| T O P I C R E V I E W |
| angelocave |
Posted - 30 Jun 2004 : 14:55:09
Voglio ke vi concentrate e tiriate fuori la vostra patre stronza  Allora, voglio da voi un parere, il più spietato, per quanto riguarda l'installazione del Nos. Non mi interessa la parte tecnica, quella la consco (ho collaborato con un'officina che lo installava quindi ne so qualcosa). Voglio sapere cosa ne pensate voi... del tipo: è immorale? è una trovata inutile? è la più grossa stronzata che abbiate mai sentito (Giugl qui mi aspetto uno dei tuoi trafiletti, in genere riesci a convincermi, vedi la storia dei distanziali) Motivo la mia convinzione per procedere ad installarlo:
1) è economico: 1.300 euro + ricariche da 400 per le bombe da 6 litri nel vano anteriore o 2 da 3,5 litri dietro ai sedili 2) genera realmente un incremento di potenza visibile ( anche se limitato nel tempo a 7-8 secondi, il tempo di un sorpasso, ma nell'odine del 40% in più di potenza* ) 3) che se ne dica dopo i film di Hollywood ma il Perossido di Azoto - così si chiama in termini chimici, non Protossido - è sicuro e non esplode (altrimenti molti interventi in italia verrebbero fatti con un nodo alla gola dai dottori visto che viene normalmente usato come anestetizzante) a meno che non arrivi una banda di cinesi pazzoidi che vi trivelli la macchina ( )
Aggiungiamoci tutti i lavori del caso per il rinforzo del blocco (pistoni, bielle, albero a gomiti e quant'altro cmq già inclusi nel prezzo, al quale aggiungiamo la maggiorazione della pompa benzina e nuove valvole che lavorino un paio di gradi più a freddo) e la valvola di spurgo per evitare sgradevoli "ciocchi" che anche se ricordano i ritorni di fiamma poco hanno a che fare con questi visto che non derivano dalla miscela aria-benzina ma dalla immissione di bolle di Perossido e Aria stagnati nei condotti dal precedente utilizzo e anche per un 1.8 o 2.0 come il nostro sono cazzi
*Vogliamo dormire notti tranquille ed evitare che si pieghino i pistoni? Ok, supponiamo di fare l'intervento limitato alla presa d'aria e senza immissione diretta, con entrata solo a farfalla aperta e taratura sotto il classico 40%
Se nessuno di voi mi da un buon motivo - cxxxo aiutatemi ! ! - per non procedere a Ottobre l'officina aspetta solo me.
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| angelocave |
Posted - 08 Jul 2004 : 13:16:22 A proposito... ki di voi conosce la leggenda della Panda Bianca?
Gira voce che un pazzo furioso nel centroitalia abbia preso una Panda e ci abbia montato la Bomba, e si diverta a gironzolare scaricando il Protossido ai Semafori Fate un salto nel Forum del Celica Team Italia, c'è un vecchio Topic in cui alcuni giurano di averlo incrociato (stile UFO)!
|
| angelocave |
Posted - 06 Jul 2004 : 14:01:06 Riccardo, ho avuto le info che aspettavo per il container dagli States: al di la di costi di sdoganamento e iva abbiamo altri due ordini di problemi: innanzitutto la merce verrà bloccata in frontira per l'ispezione. Fatto ciò solo andandola a prendere di persona viene rilasciata (con sanzioni possibili visto il carico dell merce). Secondo problem è la natura dei pezzi: non possiamo prenderne due ugluali in pratica perchè se così fosse passiamo da privati a importatori che nel gergo doganale vuol dire iscrizione alla camera di commercio con voce corrispondente e partita iva.
|
| angelocave |
Posted - 06 Jul 2004 : 12:12:46
A proposito, siamo 4-7 per i NO!
Continuate a votare!!
|
| angelocave |
Posted - 06 Jul 2004 : 12:08:21 Per Jack:
le luci sono fantastiche, poi sul grigio-azzurro della mia stanno da dio!!!
Per Cristiano:
la Tar-Ox lavora su misura, 4, 6, 10 pistoncini. Quelli da 10 li ha montati il president del CelicaTeamItalia. Della Tar-Ox ho una mail di qualche mese fa nella quale mi confermavano la possibilità di farne una serie per la nostra. Anche alla Toyota cmq ci sono delle possibilità: puoi scegliere fra le pastiglie standard e le sport e i costi sono decisamente inferiori (per i 10 pistoncini parliamo di 2000 euro) Per il discorso motore turbo, se ti interessa a San Marino c'è un tizio che vende la sua (91, bianca, 250mila Km) a 1000 euro. Ha una fiancata sbattuta e la usa per gare in salita. Proposta: si potrebbe prendere l'auto in gruppo, dividiamo la spesa e la usiamo come pezzi di ricambio! Ne ho parlato ieri sera con Riccardo, l'idea a mio parere non sarebbe male! Chiaramente prima meglio vedersi e soprattutto vederla!!
|
| cristiano |
Posted - 06 Jul 2004 : 11:23:42 ANGELO DIMMI IMMEDIATAMENTE COSA DEVI FARE PER LA MAGGIORAZIONE DEI FRENI CHE A ME TAR-OX E BREMBO NON MI HANNO CAGATO e anche per il motore turbo visto che quello di ggiubilo lo ho mancato per poco e un altro non lo voglio perdere ciao e fammi sapere per i freni ciao |
| Jack |
Posted - 06 Jul 2004 : 10:43:36 Allora sei tu!!! Piacere di conoscerti! Cello mi aveva parlato di te!
