| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Cerchi 17"

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Lonewolf Posted - 06 Sep 2005 : 10:20:12
Salve ragazzi, mi sono deciso ad acquistare i cerchi da 17" sulla MkII Turbo.
Avevo fatto la stessa cosa sulla mia vecchia aspirata, comprando allora i Radius R3 (http://www.radius-autotech.com/OnLineCatalog/r3.htm).
Bellissimi, ma troppo pesanti!!!
Questa volta vorrei acquistare cerchi decisamente più leggeri;
dove posso conoscere i vari pesi dei cerchi?
Quali sono quelli più leggeri in commercio?
Vi ringrazio
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
AleX 16v Posted - 11 Jan 2006 : 09:22:13
quote:
Originally posted by tritto

Appena fatto la pratica al CETOC per i Nullaosta (205-40-R17 e sul posteriore 225-35-R17) ed ho speso solamente 110 Neuri.
Domani ho il collaudo in Motorizzazione (29 neuri di bollettini postali per fare il collaudo).

Ecco...
vedi?
Perché tu 110 e io 270???

Mah... vanno in base alle misure? Com'è stà storia? Uff...
tritto Posted - 10 Jan 2006 : 19:49:23
Appena fatto la pratica al CETOC per i Nullaosta (205-40-R17 e sul posteriore 225-35-R17) ed ho speso solamente 110 Neuri.
Domani ho il collaudo in Motorizzazione (29 neuri di bollettini postali per fare il collaudo).
zak Posted - 09 Jan 2006 : 21:27:04
quote:
Originally posted by edit

IO ho scelto la strada del gommista!
Fino ad ora ho avuto solo il nulla osta (gratis)
Ora mi ha concesso di cercare 4 cerchi usati
Poi mi farò montare un treno di Pirelli P-Zero.
Tutta l'operazione costa solo il bollettino della visita in motorizzazione.
Enrico

l'unico problema è che il P Zero non lo puoi montare perchè non rispetta gli indici di carico
se il gommaio ti è amico trova il sistema
edit Posted - 08 Jan 2006 : 22:40:20
IO ho scelto la strada del gommista!
Fino ad ora ho avuto solo il nulla osta (gratis)
Ora mi ha concesso di cercare 4 cerchi usati
Poi mi farò montare un treno di Pirelli P-Zero.
Tutta l'operazione costa solo il bollettino della visita in motorizzazione.
Enrico
AleX 16v Posted - 05 Jan 2006 : 16:44:25
Si si aspettavano alex il pirla che comprava una MKII per poi omologare i 17" per alzare i prezzi... dio kennervi...

Spero solo che al collaudo passo, il nulla osta sono quasi sicuro che arrivi visto che è arrivato ad altri 4 membri del club...

Io dal gommaio forse non vado, primo xké non ne ho uno di fiducia, secondo perché è vero che si occupa tutto lui del nulla osta ecc ecc ma dopo sei quasi costretto a comprare gomme e cerchi da lui infilandoci dentro al prezzo anche quello del nulla osta... tanto vale...

Gomme e cerchi li prendo su eBay con 600 euro in tutto + 300 della omologa...

Cmq grazie a tutti delle info!
zak Posted - 05 Jan 2006 : 13:36:42
minnkia che gommino che ho io il nulla osta non lo ho pagato e le pirelli non le ho montate perchè le 205/40 e 215/40 non esistono gli indici di carico quindi ho montato dunloop sportmax
Cerchi toora t550 e gomme tutto 1200 euri
col gommaio siamo buoni amici dimenticavo di dirlo, ma se andava un'altro forse avrebbe speso 100 in più
miky-mr2 Posted - 05 Jan 2006 : 12:54:49
quote:
Originally posted by AleX 16v

CONCESSIONARIO TOYOTA MI CHIEDE 300 EURO
CETOC ME NE CHIEDE 270
...

