| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 oil

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
klovis Posted - 23 Jul 2004 : 14:33:47
qualè il miglior olio,il più prestazionale x mr2 mk3?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 02 Jan 2005 : 21:55:10
quote:
Originally posted by klovis

quote:

è giunto il momento di cambiare l'olio di serie?sono arrivato a quota 10k e non so quanto dura 10k o 15k l'olio di serie?

grazie x le risp

dicono 15k ma io lo faccio ogni 10k
klovis Posted - 29 Dec 2004 : 11:57:15
quote:

è giunto il momento di cambiare l'olio di serie?sono arrivato a quota 10k e non so quanto dura 10k o 15k l'olio di serie?

grazie x le risp
fild7 Posted - 28 Dec 2004 : 17:13:30
apro un topic chiamato sintoflon x finire il discorso
fild7 Posted - 28 Aug 2004 : 11:42:01
l'ho fatto girare x un'ora e venti alternando lo stile di guida.. meglio di cosi'...cmq non so se è suggestione o meno ma mi sembra un po' piu' fluido
enetec Posted - 27 Aug 2004 : 15:40:52
quote:
Originally posted by fild7

ragazzi io oggi ho iniziato il trattamento del sintoflon...praticamente il sintoflon E.T...fra 2000/3000 km devo cambiare l'olio e mettere il sintoflon protector...vi aggiorno piano piano... cmq x oggi sono 39 euro! a presto

Mi sembra che stai seguendo bene le istruzioni.
Hai fatto girare il motore per almeno un ora dopo averlo versato nell'olio, vero???

Spero bene (x te) di si...

Tienici aggiornati sugli esiti... (mi sa che prendo e faccio qualche esperimento con la Smart CDI: tanto fra 2 anni e mezzo gliela devo ridare, è in garanzia fino a tale data, che si vuole di più...? )
fild7 Posted - 26 Aug 2004 : 22:12:15
ragazzi io oggi ho iniziato il trattamento del sintoflon...praticamente il sintoflon E.T...fra 2000/3000 km devo cambiare l'olio e mettere il sintoflon protector...vi aggiorno piano piano... cmq x oggi sono 39 euro! a presto
klovis Posted - 24 Aug 2004 : 13:51:52
Buxus Posted - 20 Aug 2004 : 03:40:41
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by giul
Nel mio gruppo - ora - c'è una gran parlare di certe boccettine da 0,5 di "CERAMIC ,,,, non mi ricordo", integratori ceramici dell'olio, per motori benzina, diesel, motociclistici ... finirà che faccio una prova. Qualcuno mi dice qualcosa?

Premesso che personalmente ho sempre diffidato molto di questa roba (al contrario delle boccette tipo "STP" come l'octane booster o soprattutto quello per la pulizia degli iniettori che sono roba che funziona anche se costa un botto...)

Ad ogni modo se dovessi provarne uno penso che mi orienterei sul Sintoflon. Per l'appunto su Elaborare di questo mese (sempre la copia letta a sbafo di cui parlavo prima...) c'è una prova del prodotto che lo darebbe per miracoloso quasi!
Quasi fin troppo per crederci (avranno pagato?)

Ad ogni modo a chi fosse interessato consiglio di leggerla.

E poi se qualcuno vuole provare sul SUO motore, io sarò lieto di leggere i resoconti...

Io al momento continuo a preferire un "sano" Mobil 1 0-40 (o 5-50 quando sarò turbizzato...), anche se è arrivato all'assurda cifra di 20 eurI al litro di listino...

