| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Vibrazione vettura..

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 11 Aug 2004 : 20:15:16
Sono in vena di post oggi!!!
La mia MKIII soffre di una "vibrazione di fondo" che si manifesta sopratutto alle basse velocita! Le gomme posteriori sono nuove ( lo faceva anche con quelle vecchie), le anteriori appena bilanciate ( da 2 gommisti diversi per togliersi tutti i dubbi). La cosa e' molto ma molto fastidiosa e la si nota di piu' a vettura fredda, oltretutto la vibrazione e' diffusa, non ha un punto di provenienza, sul volante la si sente poco, sul pomello del cambio non la si sente affatto, mentre la si sente sui sedili . Le ho pensate tutte, mi viene solo in mente che vi possano essere delle "masse" in rotazione sbilanciate, come mozzi, dischi dei freni, semiassi, ...il volano..... Pensate che una bilanciatura elettronica con le gomme montate possa essere una soluzione ?? i due gommisti che ho interpellato mi hanno detto che non serve a nulla....e non me l'hanno voluta fare!!
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 06 Sep 2004 : 15:52:38
quote:
Originally posted by robytel
Per fortuna hai azzeccato il problema....pensa se mi dicevi che poteva essere in motore da buttare

La prossima volta, la prossima volta...
mela Posted - 04 Sep 2004 : 20:54:18
Anch'io ce l'avevo sto problema,e ovviamente era una buona scusa per cambiare tutti e 4 i cerchi. Sfxxa vuole che alla toyota ne avevano uno da darmi uguale al mio di una toyota rottamata.

Comunque il mio Gommista e' un drago!!!(PEEEEEEEE)
robytel Posted - 03 Sep 2004 : 21:09:17
quote:
il gommista mi ha detto che chi ha fatto il danno ha pure tentato di ripararlo ...a martellate !!

--------------------------------------------------------------------------------

E chi sarebbe il colpevole scusa???

Il proprietario precedente e il suo maledetto gommista

quote:

Cmq queste ditte lavorano molto bene. Io quando me ne sono servito me ne hanno rimandati che sembravano nuovi. Poi in fin dei conti è un posteriore...

Il costo mi sembra onesto. Io lo farei sistemare (anche perché hai visto quanto costano gli originali??? )

Mi spiace averci azzeccato stavolta cmq...

Sicuramente lo faccio riparare!! non so quanto costano nuovi...ma lo posso immaginare !
Per fortuna hai azzeccato il problema....pensa se mi dicevi che poteva essere in motore da buttare
enetec Posted - 03 Sep 2004 : 14:55:59
quote:
Certo che se cosi' fosse devo prendere a legnate ben due gommisti che non si sono accorti di un cerchio deformato

Legnali. O semplicemente catalogali nella categoria "Gommisti che non ci capiscono un katz!". Categoria molto numerosa. Almeno il 60% da mie esperienze...

A volte penso che trovare un BRAVO gommista sia più difficile che trovare una... ehm, mi censuro da solo, va!
enetec Posted - 03 Sep 2004 : 14:52:40
quote:

quote:
enetec Posted - 12 Aug 2004 : 13:26:56
--------------------------------------------------------------------------------
Risposta secca? Hai un cerchio posteriore piegato o deformato.

cxxxo !! ho veramente un cerchio deformato!!

cxxxo! Ma ci piglio sempre! (Beh, quasi, dai... in fin dei conti sono una "biella fumante" o qualcosa del genere, mica un pischello della domenica qualsiasi... eheheheheheh!!! )

quote:

il gommista mi ha detto che chi ha fatto il danno ha pure tentato di ripararlo ...a martellate !!

E chi sarebbe il colpevole scusa???

quote:

Mi ha pure detto che c'e la possibilita' di recuperarlo inviandolo ad una ditta che li "rigenera" con un trattamento particolare....mha.....sono dubbioso....costo circa 50/70 euro.....

Se NON lo prendevano a martellate prima magari era meglio però!

Cmq queste ditte lavorano molto bene. Io quando me ne sono servito me ne hanno rimandati che sembravano nuovi. Poi in fin dei conti è un posteriore...

Il costo mi sembra onesto. Io lo farei sistemare (anche perché hai visto quanto costano gli originali??? )

Mi spiace averci azzeccato stavolta cmq...
fild7 Posted - 03 Sep 2004 : 03:11:48
costa sempre meno di un cerchio nuovo.. oppure prendi la palla al balzo e li cambi tutti e 4
robytel Posted - 02 Sep 2004 : 20:46:12
quote:
enetec Posted - 12 Aug 2004 : 13:26:56

cxxxo !! ho veramente un cerchio deformato!! il gommista mi ha detto che chi ha fatto il danno ha pure tentato di ripararlo ...a martellate !!
Mi ha pure detto che c'e la possibilita' di recuperarlo inviandolo ad una ditta che li "rigenera" con un trattamento particolare....mha.....sono dubbioso....costo circa 50/70 euro.....
robytel Posted - 02 Sep 2004 : 14:15:46
maledetta ADSL!!! sono 5 giorni che non riesco a connettermi!!..ho fatto delle prove, non sembrano i cerchi...oggi porto la macchina dal gommista gli faccio scambiare le gomme girandole sul cerchio ( 10.000 km....) e finalmente proviamo la bilanciatura elettronica con gomma montata sul mozzo.
robytel Posted - 24 Aug 2004 : 20:53:50
quote:
Posted - 12 Aug 2004 : 13:26:56

'mbè?

Scusami.....sono tornato oggi da una settimanina non prevista di MARE !!! sono andato via pure con il "muletto" ( lancia y ).
domani faccio una prova con il "ruotino" di scorta cambiandolo con le posteriori e poi ti so dire !
Certo che se cosi' fosse devo prendere a legnate ben due gommisti che non si sono accorti di un cerchio deformato
enetec Posted - 20 Aug 2004 : 15:10:50
quote:
Originally posted by enetec
Fai controllare da un bravo gommista e poi dimmi se c'ho preso.

'mbè?
enetec Posted - 12 Aug 2004 : 13:26:56

Quando le gomme si scaldano la pressione sale un po' e lo senti meno.

Se è come dico io lo dovresti sentire soprattutto nei sedili appunto, non nel volante, a macchina appena presa ed a velocità di circa 60-90 soprattutto...

Fai controllare da un bravo gommista e poi dimmi se c'ho preso.
robytel Posted - 12 Aug 2004 : 13:16:06
quote:
stew Posted - 12 Aug 2004 : 09:51:50
prova a spengere il motore mentre cammini a basse velocità (su strada isolata ovviamente, ricorda che non c'è il servofreno a motore spento)
così capisci se e una questione di motore o di ruote..

Ho fatto una prova del genere ma mettendo in folle col motore acceso, e le virbazioni NON calavano. Ora provo anche con il motore spento.
Stew Posted - 12 Aug 2004 : 09:51:50
prova a spengere il motore mentre cammini a basse velocità (su strada isolata ovviamente, ricorda che non c'è il servofreno a motore spento)
così capisci se e una questione di motore o di ruote..
ribell Posted - 11 Aug 2004 : 22:21:00
bisogna capire se le tue vibrazioni sono da imputare alle parti in movimento(in tal caso potrebbe essere utile)o a un problema di carburazione, dai un occhio anche al CO, a volte a freddo strappare un pò non è normale però...nemmeno così raro

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000