevole.

X FILD7 Morale....
per l'assetto, se fai una cosa "giusta" ,cioè un giusto SET-UP,ci puoi tranquillamente convivere con il pavè!
E' ovvio che bisogna perderci un po' di tempo per effettuare una accurata regolazione delle sospensioni.

Per migliorare il comportamento sullo sconnesso probabilmente dovrò diminuire il precarico delle molle,in particolare al posteriore, e fare una diversa regolazione di "ammorbidimento" dello smorzamento tra anteriore e posteriore.

Si accettano consigli (vero TEMPLARE,ENETEC,GIGI,CIN)

Il mio consiglio é di percorrere il pavè con un assetto molto rigido ad almeno 130 km/h così impieghi meno tempo, quel tanto da non farti andare lo stomaco in subbuglio...

Più seriamente, hai potuto vedere di persona quanto é il diametro della molla dei Tein rispetto a quella di serie e senza nemmeno considerare l'opera dell'ammortizzatore, già questo di per se deve far pensare riguardo la rigidità complessiva dei coilover.

Il modello che hai acquistato ed installato é un discreto compromesso fra le versioni veramente da corsa (non dimentichiamoci che essenzialmente i coilover sono utilizzati per correre su pista e non frequentare i pavè...) e qualcosa di più stradale, ma rimane il fatto che anche con la taratura più morbida, la macchina non avrà mai nemmeno lontanamente il comfort che aveva di serie.

Spero la prossima settimana di avere tutto pronto e di iniziare a fare qualche prova sulla mia, soprattutto studiare le differenze di comportamento modulando in maniera differente ant e post, il tutto sperando prima di indovinare i giusti angoli di camber. Ti faccio sapere, anche se poi si tratta sempre di due modelli che in comune hanno soltanto disposizione del motore e trazione posteriore.

In bocca al lupo!

gigi Posted - 19 Jan 2006 : 13:36:28
Finalmente il presidente ha visto la luce!!!!
tritto Posted - 19 Jan 2006 : 11:57:15
RESOCONTO COLLAUDO SUL PAVE'

Ho effettuato ieri il collaudo sul pavè Milanese per un'ora e mezza per controllare che andasse tutto bene:
Ancora non posso dare opinioni definitive, perchè ho avuto giusto il tempo di fare una variazione sul setup
(da 12 a 14).
inizio da Foro Buonaparte- P.zza Castello- p.zza Cadorna e tutta la circonvalla Interna,P.zza della scala etc.
la mia emme ha subito mostrato di essere molto rigida sullo sconnesso e un po rumorosa,
trasmettendomi quasi tutte le imperfezioni del suolo pavimentato.

Sensazione accettabile per la prima mezz'ora ma dopo un ora avevo lo stomaco in subbuglio.

Decido di "ammorbidire" l'assetto passando dalla regolazione 12 alla 14 di smorzamento su tutte e quattro le sospensioni.
Ripeto lo stesso percorso per mezz'ora ed effettivamente la emme è diventata meno secca e meno rumorosa e più
confortevole.

X FILD7 Morale....

Per migliorare il comportamento sullo sconnesso probabilmente dovrò diminuire il precarico delle molle,in particolare al posteriore, e fare una diversa regolazione di "ammorbidimento" dello smorzamento tra anteriore e posteriore.

Si accettano consigli (vero TEMPLARE,ENETEC,GIGI,CIN)
tritto Posted - 19 Jan 2006 : 11:55:07
Ho già avuto modo di saggiare la durezza e la determinazione del "Vichingo del Nord" Jarod in Franciacorta sui Kart ;infatti pur di passarmi mi è entrato a cannone taponandomi e mandandomi in Testacoda .....speriamo che a Monza non faccia lo stesso
Ice Posted - 16 Jan 2006 : 13:01:27
Azz...superassetti......cerchi da 17.......235/35 di gomme.
Mi sa che Tritto ha deciso di non sfigurare a Monza quest'anno e di portarsi a casa il trofeo per il migliore in pista.
Jarod, potresti istallare sulla tua auto un altro fantaccessorio tipo lo spargiolio o la cortina fumogena alla 007, così eliminiamo uno dei pretendenti?
fild7 Posted - 16 Jan 2006 : 12:48:41
quote:
Originally posted by romoby

Essere single ha i suoi molteplici vantaggi...!

io pure devo fare gli acquisti di nascosto...e nn sono sposato
romoby Posted - 16 Jan 2006 : 11:13:28
Essere single ha i suoi molteplici vantaggi...!
giul Posted - 16 Jan 2006 : 00:36:03
quote:
Originally posted by perla
........
Spero che ora hai finito di giocare con la macchina e buttare via i soldini...
Adesso occupati delle cose serie

Urka Perla, hai mica sentito Elena di recente ????

giul
kapovolto Posted - 15 Jan 2006 : 18:55:16
quote:
Originally posted by perla

Ecco dove sei sparito tutto il giorno e perchè non rispondi sul telefonino...
Se sei contento così....sono contenta anche io ....
Spero che ora hai finito di giocare con la macchina e buttare via i soldini...
Adesso occupati delle cose serie

GRANDE Perluccia....

P.S.: Quali sono le cose serie?
agif Posted - 15 Jan 2006 : 17:35:42
Caro President sono davvero felice per te....
fild7 Posted - 15 Jan 2006 : 16:33:59
quote:
mentre gli Americani consigliano un assetto sul rigido andante esempio 8.

ti credo...hanne le stade perfette..senza una buca

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000