| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Rumore sospensioni, INCUBO !!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 06 Jul 2004 : 00:13:21
Possibile che lo faccia solo la mia ?? un maledetto "clonk" ogni qual volta prendo una buca con lo sterzo girato sia a destra che a sinistra, il rumore si traduce anche in vibrazione sullo sterzo. lo fa anche a bassissima velocita, quasi da fermo. con lo sterzo diritto invece nessun rumore !!!!! bazzicando sui forum USA mi pare che la cosa venga imputata al "strut mounts"...ma non capisco che cazzz siano !!!!!!!
vi prego, aiutatemi !!
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pass Posted - 07 Jul 2004 : 19:23:22
il brutto è che quando c'è un mio amico vicino e lo fa mi dice :"ma quanto l'hai pagata questa macchina??"
robytel Posted - 07 Jul 2004 : 19:19:40
quote:
pass Posted - 07 Jul 2004 : 16:09:00
--------------------------------------------------------------------------------
lo fa anche la mia mkIII 03 ma non un rumore secco,piu' come una stecca che si mette a vibrare

Esatto!! come una martellata sui braccetti dello sterzo !! direi che hai reso bene l'idea..... a quanto pare e' un problema che si presenta di frequente !
pass Posted - 07 Jul 2004 : 16:09:00
lo fa anche la mia mkIII 03 ma non un rumore secco,piu' come una stecca che si mette a vibrare
robytel Posted - 07 Jul 2004 : 00:10:17
quote:
Per la cronaca il mio rumore era generato propio dagli end links(che sono quelli che hai descritto tu). Ho cambiato TUTTA la sospensione praticamente quando ho messo i TEIN HA e il rumore e rimasto. Ho scoperto che un endlink era andato. Il rumore lo faceva a bassa velocita quando sterzavo a sx e passavo sopra le buche. Era come se metallo tocasse metallo in modo violento. Si sentiva anche nello sterzo.

quote:
Se apri il cofano vedi che gli ammo sono montati al telaio con 3 bulloni. Beh quell pezzo la e uno "Strut Mount".

Se le bronzine si rovinano incomincia a fare rumore.

Grazie cin !!! queste sono informazioni preziose!!!
Faccio qualche prova e poi vi faccio sapere se risolvo il problema
CIN Posted - 06 Jul 2004 : 22:59:32
Gli strut mounts sono i montanti che contengono le bronzine delgi ammortizzatori che si montano alla parte superiore degli ammortizzatori.

Se apri il cofano vedi che gli ammo sono montati al telaio con 3 bulloni. Beh quell pezzo la e uno "Strut Mount".

Se le bronzine si rovinano incomincia a fare rumore.
CIN Posted - 06 Jul 2004 : 22:54:46
quote:
Originally posted by robytel

quote:
Secondo me o sono i supporti degli ammortizzatori(quelli che vedono quando apri il cofano) o gli "end links" cioe quel pezzo di accaio con i pezzi di gomma alla fine che connettano le barre anti rollio ai bracci della sospensione.

Per supporti degli ammortizzatori intendi il "piatto" superiore su cui appoggia la molla , o la zona in cui l'ammortizzatore si fissa ai duomi ?????

l' "end links" quindi dovrebbe essere quello snodo di gomma che collega la barra antirollio anteriore al braccio triangolare inferiore della sospensione ???.....dubito possa essere quello che genera il rumore....il rumore c'e quando ho le ruote sterzate.
Hai qualche altra idea ??

Per la cronaca il mio rumore era generato propio dagli end links(che sono quelli che hai descritto tu). Ho cambiato TUTTA la sospensione praticamente quando ho messo i TEIN HA e il rumore e rimasto. Ho scoperto che un endlink era andato. Il rumore lo faceva a bassa velocita quando sterzavo a sx e passavo sopra le buche. Era come se metallo tocasse metallo in modo violento. Si sentiva anche nello sterzo.

robytel Posted - 06 Jul 2004 : 19:58:49
quote:
Secondo me o sono i supporti degli ammortizzatori(quelli che vedono quando apri il cofano) o gli "end links" cioe quel pezzo di accaio con i pezzi di gomma alla fine che connettano le barre anti rollio ai bracci della sospensione.

Per supporti degli ammortizzatori intendi il "piatto" superiore su cui appoggia la molla , o la zona in cui l'ammortizzatore si fissa ai duomi ?????

l' "end links" quindi dovrebbe essere quello snodo di gomma che collega la barra antirollio anteriore al braccio triangolare inferiore della sospensione ???.....dubito possa essere quello che genera il rumore....il rumore c'e quando ho le ruote sterzate.
Hai qualche altra idea ??
robytel Posted - 06 Jul 2004 : 19:41:34
quote:
ok, mi calmo. Allora: le Toyota vengono provviste come molte auto (Honda,Mazda, ecc) di fermi per le sospensioni in modo che nel viaggio di consegna non oscillino e che gli ammortizzatori non prendan brutte botte.

potrebbero essere delle fascette che tengono legate le molle ????....mi sembra di non vedere nessun blocco!!
CIN Posted - 06 Jul 2004 : 12:32:06

Scusate ma non conosco i termini in Italiano
angelocave Posted - 06 Jul 2004 : 10:16:47
... ok, mi calmo. Allora: le Toyota vengono provviste come molte auto (Honda,Mazda, ecc) di fermi per le sospensioni in modo che nel viaggio di consegna non oscillino e che gli ammortizzatori non prendan brutte botte.

Ora: in arrivo in concessionaria molti preferiscono lascirli per far provare il gusto dell'auto rigida a chi la compra ma prima della consegna vanno tolti se no i risultati sono quelli che tu hai descritto.

Non è la prima volta che sento questa storia, l'ultima volta a gennaio: un mio amico che aveva acquistato la Celica 190cv, sentiva (e lo ho sentito anche io) questo suono strano a basse velocità. Chiama la Toyota, loro lo tranquillizzano. Poi ci va di persona, il venditore gli corre incontro e... va beh, il resto potete immaginarlo.

Informatevi dal concessionario, se è un rumore cupo direi che è proprio quello.

angelocave Posted - 06 Jul 2004 : 10:06:09

Se avete un modello nuovo (2001---2004) andate in un'officina toyota, dategli una sberla e ditegli ke prima di consegnare le auto ai clienti i fermi vanno tolti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andreaboni Posted - 06 Jul 2004 : 09:00:08
quote:

Possibile che lo faccia solo la mia ?? un maledetto "clonk" ogni qual volta prendo una buca con lo sterzo girato sia a destra che a sinistra, il rumore si traduce anche in vibrazione sullo sterzo. lo fa anche a bassissima velocita, quasi da fermo. con lo sterzo diritto invece nessun rumore !!!!! bazzicando sui forum USA mi pare che la cosa venga imputata al "strut mounts"...ma non capisco che cazzz siano !!!!!!!
vi prego, aiutatemi !!

mmm....sai che forse lo fa anche la mia...
solo che l'ho presa da poco e volevo essere sicuro!!!
controllerò meglio...
Buxus Posted - 06 Jul 2004 : 08:39:42
quote:

vi prego, aiutatemi !!

Lo fa anche la mia, fortunatamente la UNO pero', non la Toyota!! Non saprei come consigliarti
Prova a dare un'occhiata alla parte di sospensioni anteriore e alla meccanica dello sterzo (braccetti, ecc). Potrebbe essere qualche supporto in materiale sintetico mal messo o rotto...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.66 seconds. Snitz Forums 2000