| T O P I C R E V I E W |
| agif |
Posted - 08 Jul 2004 : 13:09:58 Ciao. una semplice ma ormai assidua domanda!
Qualcuno ha montato solamente le molle sulla propria auto? Se si, come vanno? Non voglio cambiare anke le sospensioni, vorrei solo un piccolo abbassamento! Quelle della eibach vanno bene? Sulla golf vecchia che avevo con le sole molle, alle buche non ammortizzava più tanto bene...ma forse sull'mr2...gli ammortizzatori mi sembrano notevolemnte migliori..sbaglio?
Thank a lot... |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| giul |
Posted - 16 Jul 2004 : 11:26:09 (m) MODEL (y) YEAR ANNO DEL MODELLO
E' molto usato in USA, perchè nel ("presempio") 1987 c'era già sul mercato la Chevy Impala m.y. 88 ....
giul |
| charlie |
Posted - 16 Jul 2004 : 08:30:14 Grazie Mi hai tolto il dubbio... Però è strano che il coupè monti le stesse molle della spyder Boh, parola di importatore ufficiale Eibach. P.S.: m.y. starebbe per...?
quote: Originally posted by giul
W03 è l'identificativo della roadster m.y. dal 2000 in poi.
giul
|
| giul |
Posted - 15 Jul 2004 : 17:09:33 W03 è l'identificativo della roadster m.y. dal 2000 in poi.
giul |
| charlie |
Posted - 14 Jul 2004 : 21:22:38 Io sto per montare le Eibach, però ho un dubbio... Ne esistono due modelli per la Mr2. Quale sarà quello giusto? Il catalogo non lo dice . Ho chiamato l'importatore e ha detto che vanno bene entrambi purchè lo chassis della vettura sia di tipo W03. Ma che cavolo significa?  Le tue che modello sono? O meglio che codice hanno, dato che sono contraddistinte da un codice numerico? Secondo me un modello è per la MKII e l'altro per la MKIII... Mi sa che dovrò tirare a sorte  
quote: Originally posted by klovis
le molle della hr non so ma per le molle della eibach la mia è diventata come il banner del forum in alto a sx
|
| fastclod |
Posted - 14 Jul 2004 : 09:41:29 esatto...TAC e via pedalare!
Sulla mia in più ho montato anche la piastra di torsione e specialmente il Trapezio anteriore come quello della TRD che è una favola! La macchina la si riesce a far partire di sedere in curva con una semplice sterzatina brusca in inserimento e il controllo e facile come non mai...
Certo bisogna sottolineare, e ci tengo, che l'assetto specie se Ammo + molle porta a spostare il limite dell'auto molto più in alto e dunque nel momento in cui "parte" bisogna essere un bel pò più veloci a capirlo perchè da pochi avvertimenti. Quello che voglio dire, con l'assetto originale si capisce mezz'ora prima quando ci si sta per intraversare, con l'assetto è tutto più veloce, ma di controparte per mantenere l'auto basta molto meno    |
| klovis |
Posted - 14 Jul 2004 : 01:22:22 quote: Originally posted by fastclod
io monto koni gialli sport regolabili e molle H&R che sono studiate apposta per i koni.... risultato= assetto perfetto!
dovevi dirlo in stile ace ventura assietto perfietto   |
| fastclod |
Posted - 13 Jul 2004 : 23:01:00 io monto koni gialli sport regolabili e molle H&R che sono studiate apposta per i koni.... risultato= assetto perfetto! |
| Buxus |
Posted - 13 Jul 2004 : 16:43:19 quote: Originally posted by Jack
Cello quelli non sono centimetri ma pollici 
La celica si è abbassata di ca. 3cm, perfetta secondo me per circolare ancora tranquillamente.. sulla mia ex celica T20 avevo le molle Intrax con i Koni sport regolabili in durezza, aveva un assetto paura, ma era scesa di ben 5cm, e con il passo lungo era un tantino facile grattare il fondo 
X il costo, da noi le molle H&R montate le paghi sui 550-600Fr (www.eurocambi.com per i cambi valuta in tempo reale)
  In effetti mi sembrava un po' poco   pero' non sono stato li a vedere le unita' di misura, era solo x postare il link... ah, le cose fatte di fretta!! Soooooorry
Grazie Jack!! Sempre presente e attento! |
| Jack |
Posted - 13 Jul 2004 : 13:52:33 quote: Originally posted by agif
ma tu stai parlando di solo le molle vero? io non vogliocambiare anke le sospensioni! quanto costano ste benedette molle dell H & R??? insomma me le consigliate tutti?? meglio delle eibach???
Si si solo le molle!!! |
| Jack |
Posted - 13 Jul 2004 : 13:50:39 Cello quelli non sono centimetri ma pollici 
La celica si è abbassata di ca. 3cm, perfetta secondo me per circolare ancora tranquillamente.. sulla mia ex celica T20 avevo le molle Intrax con i Koni sport regolabili in durezza, aveva un assetto paura, ma era scesa di ben 5cm, e con il passo lungo era un tantino facile grattare il fondo 
X il costo, da noi le molle H&R montate le paghi sui 550-600Fr (www.eurocambi.com per i cambi valuta in tempo reale) |
| Buxus |
Posted - 13 Jul 2004 : 10:32:20 quote: Originally posted by klovis
quote: Originally posted by agif
e con le molle dell h&R quanto si abbassa l'auto??? thank's Marco
x le molle della hr non so ma per le molle della eibach la mia è diventata come il banner del forum in alto a sx
Non si abbassa di moltissimo con le H&R (credo 1.3cm davanti e 1.2 dietro)... cmq http://www.hrsprings.com/site/frameapplications.html poi scegli anno, marca, modello... e cosi' via
poi se ti interessa per gli ammo Koni
http://www.koni.com/_cars/_special/afram.html
Anche qui poi selezioni il costruttore e via di seguito... |
| klovis |
Posted - 13 Jul 2004 : 01:09:49 quote: Originally posted by agif
e con le molle dell h&R quanto si abbassa l'auto??? thank's Marco
x le molle della hr non so ma per le molle della eibach la mia è diventata come il banner del forum in alto a sx |
| agif |
Posted - 13 Jul 2004 : 00:53:07 e con le molle dell h&R quanto si abbassa l'auto??? thank's Marco |
| agif |
Posted - 13 Jul 2004 : 00:51:04 ma tu stai parlando di solo le molle vero? io non vogliocambiare anke le sospensioni! quanto costano ste benedette molle dell H & R??? insomma me le consigliate tutti?? meglio delle eibach??? |
| Jack |
Posted - 13 Jul 2004 : 00:21:43 confermo l'ottimo abbinamento di Buxus!! io ho le H&R sul Celica TS e sono strafelicissimo, ha un comportamento favoloso! la qualità delle molle è elevata e mi sembra costino anche un po meno delle Eibach. La mia ex ragazza sulla sua MR2 MKIII gialla ha anche lei le H&R, e pure lei è soddisfattissima!
http://www.hrsprings.com/ |