Piaciuti i fari? Quelli di Cello stanno bene!
Urca 10 pistoncini!! se porti le lenti a contatto fai attenzione che poi con una frenata cosi ti saltano fuori  |
| angelocave |
Posted - 06 Jul 2004 : 10:03:16
Grande Jack!! Per quanto mi ha parlato bene di te Cello direi che il tuo parere conta per due (io sono quello a cui eran destinati i Lexus Light della Gtn, remember?)!!
Il nos direi che sarebbe l'ultima modifica: anche i freni (assetto già fatto) stanno per conoscere una maggiorazione a 10 pistoncini... però stò avvalorando l'idea di montare un motore turbo sulla mia. Il costo è maggiore e le omologazioni per restituirla alla strada impossibili, ma le cose difficili mi piacciono di più!
|
| Jack |
Posted - 06 Jul 2004 : 09:52:40 Scusate se mi intrometto... ma la MR2 la conosco bene (e ho avuto 2 ragazze con MR2, una con AW11 1.6 - MITICISSIMA AUTO - e una con ZZW30, senza contare gli amici con la SW20), e quello che ho sempre apprezzato di questa stupenda auto è l'equilibrio, il piacere di guidarla nel misto, dove specialmente l'ultimo modello diventa veramente un arma, mostrando i denti e facendo arrossire anche auto decisamente piu blasonate (ne ho le prove concrete ). Quindi secondo me il NOS non va affatto d'accordo con la tipologia del mezzo.. piuttosto seguirei i consigli di Fastclod se pensi ad una preparazione, ma partirei da componenti tipo assetto e freni...
Just my 2 cents!  |
| mela |
Posted - 05 Jul 2004 : 10:24:23 No che non ci sono ad Arezzo...Fra una settimana parto io e non mi faccio piu' vedere fino a settembre...
HAHAHAHAHAHAHAHAHA GODO!!!!!!!!!!!!!!
Però in fondo in fondo avrei voluto esserci ad Arezzo.. |
| angelocave |
Posted - 05 Jul 2004 : 09:40:35
Ribaltamento di risultato (altro che la vittoria della Grecia agli Europei )... siamo 4-6 per i No!!!!!!!
Grazie del parere Kapovolto, sorry se non ti ho kiamato in causa (a dire ke sei uno dei più attivi sul forum... mah, mi sa ke me la son dormita!!)
Mela, ci sei ad Arezzo? Voglio conoscere di persona una donna ke ragiona come te su auto, elaborazioni, nos, assetto, ecc (fino a qual momento non ci credo)... Niente secondi fini, ho la donna e vado verso il matrimonio (e niente figli, se no dove li metto sull'mr2?!) quindi trank!!!!!
Per dire il vero ad Arezzo spero di vedere anche altra gente dell'MkII "all stars": dobbiamo organizzare con Vitale il raduno!!
|
| Buxus |
Posted - 05 Jul 2004 : 09:26:26 quote: Originally posted by giul
Non saprò mai chi urlava di più: la ruota esterna o Elena? giul
 HI-HI-HI-HI  |
| giul |
Posted - 04 Jul 2004 : 23:14:17 Non saprò mai chi urlava di più: la ruota esterna o Elena? giul |
| fastclod |
Posted - 04 Jul 2004 : 22:06:43 il mio angelo custode viaggia sempre su Lotus Seven e mi incita a montare il turbo.... quando lo vedo andarmi via mi fa proprio in*****re   
Un kit P.E. + centralina Greddy già programmata con tutto il necessario per adeguare il telaio già spedito in italia si aggira intorno ai 3800€/4200€.
Piuttosto si può cercare un bel motore + cambio del celica TS e montare qualcosa di cui NESSUNO se ne può accorgere. Con circa 3000€ te la potresti cavare se la porti da chi ha già fatto il lavoro (nel senso che lo sappia montare). Inoltre un bel aspirato da 200cv sulla MR2 altro che S2000, andremmo a piazzarci nella zona Elise come rapporto peso/potenza... non solo in pista, immagina in strade come quelle del penice.
P.S. Io non ero con voi, avete visto che bella la parte della Diga  ????? Tutta da seconda/terza  |
| mela |
Posted - 04 Jul 2004 : 14:11:44 E poi magari il tuo Angelo Custode non ti sta dietro... |
| mela |
Posted - 04 Jul 2004 : 14:09:41 Secondo me e' una spesa inutile,anche perche',per cosa lo usi? -Per bruciare il tamarro di turno al semaforo? Lo fai gia' anche perche; il tamarro di turno al massimo ha una seicento con uno scarico grosso quanto la mia faccia.. Oppure per prendere la rincorsa su un diruto sperando di saltare il canyon? -A quanto ne so io e' illegale..(che pero' son dettagli,insomma quasi tuttocio' che facciamo e' illegale,pero' e' un argomento sempre valido)
E comunque concordo. Meglio investire nell'assetto (cosa che io faro') per divertirsi piu' nei tornanti di montagna =) |