Io ho provato Octan Boost e il pulitore per l'iniezione della cyclo e devo dire che funzionano bene... la prossima volta provo quelli della STP. I due produttori sono americani... (e concorrenti)

Non so in italia, ma qui non costano tantissimo i prodotti STP...
fild7 Posted - 19 Aug 2004 : 18:25:35
io l'stp l'ho usato in quasi tutte le sue espressioni e non mi ha dato probl ma appena apre un autoricambi che conosco provo il sintoflon e vi dico
miky-mr2 Posted - 19 Aug 2004 : 17:08:14
Ciao enetec!
ma queste boccette tipo "STP" che tu hai usato ti hanno mai dato problemi di eccessivo consumo d'olio?
Un mio amico le ha usate e si è pentito amaremente perchè l'auto lasciava delle nuvole di fumo violaceo dietro di se... infatti ci ha rimesso molto olio!

ciao
enetec Posted - 19 Aug 2004 : 02:50:24
quote:
Originally posted by giul
Nel mio gruppo - ora - c'è una gran parlare di certe boccettine da 0,5 di "CERAMIC ,,,, non mi ricordo", integratori ceramici dell'olio, per motori benzina, diesel, motociclistici ... finirà che faccio una prova. Qualcuno mi dice qualcosa?

Premesso che personalmente ho sempre diffidato molto di questa roba (al contrario delle boccette tipo "STP" come l'octane booster o soprattutto quello per la pulizia degli iniettori che sono roba che funziona anche se costa un botto...)

Ad ogni modo se dovessi provarne uno penso che mi orienterei sul Sintoflon. Per l'appunto su Elaborare di questo mese (sempre la copia letta a sbafo di cui parlavo prima...) c'è una prova del prodotto che lo darebbe per miracoloso quasi!
Quasi fin troppo per crederci (avranno pagato?)

Ad ogni modo a chi fosse interessato consiglio di leggerla.

E poi se qualcuno vuole provare sul SUO motore, io sarò lieto di leggere i resoconti...

Io al momento continuo a preferire un "sano" Mobil 1 0-40 (o 5-50 quando sarò turbizzato...), anche se è arrivato all'assurda cifra di 20 eurI al litro di listino...
Buxus Posted - 03 Aug 2004 : 23:33:57
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by Buxus

..Io ho la Uno con 122k km e ci butto un litro ogni mille km..

.. messo nella uno) e ha ridotto i consumi di olio ..

meno male che li ha ridotti..

Credo che il(i) precedente proprietario(i) non la usasse molto... l'ho presa un anno fa' e ne aveva 109k (lavoro a 5km da casa)

Tralasciando la parte ironica (ma reale) della mia Uno SX 1.5 rottame che si trascina... Date un occhiata ai prodotti della Cyclo
Stew Posted - 03 Aug 2004 : 13:41:40
quote:

..Io ho la Uno con 122k km e ci butto un litro ogni mille km..

.. messo nella uno) e ha ridotto i consumi di olio ..

meno male che li ha ridotti..

Stew Posted - 03 Aug 2004 : 13:26:59
quote:

quote:
Originally posted by stew

http://www.sintoflon.com/prod/car_it/et.html

se qualcuno l'ha provato faccia sapere..
cmq io penso che lo proverò a breve sulla Uno prima di fargli fare la tirata per Santa Maria di Leuca.
Tranne che la Uno ha 130k km e non consuma ancora olio..
ovvero 1L in 10k km penso sia normale..

Ma sei sicuro che sia normale? Non e' poco? Io ho la Uno con 122k km e ci butto un litro ogni mille km (pero' quando la lascio ferma 2 giorni e poi l'accendo, fa di quelle fumate azzurre!!)...

Secondo me la tua uno ha qualcosa che non va,ihihihih

Scherzo!!

122k km in quasi 20 anni?? a te l'olio si annoia, non si consuma..
Buxus Posted - 03 Aug 2004 : 13:19:06
Comunque ragazzi, solo 2 annotazioni:

1. Ho sentito parlare meglio degli additivi al teflon piuttosto che i ceramici per il motore (anche se la motivazione a me e' sembrata un po' improbabile: la ceramica con il surriscaldamento rischia di agglomerarsi e rigare le superfici... boh)

2. Come MR2 Club Italia abbiamo buoni sconti con la Cyclo (partner del club) per additivi vari: io ho provato Octan Boost (MR2) e va da dio, il ravvivante per olio (regalatoci a Valdarno, messo nella uno) e ha ridotto i consumi di olio e ora devo provare nella MR2 il pulitore per il sistema di iniezione (additivo per benizina).

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000