SINCERAMENTE PENSAVO DI SPENDERE ALMENO SUL CENTINAIO DI EURO IN MENO... ma vabhè... proseguiamo con CETOC...

Basta ke il nulla osta arrivi però...
uf...

Urka! Hanno aumentato i prezzi? quando ho fatto richiesta per il nullaosta "two years ago" ho speso 100€.

Miky
ribell Posted - 05 Jan 2006 : 00:03:29
quote:

uhmmmm... la strada del gommista non la sapevo... grazie zak, provo anche quella.

domanda: vado dal gommista, gli porto la fotocupia del libretto, la lettera con le misure che vorrei, e pensa a tutto lui?

Se hai....

Una volta la yokohama richiedeva queste omologazioni per i suoi clienti, salvo poi farti trascrivere sul libretto anche la marca dei pneumatici in alternativa.

Io ho fatto tutto tramite Cetoc, con"Alessandra"mi pare e ho pagato circa 250 euro per il solo nulla osta.
Pikappa penso fece lo stesso, mentre non sò come abbiano fatto quelli che parlano di 100 euro.
Ciao, Ricky
AleX 16v Posted - 04 Jan 2006 : 21:52:42
uhmmmm... la strada del gommista non la sapevo... grazie zak, provo anche quella.

domanda: vado dal gommista, gli porto la fotocupia del libretto, la lettera con le misure che vorrei, e pensa a tutto lui?
zak Posted - 04 Jan 2006 : 20:47:50
quote:

CETOC ME NE CHIEDE 270...

SINCERAMENTE PENSAVO DI SPENDERE ALMENO SUL CENTINAIO DI EURO IN MENO... ma vabhè... proseguiamo con CETOC...

uf...

Se di quelle misure esistono gomme pirelli e ne monti il treno completo la pirelli ti passa il nulla osta almeno così faceva informati da qualche gommaio di fiducia.
AleX 16v Posted - 04 Jan 2006 : 19:45:42
CETOC ME NE CHIEDE 270...

uf...
AleX 16v Posted - 04 Jan 2006 : 10:24:19
Bella lì!!! Allora omologano!!! Mandato i primi fax :)

GRAZIE!!
ribell Posted - 03 Jan 2006 : 21:44:05
quote:

Grazie mille Pk, capito tutto. Storgono il naso se richiedo le misure che per la mia '92 possono sembrare assurde?
Tipo: 215 40 17" anteriore e 235 40 17" posteriore?
O omologano tranquillamente?

Sono talmente assurde che Io, Pikappa, Templare,Ggiubilio e tanti altri le montiamo da una vita...

Muoviti a montarle, e ... aggiungiti alla lista!!!!

Ciao, Ricky
AleX 16v Posted - 03 Jan 2006 : 16:31:36
Grazie mille Pk, capito tutto. Storgono il naso se richiedo le misure che per la mia '92 possono sembrare assurde?
Tipo: 215 40 17" anteriore e 235 40 17" posteriore?
O omologano tranquillamente?
pikappa Posted - 03 Jan 2006 : 16:24:16
Io ho fatto per conto mio: mandi direttamente un fax alla CETOC con copia del tuo libretto, loro ti invieranno indietro una lettera con le misure ammesse all'omologazione e gli estremi per il pagamento a Toyota Italia. Effettuato il pagamento, inoltrerai di nuovo a CETOC la richista del nulla osta che ti arriverà sempre via raccomandata.
Una volta ottenuto l'originale del nulla osta devi prenotare il collaudo in motorizzazione e quando vai devi portare l'originale del nulla osta, il libretto, i cerchi e le gomme montate (devi avere gomme buone, ossia con misure, indice di carico, NON invernali e NON troppo consumate).
Una volta effettuato il collaudo, l'originale del libretto rimane e loro e ti verrà dato un foglio di via valido 3 mesi.
Se fai tramite conce, dovrebbero fare tutto loro.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000