| T O P I C R E V I E W |
| Dave.c |
Posted - 13 Jan 2006 : 15:04:15 questo è ciò che monterò a breve sulla mia mr2
volano mr-s Jap 7,4kg + 2 bearings nuovi LSD

gear box c56

pulirò il tutto bene bene e poi farò il lavoro
nn vedo l'ora!
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Ice |
Posted - 02 Mar 2006 : 12:01:18 quote: Originally posted by tritto .........Puoi fare un articolo con foto e filmato in maniera tale che chi volesse seguire le tue orme , possa farlo facilmente?
Uno a caso........vero?   
mmmmm.....questo diavolaccio di un president ne stà studiando un altra delle sue..... |
| tritto |
Posted - 01 Mar 2006 : 19:10:33 Caspita che manico che sei stato Dave!!!  Chissà quando riuscirò a fare una modifica del genere... Alcune domande : -Quanto ha guadagnato in ripresa? -Hai già fatto qualche prova ufficiale? -Puoi spiegare le tue impressioni generali sul miglioramento e sul cambiamento che ha ricevuto la emme con questa modifica spettacolare ? -In un ottica di ottimizzazione globale come hai fatto tu,perchè non hai aggiunto un volano alleggerito e magari anche la frizione rinforzata? -Ha perso in velocità massima? -Puoi fare un articolo con foto e filmato in maniera tale che chi volesse seguire le tue orme , possa farlo facilmente?
COMPLIMENTI DAVE SEI STATO GRANDE 
|
| fild7 |
Posted - 30 Jan 2006 : 14:02:20 Dave stavolta hai postato bene le foto, ma hai mezza pagni di firma.. notevole la signorina ma quantomeno cerca di metterle affiancate |
| gigi |
Posted - 30 Jan 2006 : 13:31:39 Secondo voi col motore del TS è consigliato cambiare il volano? Che ne dici CIN? |
| Dave.c |
Posted - 21 Jan 2006 : 04:11:03 questa è la quinta marcia e con un estrattore va tirata via per poi poter aprire il carter principale con tutto il resto del cambio

questo è il cambo ormai aperto con il primo pignone e il finale differenziale già estratto.

questo è un dei due pignoni con i vari sincronizzatori. la retro nn è sincronizzata sul cambio mr2. ecco xchè qualche volta capita che fa fatica ad essere ingranata.

e infine il rapporto finale con applicato un normalissimo differenziale. su mr-s jap è optional lsd.

|
| Dave.c |
Posted - 21 Jan 2006 : 03:50:39 x ora ho tutti i video riguardanti il c56: come smontare completamente il cambio,il differenziale sul rapporto finale. settimana prossima dovrei smontare il c52 e travasare il l'lsd |
| fild7 |
Posted - 20 Jan 2006 : 18:05:51 quote: Originally posted by Dave.c
è un ottima modifica! ho i video e le foto del lavoro ma nn so dove postare il tutto...
quindi l'hai fatta? impressioni? |
| Dave.c |
Posted - 20 Jan 2006 : 18:05:34 quote: Originally posted by CIN
Considerando che il finale e molto piu agressivo direi che la rapportatura e abbastanza piu verso la performance che il pesseggio della domenica lungo la costa
     beh detto joseph! |
| Dave.c |
Posted - 20 Jan 2006 : 18:04:24 è un ottima modifica! ho i video e le foto del lavoro ma nn so dove postare il tutto...
|
| CIN |
Posted - 20 Jan 2006 : 15:25:19 Considerando che il finale e molto piu agressivo direi che la rapportatura e abbastanza piu verso la performance che il pesseggio della domenica lungo la costa |
| Ice |
Posted - 20 Jan 2006 : 14:28:15 Ah, è proprio JDM? Chissà perchè li hanno fatti con 2 diversi pesi. Bè, se le cose stanno così.....goditela tutta Il cambio è molto diverso come rapportatura? Sai cosa.....2 fotuzze dell'intervento non sarebbero mica male |
| Dave.c |
Posted - 17 Jan 2006 : 18:20:12 ma forse nn hai capito Ice...sto montando un volano da 7,4kg montato su una mr-s jap originale. nn sto montando un volano da corsa da 4,5kg |
| Ice |
Posted - 17 Jan 2006 : 10:00:37 Ammetterai che tirar via 5 kg dal volano non è roba da poco, ma se mi dici che il volano è stato studiato per i casi come il tuo, tutto ok, e poi dal resto della risposta si capisce che sai con certezza quello che vuoi e quello a cui vai incontro. Sai, conosco un paio di ragazzi che presi dal momento si sono fatti un motore "gruppo A" senza considerare che poi lo dovevano guidare tutti i giorni.
|
| Dave.c |
Posted - 16 Jan 2006 : 18:03:15 quote: Originally posted by tritto
Caspita Dave, va a finire che ai bassi ,( prima e seconda) ci dai la paga a tutti.....in terza non so...
DOMANDA: ma già che devi fare tutto il lavoro di smontare il motore-cambio-volano, non ti conviene mettere anche una Frizione più consistente tipo TRD? Almeno fai il lavoro una volta e non ci pensi più.
è proprio dalla terza in poi che nn ci sarà paragone! la terza del c52 è lunghissima! sì sarebbe un bel lavoro montare una frizione TRD ma nn posso rischiare di montare il tutto fra 6 mesi! x ora sfrutto questa frizione e poi si vedrà
Ice in che senso tanti? fino a 5kg può salamente rendere tantissimo tenendo il motore originale. sotto i 5kg bisognerebbe toccare anche il motore! io monterò un volano studiato appositamente x un cambio + corto. a me nn interessa la velocità massima anche xchè nn viene quasi mai sfruttata! il cambio che monterò avrà una rapportatura ottimizzata x farla andare bene fino a 200km/h ed è quello che serve in una pista media veloce. |
| tritto |
Posted - 16 Jan 2006 : 13:15:44 Caspita Dave, va a finire che ai bassi ,( prima e seconda) ci dai la paga a tutti.....in terza non so...
DOMANDA: ma già che devi fare tutto il lavoro di smontare il motore-cambio-volano, non ti conviene mettere anche una Frizione più consistente tipo TRD? Almeno fai il lavoro una volta e non ci pensi più. |