| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 2ZZ-GE

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
F-01 Posted - 13 Jul 2005 : 15:30:05
Trattasi di un documento relativo al motore VVTL-i

http://www.m-msport.com.au/Downloads/2zzGE%20Engine.pdf

Può rimanere utile per chi volesse sostituire il propulsore con quello della sorellona più performante
Nella terza pagina c'è anche un riquadro dove viene confrontato con il nostro.
Con la certezza sulla possibilità di swap.... a trovarli ad un buon prezzo e con pochi km...... un pensierino
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Stew Posted - 20 Jul 2005 : 10:16:38
quote:
Originally posted by gtr2500

quote:
Originally posted by stew
Non sono affatto d'accordo sulla parte finale del discorso (ma è meglio così, se fossimo tutti d'accordo sai che discussioni noiose??). Lo swap con il ts ha senso solo se lasci il motore come mamma toyota l'ha fatto. Altrimenti vai a finire nei meandri del tuning. Invece il bello dello swap con il 192cv è che fai una modifica con affidabilità praticamente uguale a quella di una macchina nuova.
Altrimenti ha ragione Fild7, è meglio il kit Hass.

Si hai ragione.. il bello del furum è questo.. ma infatti avevo aggiunto la postilla "io farei" non va fatto...
E poi a me piacciono quei meandri.. hahah..
pero devi sempre considerare anche che io non parlo di montare un motore nuovo.. ma usato.. (chissa come) ecco perche IO lo smonterei pezzo pezzo.. prima di rimontarlo..

ho appena riletto il mio post e mi sono accorto di non avere messo neanche un "secondo me" .. pardon.
Comunque concordo quando dici che prima di installarlo lo si dovrebbe revisionare per bene. Solo a quel punto infatti l'affidabilità risulterebbe massima...
romoby Posted - 20 Jul 2005 : 08:17:08
Avevo ipotizzato Lotus solo perchè, se dovessi prenderlo nuovo, preferirei un motore 2zz "modificato" per essere montato posteriormente...

Ripeto comunque che di meccanica sono un neofita, ecco perchè nelle prossime settimane vi tartasserò di quesiti su questo swap...
romoby Posted - 19 Jul 2005 : 19:25:22
secondo voi, se bisogna apportare delle modifiche, è meglio farle prima di montare il nuovo propulsaore o aspettare se è tutto Ok ed eventualmente procedere con un secondo Step???

E se il motore Toyota 192 cvfosse quello di una Lotus Elise 111R anzichè Celica???
Stew Posted - 19 Jul 2005 : 17:54:54
quote:

io in piu gli aggiungerei

pistoni stampati
bielle alleggerite
albero a cam
lucidatura condotti
valvole e molle
albero motore
ecc...

se consideri che in questo modo abbatti i costi di manodopera, e in piu sai esattamente cosa stai montando, vale la pena di investirci qualche $$$$$$

Non sono affatto d'accordo sulla parte finale del discorso (ma è meglio così, se fossimo tutti d'accordo sai che discussioni noiose??). Lo swap con il ts ha senso solo se lasci il motore come mamma toyota l'ha fatto. Altrimenti vai a finire nei meandri del tuning. Invece il bello dello swap con il 192cv è che fai una modifica con affidabilità praticamente uguale a quella di una macchina nuova.
Altrimenti ha ragione Fild7, è meglio il kit Hass.
jarod Posted - 19 Jul 2005 : 16:21:36
Se a qualcuno può servire, queste dovrebbero essere le modifiche al cablaggio necessarie per lo swap a 2ZZ-GE

http://www.hassturbo.com/techfiles/2ZZwiring.xls
romoby Posted - 19 Jul 2005 : 13:22:20
Per quanto riguarda lo scarico (collettori, catalizzatori e silenziatore) sapete se e quali modifiche bisogna fare???
fild7 Posted - 15 Jul 2005 : 20:09:19
beh allora con tutti quei lavori da fare, paga piu la soluzione by enetec...ehm...hass
F-01 Posted - 15 Jul 2005 : 17:10:55
quote:

@F-01: credo che comunque la fetta maggiore dei $$ va nell'acquisto del motore. Che meno di 3k euri non credo si trovi.

