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T O P I C    R E V I E W
pikappa Posted - 10 Aug 2005 : 10:50:08
Qualcuno mi sa dire se i cavi ad alte prestazioni Nology danno effettivamente dei benefici?
Vagando in internet ho letto che possono dare un incremento di potenza del 4-5% grazie alla migliore trasmissione di elettricità e, se accoppiati a delle candele sport, fino al 6-7%...
Sarà vero o saranno le solite bufale?
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pikappa Posted - 20 Aug 2005 : 09:43:38
Grazie per le "impressioni di guida"...a settembre mi sa che farò anche io questa ulteriore modifica...in più io ho già ll'safc...
xstar Posted - 20 Aug 2005 : 00:41:08
Allora. impressioni a freddo. Ribadisco il guadagno (E SI SENTE) ai medio-bassi. Purtroppo, come già diagnosticato da cody una perdita agli alti. Ora. Sul manuale è scritto chiaramente che per avere il guadagno maggiore bisogna usare delle candelette senza resistenza e guarda caso quelle per l'mr2 sono introvabili. C'è un confronto anche sul sito www.mr2.com al riguardo. Inoltre sono convinto che se avessi il safc (che fra poco mi regalerò) potrei avere un guadagno ancora maggiore. Staremo a vedere.
xstar Posted - 19 Aug 2005 : 20:06:46
ARRIVATI E MONTATI!!!
Prima sensazione... Il motore andava solo a 2 cilindri... Guarda di qua.. controlla la terra... controlla la resistività..... che giramento.... poi mi sono dato del coxxxone perchè riguardando le connessioni avevo invertito 2 cavi. Che deficente che sono.
Collegata a modo. A motore semplicemente acceso mi sono esaltato, ma forse semplicemente perchè mi ero abituato al suono di 2 soli cilindri . Cmq ci monto sopra e appena ho un po di strada affondo il gas. La sensazione è ottima soprattutto ai bassi dove si sente la differenza. L'accellerazione è più progressiva e la terza sotto i 2000 giri è diventata decente. Agli alti non ho notato differenza. In seconda sopra i 5000 arriva il solito calcio in sedere che spinge l'auto... insomma. sono contento per ora. Il test è durato solo 30 minuti ma stasera se posso la porto un po a spasso. Adesso do la caccia alle "beru silverstone"
ciavatta Posted - 14 Aug 2005 : 02:45:19
quote:
Originally posted by xstar

Mi sono costati 145€ a casa, quindi compresa spedizione. Il montaggio non credo serva .
Per le candelette ho montato le NGK IRIDIUM. In realtà la scelta migliore sembravano le silver nology ma purtroppo niente da fare. Il guadagno cmq varia da auto a auto poichè se un auto ha un impianto di serie già buono, quindi già con una bassa resistività, si guadagna indubbiamente poco. Purtroppo non ho la possibilità di fare una verifica dei cavalli prima e dopo.


a tal proposito:http://www.apexi-usa.com/product_electronics_detail.asp?id=224&pageNum=1
xstar Posted - 10 Aug 2005 : 16:15:14
Mi sono costati 145€ a casa, quindi compresa spedizione. Il montaggio non credo serva .
Per le candelette ho montato le NGK IRIDIUM. In realtà la scelta migliore sembravano le silver nology ma purtroppo niente da fare. Il guadagno cmq varia da auto a auto poichè se un auto ha un impianto di serie già buono, quindi già con una bassa resistività, si guadagna indubbiamente poco. Purtroppo non ho la possibilità di fare una verifica dei cavalli prima e dopo.
Cody Mamak Posted - 10 Aug 2005 : 12:20:21
Io li ho avuti sulla Civic...

Psso dire che IN BASSO (fino a 3500 rpm diciamo) qualcosa danno...però il problema è che poi tolgono in alto

Quindi se volete performance "top end" NON prendeteli...se cercate performance "low to mid" invece sono ottimi.Ovvio che vanno abbinati a candele giuste, in questo senso quelle scelte da xstar mi sembrano adatte

Ah, una cosa...NON pensate di sentire gran che "a sedere"...si e no danno circa 1 kw di differenza... se li sentite, sareste dei maghi
pikappa Posted - 10 Aug 2005 : 11:21:01
Dove li hai comprati?Il prezzo com'è?e le candele che hai montato quali sono?
xstar Posted - 10 Aug 2005 : 11:11:15
Li ho appena comprati. appena mi arrivano e li monto faccio le mie considerazioni. Ho già montato le candele all'iridio perchè le "nology siver" non sono disponibili per l'mk2.

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