| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Gomme termiche invernali

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
alanbraxe Posted - 11 Oct 2005 : 11:39:46
Volevo il parere di chi le ha montate....
Come si comporta la mkIII sulla neve con le termiche?
Mi ricordo che Giul le montava.....
Senza termiche è inguidabile sulla neve, non vorrei fosse una spesa inutile....
Baci a tutti....
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
chivala Posted - 12 Oct 2005 : 08:59:30
quote:
Originally posted by alanbraxe
[(prepararsi x Chivala e Agif)

presente!!!!
alanbraxe Posted - 11 Oct 2005 : 21:28:49
Grazie ragazzi, soprattutto a Giul, con la sua epserienza, da saggio poeta di MR2 ha narrato alla perfezione come in un racconto.....
Ero come dentro una favola, mi sembrava già di guidare la M tra le strade innevate delle Alpi (prepararsi x Chivala e Agif) e dell' Abetone dove a pochi chilometri sono stato trasferito....
Grazie ancora, penso di andare per Bridgestone 4 gomme 400 euri, penso se po fa....
giul Posted - 11 Oct 2005 : 15:41:45
quote:
Originally posted by alanbraxe

Volevo il parere di chi le ha montate....
Come si comporta la mkIII sulla neve con le termiche?
Mi ricordo che Giul le montava.....
Senza termiche è inguidabile sulla neve, non vorrei fosse una spesa inutile....

Faccio una doverosa premessa: la mia Emme è la mia unica auto, la uso per lavoro (oltre trentamila all'anno) e vivo ad una latitudine dove "gli antineve" ti entrano nel DNA (nella zona ruotino sono entrate anche le catene nei mesi più a rischio).

Secondo la mia esperienza, l'evoluzione delle mescole ha creato pneus che hanno perso le caratteristiche degli "antineve" ("cingolato" da asfalto bianco, rumorosissimi, "duri" e quindi a rischio sopra una certa velocità e con l'asciutto, buon comportamento anti-acquaplaning) guadagnando una serie di caratteritiche ... più a 360°, le "gomme termiche": buona tenuta in tutte le condizioni "invernali" di fondovalle: temperature rigide (anche un ottimo e nuovo pneus estivo va in crisi perchè "marmorizza"), alta velocità autostradale, poco rumorose, ottime in asfalto "sporco" (umidità, foglie, ghiaino ai margini ... ), pioggia battente con pozzanghere, con cautela anche fondi innevati, spec. se sta nevicando e quindi la strada non è ancora una pista da bob oppure se il sale e i mezzi di pulizia della strtada hanno già iniziato a fare il loro lavoro (presente la melmazza marrone neve+sale con aggravante corsia "scavata"?).
Dopo di che (se si comincia ad andare a sciare in condizione di appena nevicato, come ho sperimentato, fino ad un certo punto le termiche ti aiutano, poi ... catene (a trama sottile, mi raccomando, meglio 12 mm.).

Un consiglio, infine, a tutti quelli che montano cerchi da 17": se vi è possibile, montate i 15" (m.y. 2000) o 15"/16" (m.y. 2003) con le misure più piccole omologate. Avrete sicuramente vita più facile. Ricordate le agghiaccianti immagini sul Col du Turini innevato, di questi enormi parafangoni con dentro gommine che vi si perdevano???

Come va la Emme con le termiche? ... bene, come qualsiasi altra automobile; è evidente che si enfatizzano certe caratteristiche tipiche della TP senza ausulio alcuno. ... direi impegnativo e divertente.
giul
luka Posted - 11 Oct 2005 : 13:47:19
Io ho un quartetto di Semperit visto ke le ultime Bridgestone in italia penso ke me le abbia rubate Jarod ottimo comportamento ho girato tutto l'inverno anke in situazioni limite sono molto soddisfatto dell'acquisto devi solo valutare bene se è il caso di rischiare io ho solo L'EMME come auto quindi estate inverno se voglio muovermi devo usarla quindi le termiche sono obbligatorie
jarod Posted - 11 Oct 2005 : 12:18:35
Soddisfatto possessore di Bridgestone LM-22

Un inverno alle spalle, neve compresa, e nessun problema di sorta.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000