Metticene minimo altri 1K di euro per farlo sostituire......
.....però vedendo vari post passati anche in altri siti all'estero se ne trovano a circa la metà compreso il cambio (non so la centralina).
Devo spolverare la lente
Stew Posted - 15 Jul 2005 : 16:33:05
quote:
Originally posted by mela

nel celicateam c'è qualcuno che ha sostituito il 2zz-ge all'1zz-ge

mi domando a quale scopo.. venditi la 145 e comprati il 192...
bho.. la gente spende i soldi in maniera veramente strana, a volte..
noi non abbiamo alternative per avere più cv.. ma loro si!

@F-01: credo che comunque la fetta maggiore dei $$ va nell'acquisto del motore. Che meno di 3k euri non credo si trovi.
F-01 Posted - 15 Jul 2005 : 16:24:02
quote:
Originally posted by fild7

l'elettronica o si mette una centralina programmabile..già che ci si metterebbe le mani io farei così..oppure va bene quella toyota della celica in questione e sei ok...
la leva del cambio bisogna adattarla anche al fatto che sulla emme il cambio è al contrario rispetto la posizione del motore sulla celica(anteriore)... l'aspirazione va bene quella nostra credo e x la strumentazione bisogna cambiare il contagiri...
non dico che è una passeggiata ma è fattibile... $$$$$$ permenttendo!

Sulla fattibilità ormai non c'è più nessun dubbio è solo che stando a pensarci ci sono una serie di piccoli interventi che fanno perdere tempo e che sommati tutti insieme anche un pochino di soldi ..... devo cominciare a fare la formichina
fild7 Posted - 14 Jul 2005 : 18:39:36
l'elettronica o si mette una centralina programmabile..già che ci si metterebbe le mani io farei così..oppure va bene quella toyota della celica in questione e sei ok...
la leva del cambio bisogna adattarla anche al fatto che sulla emme il cambio è al contrario rispetto la posizione del motore sulla celica(anteriore)... l'aspirazione va bene quella nostra credo e x la strumentazione bisogna cambiare il contagiri...
non dico che è una passeggiata ma è fattibile... $$$$$$ permenttendo!
F-01 Posted - 14 Jul 2005 : 14:49:23
quote:
Originally posted by fild7

tocca farsi amici i rottamatori...magari qualche celica che infrocia...
cmq lo swap è possibile..basta trovare uno che ci capisce..

E di rottamatori a Roma ce ne sono a volontà..... il punto sta sulle competenze come dici tu.
Infatti non si tratta solo di togliere quello originale e mettere il nuovo, si deve intervenire anche sull'elettronica della gestione del motore più molti altri piccoli particolari, la leva del cambio dato che si passa dai cinque ai sei rapporti, la quantità dei liquidi, l'aspirazione, la strumentazione..... c'è da perderci tempo e soldi .... però la cosa è fattibile come dimostrato da più persone in questo ed altri forum.
F-01 Posted - 14 Jul 2005 : 14:44:06
quote:

Io riquoto F-01... in questo istante a guadagnato 100 punti in simpatia... che dire se mi trova altri documenti cosi carini... vado a vivere con lui

Si ma lavi tu i piatti.......

Nel riquadro descritto ci sono anche le misure esterne di entrambi...
Strane idee ronzano nella testa.....veramente strane!!!!!!
fild7 Posted - 13 Jul 2005 : 23:40:09
tocca farsi amici i rottamatori...magari qualche celica che infrocia...
cmq lo swap è possibile..basta trovare uno che ci capisce..
mela Posted - 13 Jul 2005 : 19:24:03
nel celicateam c'è qualcuno che ha sostituito il 2zz-ge all'1zz-ge

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000