| T O P I C R E V I E W |
| miky-mr2 |
Posted - 12 Sep 2005 : 13:27:11 Domanda...
Danilo ha un filtro a cono in mezzo al motore... Zona non proprio delle più fresche... ci sono vantaggi oppure si tratta di un operazione per fargli fare solo un rumorino + cattivello?
Miky |
| 8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| fild7 |
Posted - 18 Sep 2005 : 08:14:38 quote: Originally posted by stiki
lasiate perdere tutte stronzate, mettete lo scopino del cesso è va uguale
non hai di meglio da fare? dato che sei così esperto xche' non mandi il tuo curriculum in F1..magari ti prendono... |
| stiki |
Posted - 18 Sep 2005 : 00:04:11 lasiate perdere tutte stronzate, mettete lo scopino del cesso è va uguale |
| fild7 |
Posted - 15 Sep 2005 : 00:03:24 aspetterò gli sviluppi danilo... |
| romoby |
Posted - 14 Sep 2005 : 01:18:02 Danilo è illuminante...come sempre!!!
Grazie della descrizione...ciao!
Rob |
| miky-mr2 |
Posted - 13 Sep 2005 : 11:18:09 Ti ringrazio per la chiarezza Danilo!
Forse è meglio che attenda il tuo prossimo lavoro. In oltre spostare il "peso" batteria in basso è qualcosa di interessante (anche se, fossi un meccanico, avrei già fatto un bel lavoretto per metterla nel vano bagagli anteriore per migliorare un po' la ripartizione delle masse sui 2 assi).
Credo che un cono sulla presa dell'aria sia il top. Basta poi che la pioggià non lo raggiunga... Certo che un lavoro così omporata una modifica generale dell'impianto di asp.
Attenderò tue notizie quest'inverno insomma...
Grazie ancora!
Miky |
| danilo |
Posted - 13 Sep 2005 : 10:54:46 Per miky, purtroppo non è sufficente acquistare il solo filtro poiche il MAF è fissato in una cava realizzata nell' air-box originale. E' necessaria una flangia che porta oltre al filtro il MAF. gtr sta rializzando questa flangia, se puoi, attendi sviluppi, a te Maunuel.
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| danilo |
Posted - 13 Sep 2005 : 10:48:19 Buongiorno a tutti, il filtro a cono in quella posizione ( consigliata da BLIZ) non è la posizione definitiva che vorrei utilizzare, spero di fare (in inverno ??)un intervento più complesso, portare la batteria in basso fissandola sulla traversa del telaio sotto la posizione dell' air-box, portare il filtro dove c'era la batteria prelevando aria fresca dalle "branchie laterali" tramite un condotto. Devo anche aggiungere che nella configurazione attuale il sistema mi sembra efficente, la temperatura dell' aria in quella zona è, in marcia, di circa 7 gradi superiore alla temperatura esterna e di 5 gradi misurata sulla PTC o NTC(non ricordo, ora, la tecnologia) del MAF. Forse, la temperatura non eccessivamente alta, è coadiuvata dalla rimozione della parte finale del "pannolone" inferiore e dalla rimozione della leccarda dalle feritoie del cofano. Efficenza: solo impressioni senza verifiche strumentali, perso qualche cosa in basso, piccolo guadagno in alto. Pro: mi piace tantissimo il rumore quando apri. Contro: se mi aprono il cofano rischio grosso. CIAO.
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| miky-mr2 |
Posted - 13 Sep 2005 : 10:44:40 Bhe... se rende... quasi quasi una prova la faccio... un cono appena prima del maf... senza tubi da particolari da acquistare... non male! Anzi, anche se non rende, faccio una prova lostesso. Devo solo misurare il diametro acquistare il filtro a cono.
Qualcuno mi da una dritta sul modello?
Danilo! help me!
Miky |