| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 problemi turbo MKII !!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Malus Posted - 10 Oct 2005 : 17:56:28

ciao a tutti...

allora... dopo aver portato dal mio meccanico la mia mr2 turbo per fargli montare un turbo nuovo di zecca (poiche quando avevo comprato la macchina il turbo era bruciato) , durante una prova ci siamo accorti che il manometro del turbo sfondava la fine scala...subito impaurito di bruciare di nuovo turbo sono andato dal mio meccanico... abbiamo scoperto che il turbo spingeva a piu' di 1,4 bar... a questo punto pero' ne il meccanico ne vari elaboratori sono riusciti a metterci le mani e riportarla alla normale pressione...
non son neanche riuscito a contattare il vecchio proprietario per chiedergli informazioni...

sono disperato... devo trovare assolutamente un meccanico che riesca a metterci le mani e riesca a riportare la pressione alle normali condizioni ...

conoscete quindi un meccanico dalle parti di roma che mi possa aiutare???

grazie
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Malus Posted - 16 Oct 2005 : 21:57:34
quote:
Originally posted by ggiubilo

quote:
Originally posted by Malus

grazie mille valerio... ma ... diciamo che non ci ho capito nulla...
ho 18 anni e di motori non ci capisco molto...
in piu' il mio meccanico ha detto che ,su questo tipo di macchina, non ci sa' metter la mani ... non so'... dimmi te se conosci un meccanico o qualsiasi persona sia in grado di fare queste operazioni, a Roma ...

grazie mille in anticipo...

Va bene... vuol dire che ti passo il mio... però la prossima settimana non c'e'. Ritorna il 24. Chiamami quel giorno al mio cell. 335.319551 così lo sento e vediamo quello che si può fare.
Di che zona sei?

Ciao,
Valerio.

GRAZIE MILLE

ti kiaMERO al piu' presto :)

cmq sono del circomassimo/piramide cestia tu?

ciao malus :)
enetec Posted - 15 Oct 2005 : 16:03:30
quote:
Originally posted by ggiubilo

Vediamo se riesco ad aiutarti...
...
Quindi bisogna capire perchè questa wastegate rimane chiusa.
Le possibilità sono diverse.
Meccaniche:
1) Valvola bloccata
2) braccio dell'attuatore piegato o che sbatte contro qualcosa
3) attuatore rotto

Pneumatiche:
1) tubo di collegamento tra turbo e attuatore non presente o ostruito.
2) uscita dall'attuatore per la valvola dell'overboost con tubo non presente o bucato.

Una prova che può dare delle indicazioni si può fare tappando l'uscita per l'overboost e scollegando il tubo dell'attuatore dal turbo e immentendo nello stesso aria a bassa pressione (0,3-0,5 bar).
...

Io scommetto su una delle due "rosse"...
ggiubilo Posted - 15 Oct 2005 : 15:19:00
quote:
Originally posted by Malus

in piu' il mio meccanico ha detto che ,su questo tipo di macchina, non ci sa' metter la mani ... non so'... dimmi te se conosci un meccanico o qualsiasi persona sia in grado di fare queste operazioni, a Roma ...

Va bene... vuol dire che ti passo il mio... però la prossima settimana non c'e'. Ritorna il 24. Chiamami quel giorno al mio cell. 335.319551 così lo sento e vediamo quello che si può fare.
Di che zona sei?

Ciao,
Valerio.
Malus Posted - 15 Oct 2005 : 14:42:29

ggiubilo Posted - 10 Oct 2005 : 22:57:42
Vediamo se riesco ad aiutarti...

Il ct26 che è montato sulla tua macchina ha una wastegate interna.
Questa wastegate è comandata da un attuatore.
L'attuatore è a sua volta comandato dalla pressione del turbo.

Quindi c'e' una parte di comando pneumatico (da turbo a attuatore) e una parte di comando meccanico (Da attuatore a wastegate).

Il turbo può creare quella pressione solo perchè la wastegate (una specie di sportellino che serve a 'non far passare i gas di scarico attraverso la turbina') rimane chiusa.

Quindi bisogna capire perchè questa wastegate rimane chiusa.
Le possibilità sono diverse.
Meccaniche:
1) Valvola bloccata
2) braccio dell'attuatore piegato o che sbatte contro qualcosa
3) attuatore rotto

Pneumatiche:
1) tubo di collegamento tra turbo e attuatore non presente o ostruito.
2) uscita dall'attuatore per la valvola dell'overboost con tubo non presente o bucato.

Una prova che può dare delle indicazioni si può fare tappando l'uscita per l'overboost e scollegando il tubo dell'attuatore dal turbo e immentendo nello stesso aria a bassa pressione (0,3-0,5 bar).

Se il tutto è a posto dovresti vedere il braccio dell'attuatore muoversi e quindi il problema risiede nella parte 'pneumatica' (Tubi e tubetti).

Se invece non si muove devi scollegare il braccio dell'attuatore dal turbo e rifare la prova.

Se anche così il braccio non si muove il problema risiede nell'attuatore rotto.

Se così il braccio si muove rimangono due opzioni. O il braccio è bloccato da qualcosa nel suo movimento o è bloccata la wastegate.
Per verificarlo puoi provare a spostare a mano la leva della wastegate e vedere se si muove.

Spero di essere stato chiaro.

Purtroppo per te lo spazio dove andrai a mettere le mani è piuttosto angusto...

Sono a tua disposizione nel caso ti servano altre info.

Ciao,
Valerio.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000