| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Aspirazione Diretta

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
miky-mr2 Posted - 24 Jul 2004 : 18:42:50
Qualcuno di voi ha montato un kit di aspirazione diretta, magari collocato davanti ad una presa d'aria? Il mezzo guadagna??

Ciao Michele.
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
miky-mr2 Posted - 29 Jul 2004 : 11:29:07
Guarda, io sono sono sicuro che sia una specie di tubo di stoffa, secodo me termina proprio sopra al parafango posteriore, se fosse davanti alla presa d'aria quando piove entrerebbe una valanga di acqua... Provo a mandarti una mail enetec, ti allego solo una foto dell'oggetto misterioso, cosi ti mostro, spero non sia troppo grande dato che l'ho scattata con la mia digitle alla max risoluzione. se mai diminuisci con lo zoom cosi magari ci capisci qualcosa, si vede bene il morsetto di plastica e il nylon (pieno di polvere )!
Cmq un giorno non di pioggia provo a smontare il fanale sinistro posteriore, allento il morsetto di plastica, tolgo il nylon e provo a farmi un giro a vedere se il mezzo guadagna... se guadagnasse mi inventerò un sistema di copertura asportabile per i giorni di sole!!

Ciao Miky
enetec Posted - 28 Jul 2004 : 16:42:33
quote:
Originally posted by miky-mr2

Ho una mkIII del 2004, sul mio mezzo ancora tutto di serie monto un tubo che parte dalla scatola del filtro e mia arriva di fronte al faro sinistro posteriore, li (almeno credo...) entra l'aria per far funzionare il 1.8 passando attraverso un filtro di stoffa nero...

Non è un filtro. E' un tubo.

quote:

ebbene io questo filtro cilindrico di stoffa ce l'ho incelofanato con un nylon bloccato li da un morsetto di plastica... Non riesco a capire...

Ve bene così.

quote:

- Caso 1: Il nylon serve per non far entrare goccioline d'acqua nel motore... Cosa pobabile...
- Caso 2: Il mio meccanico Toyota è un mona e mi ha lasciato l'aspirazione mezza tapparta da sto nylon... Cosa non proprio impossibile, dato che vista la posizione è un attimo non accorgersene!
Amici miei, che mi dite??? Spererei la conferma della seconda ipotesi... così guadagnerei qualche cavallo togliendo quel nylon!!!

No, non so a cosa serva esattamente ma essendo intorno ad un tubo e non ad un filtro e che servirebbe toglierlo?

Semmai bisognerebbe capire come sbocca questo tubo nella presa d'aria laterale (la mia impressione è che non sbocchi proprio, rimanendo chiuso nello scatolato del parafango... una sonda che ci ho infilato si è persa... No, volevo dire, ha battuto nel metallo senza sbucare da nessuna parte! ) ma bisognerebbe smontare il parafango per capirlo, perché anche dalla presa d'aria non si vede granchè. Qualcuno lo ha fatto?
giul Posted - 27 Jul 2004 : 15:42:48
quote:

Ciao miky!

Ti ho mandato un messagio sul tuo cel. oggi Giul... lo hai letto???
Ciao

Non ho ricevuto nulla - tel/cel 335.7809564. Nel tardo pomeriggio sono a Rovereto, chiamami.

giul
agif Posted - 27 Jul 2004 : 12:59:51
anke io ho quel nylon,...ma giuro non co a che serva!!!
miky-mr2 Posted - 26 Jul 2004 : 20:10:06
Ho una mkIII del 2004, sul mio mezzo ancora tutto di serie monto un tubo che parte dalla scatola del filtro e mia arriva di fronte al faro sinistro posteriore, li (almeno credo...) entra l'aria per far funzionare il 1.8 passando attraverso un filtro di stoffa nero... ebbene io questo filtro cilindrico di stoffa ce l'ho incelofanato con un nylon bloccato li da un morsetto di plastica... Non riesco a capire...
- Caso 1: Il nylon serve per non far entrare goccioline d'acqua nel motore... Cosa pobabile...
- Caso 2: Il mio meccanico Toyota è un mona e mi ha lasciato l'aspirazione mezza tapparta da sto nylon... Cosa non proprio impossibile, dato che vista la posizione è un attimo non accorgersene!

Amici miei, che mi dite??? Spererei la conferma della seconda ipotesi... così guadagnerei qualche cavallo togliendo quel nylon!!!

Ciao miky!

Ti ho mandato un messagio sul tuo cel. oggi Giul... lo hai letto???
Ciao
giul Posted - 26 Jul 2004 : 10:09:18
Michele, io ho piazzato un "cold air intake" o kit di aspirazione diretta che dir si voglia.
Appena ci riusciamo (abitiamo a meno di venti km l'uno dall'altro) ci incontriamo e ti mostro ... le mie parti più intime , sotto il cofano. Facciamo la "viale dei colli - Serrada" a tappo, guidi tu.
ciao, giul
Buxus Posted - 26 Jul 2004 : 01:28:58
quote:

Qualcuno di voi ha montato un kit di aspirazione diretta, magari collocato davanti ad una presa d'aria? Il mezzo guadagna??

Ciao Michele.

Ciao Miky!! Diversa gente l'ha montato....hai una MKII o una MKIII? Non ricordo piu'...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.25 seconds. Snitz Forums 2000