| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Stillway Sequential Shifter

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
darkray Posted - 21 Jul 2004 : 16:16:41
Stillway Sequential Shifter

Si tratta di Supra e non Mr2, ma provo a chiedere lo stesso. Quello che vorrei sapere è se questo coso serve a "patch-are" un cambio manuale?
Se si, vorrei sapere come funziona e se è possibile crearne uno simile per Mr2.

Una vaga spiegazione in inglese la trovate qui:
http://www.mvpmotorsports.com/Templates/frmTemplateH.asp?SubFolderID=210&SearchYN=N

Il dubbio che non sia per il cambio automatico mi è venuto perché le auto che ce l'hanno, hanno sei marce.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Stew Posted - 23 Jul 2004 : 17:14:08
quote:
Originally posted by giul

quote:
Originally posted by stew

quote:

Non dirmi che eri tu, maledetto, che mi hai tagliato una curva cieca sul naso mentre arrancavo in bicicletta sul Passo del Tubino con Frange (Bassa Sassonia) !!!!
Anonimous

Caro Anonimous (ciao Giul)

non capendo metà delle parole del tuo post, direi che la risposta ad occhio e croce è: No! (quando non si capisce la domanda, è bene sempre rispondere No)
Passo del Tubino, Fange, Sassonia??
In dove si trovano codesti luoghi?
Io mi amenavo per la Sabina...

MA DAI, INVIDIAVO SEMPLICEMENTE I TUOI 20 KM. IN SOLITUDINE A MANETTA
ciao, giul

.ops! come sapevi che adavo a manetta??
giul Posted - 23 Jul 2004 : 15:28:17
quote:
Originally posted by stew

quote:

Non dirmi che eri tu, maledetto, che mi hai tagliato una curva cieca sul naso mentre arrancavo in bicicletta sul Passo del Tubino con Frange (Bassa Sassonia) !!!!
Anonimous

non capendo metà delle parole del tuo post, direi che la risposta ad occhio e croce è: No! (quando non si capisce la domanda, è bene sempre rispondere No)

MA DAI, INVIDIAVO SEMPLICEMENTE I TUOI 20 KM. IN SOLITUDINE A MANETTA
ciao, giul
angelocave Posted - 23 Jul 2004 : 14:39:25
quote:
Originally posted by Buxus

quote:
Originally posted by angelocave

Interessante!! Non riesco però a capire l'adattabilità su Mr2.
Io sono per il sequenziale, ci lavorano a Geneva su quello della MkII ( adattano il sequenziale della Gt4 da 4.000 euri nuovi o 2.000 usati ) ma per la III non saprei!

Come come?!? A Geneva, ma dov'e' (o intendi Ginevra)?
Ma tu parli proprio del cambio come organo di trasmissione, giusto? Questo e' interessantissmo!!

Perche' lo stillway sequential shifter non e' il cambio in se, ma l'asta del cambio piu' qualche accorgimento per farla lavorare come un sequenziale (nei movimenti della leva soltanto)
Addirittura nel forum di cui ho postato il link, sembra che sia della meccanica da aggiungere alla leva originale...

Rimango allo stesso tempo perplesso e incuriosito!!

Dunque, il posto è la scuderia di Rally Grifone di Genova.
Hanno corso nel campionato italiano con le Corolla, le Gt4, ecc con Aghini e compagnia bella. La direzione è in mano di Andreini ma una quota l'ha anche Tabaton.
Lavorano anche sulle stradali. Un ragazzo di faenza ha portato li la Gt4. 20 mila euro. Sul banco prova ha fatto registrare 315cv in quinta, l'ho visto di persona. Per quanta ne sappia è l'unico con una 4x4 alla quale in ripresa fischiano le gomme in terza ().
Non ha montato il sequenziale per il costo (al tempo 6.000 euro).

L'informazione che ho è che la Grifone lavora su qualsiasi Toyota, i costi dei cambi per la nostra sono quelli soprariportati (e utilizzati per le competizioni). Posso informarmi ma devo farlo attraverso il ragazzo perchè se telefono di persona non penso mi caghino (se non mi caga Errani di Faenza, figurati questi che corrono nel mondiale). Non so che tipo di sequenziabile venga impiegato per la nostra ( sui Corolla è a ritorno sul Celica progressivo ) so solo che il profilo di applicazione è diverso ( avendo il motore dietro...).

Vi tengo aggiornati

Stew Posted - 23 Jul 2004 : 14:07:41
quote:
Originally posted by ukar1997
Probabilmente per me che con la macchina ci lavoro, nel traffico di Milano sarebbe un pò scomodo scalare marcia......

