| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Centralina MKIII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
enetec Posted - 01 Jul 2004 : 15:41:23
Leggevo sbirciando sul forum dei Derapados (Fastclod mi sta contagiando sempre di più... ) che la centralina delle nostre "fide" MR2 non è riprogrammabile in alcun modo.

Vi risulta?

Il tipo infatti sosteneva di averla sostituita in toto con un altro modello e di disporre di varie mappature per la stessa.

Qualcuno (Fastclod cioè... ) mi sa dire di che centralina si tratta, quanto costa e se la sostituzione è semplice o meno?

Thanx!

4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
CIN Posted - 03 Jul 2004 : 18:27:49
quote:
Originally posted by fastclod

cosa puà costare il PFC??
mettendo quello posso bypassare i sensori del catalizzatore e collettori???

Lo scarico è una favola, si sente molto in termini di prestazioni e penso che abbinandolo a cat sportivo e nuovi collettori + riprogrammazione ECU (più una lavorazione futura del corpo farfallato) venga un lavoro davvero ben fatto

Non lo so in Euro pero credo che con 1100Euro te la cavi con Power FC + datalogit per poterlo riprogrammare.

Prova da monkeywrenchracing.com o da teiwa.

monkeywrench suppliscono pure mappature gia preparate che sono molto meglio di quelle standard nel power FC a soli $25.
fastclod Posted - 03 Jul 2004 : 17:11:47
cosa puà costare il PFC??
mettendo quello posso bypassare i sensori del catalizzatore e collettori???

Lo scarico è una favola, si sente molto in termini di prestazioni e penso che abbinandolo a cat sportivo e nuovi collettori + riprogrammazione ECU (più una lavorazione futura del corpo farfallato) venga un lavoro davvero ben fatto
CIN Posted - 02 Jul 2004 : 23:15:56
La centralina Toyota non e riproggramabile...purtroppo.

Cosa si puo fare.

1. Comprare un piggy back cioe una centralina aggiuntiva che viene collegata alla centralina di fabbrica e gli modifica i dati. Purtroppo non sempre funzionano bene specie in closed loop(quando non sei col pedale a fondo)xhce la centralina di serie compensa e ritorna tutto come originale.

2. Comprare una centralina nuova che sostituisce quella di serie. La piu popolare e piu efficace e l APEXi Power FC che e l unica attualmente in commercio che render possibile modificare le mappe del VVT-i che sono molto utili. E anche abbastanza abbordabile come costo.

Io consiglio la seconda. In piu il Power FC e plug and play cioe non ce bisognio di tagliare fili. Stacchi i connettori dal ECU standard la togli via e metti il PFC. Con le mappe standard del PFC la macchina va abbastanza bene xo una mappatura sul dinamometro ci vuole. Se fatta bene ci sono dei guadagni sostanziali.

kapovolto Posted - 02 Jul 2004 : 21:15:03
Se non ricordo male il "tipo" era il CIN (grande esperto purtroppo residente in quel di Malta) che proprio oggi si è fatto vivo sul nostro forum.
Se ci leggi CIN dacci delucidazioni, pendiamo dalle tue labbra

quote:
Originally posted by enetec

Leggevo sbirciando sul forum dei Derapados (Fastclod mi sta contagiando sempre di più... ) che la centralina delle nostre "fide" MR2 non è riprogrammabile in alcun modo.

Vi risulta?

Il tipo infatti sosteneva di averla sostituita in toto con un altro modello e di disporre di varie mappature per la stessa.

Qualcuno (Fastclod cioè... ) mi sa dire di che centralina si tratta, quanto costa e se la sostituzione è semplice o meno?

Thanx!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000