..invece arrivando impiccati ad un tornante, quel sistema è decisamente comodo...
ukar1997 Posted - 23 Jul 2004 : 13:47:52
L'idea è<sicuramente bella ma, non mi vedo s switchare tutte le volte che devo scalare. A questo punto prendo in considerazione l'ipotesi del famoso cambio corto di cui si parlava in questgo sito. Probabilmente per me che con la macchina ci lavoro, nel traffico di Milano sarebbe un pò scomodo scalare marcia......
Stew Posted - 23 Jul 2004 : 09:58:56
quote:

Sono anch'io d'accordo con Buxus. Non si tratta di un organo meccanico, ma di un adattatore alla leva del cambio per farla lavorare COME un sequenziale 1-2 2-3 3-4 ... con un sistema per tornare rapidamente alla cambiata originaria ("with a simple flick of the switch you can return to the factory shifting pattern").
MOOOOLTO più interessante il CAMBIO CORTO.
giul

Si, ho capito, ogni volta che voglio saclare, mi metto a swicciare per tornare alla cambiata originale.. Comodo
Immagino che voi abbiate la 6 marce perchè altrimenti un cambio più corto di così non vi verrebbe in mente di cercarlo..
Cmq, se volete, potete cercare di fare il passaggio al cambio della nuova Celica a 6 marce. Li la sesta non è di riposo come la vostra..
Stew Posted - 23 Jul 2004 : 09:54:57
quote:

Anonimous

giul Posted - 22 Jul 2004 : 18:19:02
Sono anch'io d'accordo con Buxus. Non si tratta di un organo meccanico, ma di un adattatore alla leva del cambio per farla lavorare COME un sequenziale 1-2 2-3 3-4 ... con un sistema per tornare rapidamente alla cambiata originaria ("with a simple flick of the switch you can return to the factory shifting pattern").
MOOOOLTO più interessante il CAMBIO CORTO.
giul
giul Posted - 22 Jul 2004 : 18:07:19
Anonimous
Stew Posted - 22 Jul 2004 : 16:38:57
quote:
Originally posted by cristiano

occhio stew da fonti molto attendibili ho sentito che ci cominciano a piazza i velox quindi se vai verso il mare ochhio angelo spiegami anche questa del cambiociao cristiano

tranqui, si scherza, io sono uno che va piano e se corre lo fa solo dove non lo vede nessuno..
(domenica ho trovato una strada in mezzo alle montagne, non ho incontrato un anima per 20 km...)
cristiano Posted - 22 Jul 2004 : 16:24:00
occhio stew da fonti molto attendibili ho sentito che ci cominciano a piazza i velox quindi se vai verso il mare ochhio angelo spiegami anche questa del cambiociao cristiano
Buxus Posted - 22 Jul 2004 : 14:11:29
quote:
Originally posted by angelocave

Io sono per il sequenziale, ci lavorano a Geneva su quello della MkII ( adattano il sequenziale della Gt4 da 4.000 euri nuovi o 2.000 usati ) ma per la III non saprei!

Come come?!? A Geneva, ma dov'e' (o intendi Ginevra)?
Ma tu parli proprio del cambio come organo di trasmissione, giusto? Questo e' interessantissmo!!

Perche' lo stillway sequential shifter non e' il cambio in se, ma l'asta del cambio piu' qualche accorgimento per farla lavorare come un sequenziale (nei movimenti della leva soltanto)
Addirittura nel forum di cui ho postato il link, sembra che sia della meccanica da aggiungere alla leva originale...

Rimango allo stesso tempo perplesso e incuriosito!!
angelocave Posted - 22 Jul 2004 : 13:24:49

Stew Posted - 22 Jul 2004 : 11:31:23
This Japanese Stillway sequential shifter adaptor kit is for your factory Getrag 6 speed transmission. This modification to the factory shifter allows you to lock out the traditional shifting scheme and go sequential. Intended mainly for drag racers you can then do the 1-2, 2-3, 3-4 shifts by simply pulling up or down on the shifter!!! This means NO more missed shifts, ever!!! Shifting is available only in upshift mode, but with a simple flick of the switch you can return to the factory shifting pattern. This part does NOT require the transmission to be dropped and is installed very similar to a short-shifter. The kit contains a special shifter, shifter slider/ring assembly and hardware to attach and utilizes the existing factory main shifter.

soltanto in upshift???
d'accordo che il mio passatempo preferio è tirare ai semafori della colombo*... ma ognitanto dovrò pur scalare una marcia..

* Viale Cristoforo Colombo (Navigatore ed esploratore 1451-1506) Viale dritto e "tempestato" di semafori che congiunge Roma al mare.
darkray Posted - 22 Jul 2004 : 11:11:10
Scusate è che uso Debian e non Windoz: non mi sono mai accorto che scrivevo geroglifici, perché sul mio pc appare tutto ok.

Grazie giul se non fosse per te non me ne sarei mai accorto.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.26 seconds. Snitz Forums 2000